Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

Re: Catene Giulietta

si esatto, mi serve sapere quanti distanziali (gialli) sono montanti
.

Ciao nico80, finalmente ce l'ho fatta :) Sulle mie ci sono 4 distanziali per catena...spero di averti accontentato...Cmq mi devi una birra ;-)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: Catene Giulietta

Ciao nico80, finalmente ce l'ho fatta :) Sulle mie ci sono 4 distanziali per catena...spero di averti accontentato...Cmq mi devi una birra ;-)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Nessun problema e grazione ancora!!
 
Re: Catene Giulietta - discussione generale

sera ragazzi, ho anche io una gomma 225/45/r17..... ieri stavo vedendo di trovare delle catene, ma non si trovano ufff...
 
Re: Catene Giulietta - discussione generale

sera ragazzi, ho anche io una gomma 225/45/r17..... ieri stavo vedendo di trovare delle catene, ma non si trovano ufff...

Ciao,si trovano diciamo solo da 7mm e costicchiano ma si trovano,scorri indietro qualcosa ho messo anch'io.
Comunque la giulietta e catenabile come da libretto uso e manutenzione con la catena da 9mm escuso 225/40 18,dipende da che uso ne fai,cioè se ti servono solo per evitare la
multa poi andare di cinese te la cavi con 30€ altrimenti compra una catena o ragno di qualità e vai sul sicuro.
 
Re: Catene Giulietta - discussione generale

arrivate in neanche 24h dall'ordine, il prodotto sembra veramente ben fatto, la confezione è piccolissima e occupa poco spazio nel baule, insomma per adesso le consiglio, le trovo un'ottima alternativa alle 7 mm della konig, che alla fine son comunque catene "normali" da 7 mm, queste invece oltre alla dimensione ridotta come queste ha anche la soluzione che non graffia i cerchi, una facilità di installazione e una grossa adattabilità a diverse misure, grazie alle maglie adattive.

Mi sono arrivate anche a me veramente un bel prodotto,almeno cosi sembra considerato che forse non le moterò mai,però se propio devo almeno non graffio i cerchi.
fatto due fotine per rendere l'idea della qualità.
IMG_0317.jpgIMG_0318.jpgVisualizza allegato 106463IMG_0320.jpgIMG_0321.jpg
La bottiglia e lì di proposito per rendere l'idea della grandezza,come si vede dalle foto è una borsina di qualità con strappo laterale per fissaggio a moquette,corredata di guanti e attrezzi per modificare la misura.
quando avro un pò di tempo vedo se riesco a provarle sulla giulietta e magari faccio due foto.
il prezzo e di 120€ perchè ora c'è i saldi più spese di spedizione 10€
 
Re: Catene Giulietta - discussione generale

Visto che il periodo dell'obbligo di catene si sta avvicinando volevo sapere se alla file qualcuno aveva provato queste famose Thule da 7mm.

THULE CK-7 097

Ho le gomme 225/40-18.

La mia necessità è solo per emergenza e per non prendere le multe. Purtroppo il paese dove vado molto spesso d'inverno da quest'anno ha l'obbligo di catene a bordo.
Non nevica mai o almeno è raro che nevichi però per evitare qualsiasi problema sopratutto che mi fermino le volevo comprare.

Su internet ho visto che queste le trovo a 130€ mentre le ragno vanno oltre i 200€.
Quindi se alla fine fanno il loro sporco lavoro le prenderei.

Ho visto il link delle catene del ragazzo di sopra.
Sono catene o calze? Perchè sapevo che le calze in italia non sono omologate.
 
Re: Catene Giulietta - discussione generale

Visto che il periodo dell'obbligo di catene si sta avvicinando volevo sapere se alla file qualcuno aveva provato queste famose Thule da 7mm.

THULE CK-7 097

Ho le gomme 225/40-18.

La mia necessità è solo per emergenza e per non prendere le multe. Purtroppo il paese dove vado molto spesso d'inverno da quest'anno ha l'obbligo di catene a bordo.
Non nevica mai o almeno è raro che nevichi però per evitare qualsiasi problema sopratutto che mi fermino le volevo comprare.

Su internet ho visto che queste le trovo a 130€ mentre le ragno vanno oltre i 200€.
Quindi se alla fine fanno il loro sporco lavoro le prenderei.

Ho visto il link delle catene del ragazzo di sopra.
Sono catene o calze? Perchè sapevo che le calze in italia non sono omologate.
Ricordo che qualcuno le aveva montate sulle tue stesse gomme affermando di non aver avuto alcun problema. Io però non ne sono tanto convinto e per questo ho preso i ragni della Thule.
 
Re: Catene Giulietta - discussione generale

Visto che il periodo dell'obbligo di catene si sta avvicinando volevo sapere se alla file qualcuno aveva provato queste famose Thule da 7mm.

THULE CK-7 097

Ho le gomme 225/40-18.

La mia necessità è solo per emergenza e per non prendere le multe. Purtroppo il paese dove vado molto spesso d'inverno da quest'anno ha l'obbligo di catene a bordo.
Non nevica mai o almeno è raro che nevichi però per evitare qualsiasi problema sopratutto che mi fermino le volevo comprare.

Su internet ho visto che queste le trovo a 130€ mentre le ragno vanno oltre i 200€.
Quindi se alla fine fanno il loro sporco lavoro le prenderei.

Ho visto il link delle catene del ragazzo di sopra.
Sono catene o calze? Perchè sapevo che le calze in italia non sono omologate.

Ciao e grazie per il ragazzo, sono omologate ed evitano gli graffi sul cerchio, non sono calze ma si montano nella stessa maniera.
https://www.youtube.com/watch?v=lOun5EmOwbo

Ciao senza entrare in polemiche varie ,la giulietta è catenabile come da libretto di uso e manutenzione con catene da 9mm (18 escluso) quindi si parte da una spesa di circa 140 € le 7 mm poi ci sono i ragni che vanno dai 250 € ai 500 € .
Se sei sicuro che forse non le monterai mai puoi prendere anche le più economiche,giustamente che fa le settimane bianche compra una catena più indicata.
Io penso che prenderò queste


CATENE CALZE DA NEVE RUD HYBRID GR H109 PER 225/40 R18 2254018 ONORM V5117 | eBay


hanno un ingombro minimo sono omologate e si montano in 30 secondi e non graffino il cerchio, in più vanno su cerchi 17 e 18.
 
Re: Catene Giulietta - discussione generale

Grazie delle risposte. Come dicevo mi servono solo per evitare multe e in caso di castrofe. Vivo a Roma e qui la neve la vediamo una volta ogni 10 anni. Pero ci sono strade sempre nel Lazio dove non nevica lo stesso per c'è l'obbligo di catene a bordo.
Quindi alla fine penso che sceglierò tra questi modelli.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Catene Giulietta - discussione generale

Anch'io non le ho mai montate, anche a Livorno non nevica tutti i giorni, però se dovessi avere bisogno si montano velocemente.
 
X