Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

Re: Catene Giulietta

Raga io ragiono su fatto che per 1 o 2 mesi all' anno di freddo intenso(forse nevichera' o forse no) devo spendere quasi 1000 euro(senza contare i circa 20 euro a botta per montare e smontare le termiche).Le mie vecchie termiche(new beetle) sono andate bene per 2 stagioni, la terza non avevano la stessa efficacia(ma erano gomme primo prezzo).Preferisco (se sara' necessario) per quelle 2 o 3 volte montare le trak pagate 198+10 di spedizione.
Ps sul ghiaccio o nevone le termiche non possono sostituire le catene(specialmente in salita)
Pps oggii qui erano 18,5°:smiley_001:
 
Re: Catene Giulietta

Io a prescindere della neve in inverno sempre avuto le termiche, altra sicurezza.
Non so dove abiti, ma se becchi la neve in autostrada? :D Poi sono azzi acidi! soprattutto se ti fermano!
Io abito sulla costa adriatica....provincia di fermo (marche)...la neve l'anno scorso l'ha fatta (e come poi!!!), ma la giuly era in garage!!! Vabè, comunque anche se dovessi prendere l'autostrada le catene le ho sempre, il CdS parla chiaro: o gomme termiche o catene, non entrambi.

io di clima rigido me ne intendo, sa com'è... è vero che le termiche sono meglio per quanto riguarda gli asfalti gelaticci e sulla neve sono molto diverse dalle gomme normali... ma è anche vero che la spesa è abbastanza sostenuta per 4 termiche di tale misura quindi all'occorrenza monterò le catene, qual'ora ne sarò costretto...

quoto!!!
 
Re: Catene Giulietta

Ragà io ho trovato sulla baya le Konig K7 per i miei 17" a fori a 120€, a 2 passi da casa...che dite?Qualcun altro ha sentito l'officina Alfa circa queste catene?
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Catene Giulietta

Comunque ragazzi per chi abita al nord le gomme termiche vanno oltre il discorso neve, andatevi a vedere gli spazi di frenata su fondo gelato o con pioggia, si tratta di sicurezza.

Per arricchir la discussione catene/gomme da neve ci sarebbero le gomme 4 stagioni (vietate le battute sulla pizza...).

Sono gomme che utilizzano molto in germania per esempio, e non si sostituiscono in primavera, hanno una resa solo del 20% inferiore alle termiche su neve e circa del 15 rispetto alle estive (d'estate neturalmente).

Però sono eccezzionali sul bagnato per esempio, tutto l'anno.

Per me per chi fa meno di 15 mila km l'anno sono oro.

Per chi ne fa di più non saprei, ho paura che si consumino troppo d'estate.

Io le ho montate davanti, il fatto è che non faccio test, perchè comprerò la giulietta e di certo non arriverò all'estate.

Ps.

Naturalmente sono gomme assolutamente omologate (M+S più fiocco di neve) e non si prendon multe.
 
Re: Catene Giulietta

Comunque ragazzi per chi abita al nord le gomme termiche vanno oltre il discorso neve, andatevi a vedere gli spazi di frenata su fondo gelato o con pioggia, si tratta di sicurezza.

Per arricchir la discussione catene/gomme da neve ci sarebbero le gomme 4 stagioni (vietate le battute sulla pizza...).

Sono gomme che utilizzano molto in germania per esempio, e non si sostituiscono in primavera, hanno una resa solo del 20% inferiore alle termiche su neve e circa del 15 rispetto alle estive (d'estate neturalmente).

Però sono eccezzionali sul bagnato per esempio, tutto l'anno.

Per me per chi fa meno di 15 mila km l'anno sono oro.

Per chi ne fa di più non saprei, ho paura che si consumino troppo d'estate.

Io le ho montate davanti, il fatto è che non faccio test, perchè comprerò la giulietta e di certo non arriverò all'estate.

Ps.

Naturalmente sono gomme assolutamente omologate (M+S più fiocco di neve) e non si prendon multe.

Ottimo a sapersi!
Il prossimo cambio gomme le terro' in considerazione
L'importante e' che siano omologate per la neve(cioe' evitare multe, oltre che la sicurezza)
Chi sa' quanto costano?
 
Re: Catene Giulietta

Ottimo a sapersi!
Il prossimo cambio gomme le terro' in considerazione
L'importante e' che siano omologate per la neve(cioe' evitare multe, oltre che la sicurezza)
Chi sa' quanto costano?

Omologate sono omologate, te lo garantisco perchè davanti le ho messe e ho fatto tutti i controlli del caso.

Ho fatto molte ricerche on line, l'unico (importante) dubbio che mi resta è capire quanto realmente si consumino in estate: come dicevo poco fa, forse se uno fa molti km (dai 15/20 mila in su) è un po' rischioso.

Mi spiace solo che con le mie non arriverò all'estate, avrei fatto il provino...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Catene Giulietta

Omologate sono omologate, te lo garantisco perchè davanti le ho messe e ho fatto tutti i controlli del caso.

Ho fatto molte ricerche on line, l'unico (importante) dubbio che mi resta è capire quanto realmente si consumino in estate: come dicevo poco fa, forse se uno fa molti km (dai 15/20 mila in su) è un po' rischioso.

Mi spiace solo che con le mie non arriverò all'estate, avrei fatto il provino...

Io ho le catene K7 MM7 Le ho montate su cerchi da 18 e tra l'ammortizzatore e il battistrada ci sono 2 dita di spessore mi meraviglio secondo quello che ho letto che un officina autorizzata dice che non si possono montare, io prima di comprarle avevo mandato un email alla konig la risposta della signora Isabella era che li potevo montare risultato li ho montati e come detto in precedenza ci sono 2 dita di spessore prima che tocchi l'ammortizzatore.
 
Re: Catene Giulietta

Io ho le catene K7 MM7 Le ho montate su cerchi da 18 e tra l'ammortizzatore e il battistrada ci sono 2 dita di spessore mi meraviglio secondo quello che ho letto che un officina autorizzata dice che non si possono montare, io prima di comprarle avevo mandato un email alla konig la risposta della signora Isabella era che li potevo montare risultato li ho montati e come detto in precedenza ci sono 2 dita di spessore prima che tocchi l'ammortizzatore.
Infatti l'officina non mi ha detto che non si possono montare, ma che loro le hanno provate su una giulietta e, con il solo conducente e macchina vuota sono ok, ma (testuali parole del capo officina) :"se l'andiamo a caricare con 4 persone o pesi o dossi le catene mi vanno a toccare gli ammortizzatori, quindi noi le sconsigliamo".
Voi che avreste fatto?
Io ho preso le trak(tra l'altro sono un mattone come peso ed ingombro)
 
Re: Catene Giulietta

Io ho le catene K7 MM7 Le ho montate su cerchi da 18 e tra l'ammortizzatore e il battistrada ci sono 2 dita di spessore mi meraviglio secondo quello che ho letto che un officina autorizzata dice che non si possono montare, io prima di comprarle avevo mandato un email alla konig la risposta della signora Isabella era che li potevo montare risultato li ho montati e come detto in precedenza ci sono 2 dita di spessore prima che tocchi l'ammortizzatore.

Quando ho detto "sono omologate" mi riferivo alle gomme 4 stagioni....;)

Le catene non lo so! (sono anche un filo off topic, scusate)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Catene Giulietta

Io ho le catene K7 MM7 Le ho montate su cerchi da 18 e tra l'ammortizzatore e il battistrada ci sono 2 dita di spessore mi meraviglio secondo quello che ho letto che un officina autorizzata dice che non si possono montare, io prima di comprarle avevo mandato un email alla konig la risposta della signora Isabella era che li potevo montare risultato li ho montati e come detto in precedenza ci sono 2 dita di spessore prima che tocchi l'ammortizzatore.


beh si lo spazio c'è però è anche da vedere quando si sterza se va ad interferire con qualche parte dell'auto... o sulle buche come reagisce... però penso che alla fine grossi problemi non ci stanno, neanche ad auto carica anche perchè poi la maggior parte del peso va dietro e non davanti quindi...

Infatti l'officina non mi ha detto che non si possono montare, ma che loro le hanno provate su una giulietta e, con il solo conducente e macchina vuota sono ok, ma (testuali parole del capo officina) :"se l'andiamo a caricare con 4 persone o pesi o dossi le catene mi vanno a toccare gli ammortizzatori, quindi noi le sconsigliamo".
Voi che avreste fatto?
Io ho preso le trak(tra l'altro sono un mattone come peso ed ingombro)


beh leggere non ci sono eh haahahahahahah:)
e come ingombro alla fine sormontano solo la gomma...
 
X