Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

Re: Catene Giulietta - discussione generale

Domani partirò con la morosa per visitare Trieste. Salla A4 è obbligatorio avere le dotazioni invernali e siccome durante l' anno appena passato ho avuto molte spese ho rimandato la spesa dei cerchi e delle gomme termiche per il prossimo autunno/inverno. Siccome mi scoccia spendere 100€ per un paio di catene che poi non userò mai vistò che prenderò le gomme, nel frattempo mi sono fatto prestare quelle della Ibiza di mio fratello, solo da tenere nel baule per evitare la multa della Polizia Stradale.
Ho fatto una ricerca ma senza risultato e chiedo se qualcuno può dirmi se queste catene sono eventualmente montabili sulle mie gomme 225/45 R17 visto che le catene da neve sono compatibili con diversi tipi di pneumatici. Le catene in questione sono le Konig K7 (065) 7mm di ingombro. Grazie
 
Re: Catene Giulietta - discussione generale

Domani partirò con la morosa per visitare Trieste. Salla A4 è obbligatorio avere le dotazioni invernali e siccome durante l' anno appena passato ho avuto molte spese ho rimandato la spesa dei cerchi e delle gomme termiche per il prossimo autunno/inverno. Siccome mi scoccia spendere 100€ per un paio di catene che poi non userò mai vistò che prenderò le gomme, nel frattempo mi sono fatto prestare quelle della Ibiza di mio fratello, solo da tenere nel baule per evitare la multa della Polizia Stradale.
Ho fatto una ricerca ma senza risultato e chiedo se qualcuno può dirmi se queste catene sono eventualmente montabili sulle mie gomme 225/45 R17 visto che le catene da neve sono compatibili con diversi tipi di pneumatici. Le catene in questione sono le Konig K7 (065) 7mm di ingombro. Grazie

penso di no,stamani ne ho cercate per la mia mi sembra che sia 095 la sigla.
io le 090 e non vanno bene le devo riconprare.
 
Re: Catene Giulietta

Sorry nico, ora sono fuori, appena torno dalle vacanze provo a guardarci. Mi ricordi cosa volevi sapere? Quanti distanziali ci sono, vero?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
si esatto, mi serve sapere quanti distanziali (gialli) sono montanti
.
 
Re: Catene Giulietta

Posso fare una provocazione?
Premesso che SE nevica bisogna per forza essere in regola con le norme di sicurezza, per il proprio bene, se però uno abita al Sud come me è sale su al Nord una sola volta al mese, non avendo voglia di dissanguarmi economicamente, io in baule metterei delle catene giusto per la presenza.
Se mi fermano, SE..., e se non dovessero ritenere idonee quelle catene, mi becco una multa di 84€. Non so se rendo...
 
Re: Catene Giulietta

Capisco il tuo concetto, che abitando al sud, non ci sia l'obbligo di catene o gomme termiche. Pero' se devi percorrere l'autostrada dove e' richiesto da cartello l'obbligo di montare pneumatici invernali o catene a bordo; almeno le catene devi portarle a bordo, e della misura idonea del tuo pneumatico, altrimenti oltre ad incorrere in multe da parte delle F.D.O, potresti avere realmente la necessita' di montarle causa neve, ed accorgerti che non si montano a causa della misura errata e trovarti appiedato.
 
Re: Catene Giulietta

Posso fare una provocazione?
Premesso che SE nevica bisogna per forza essere in regola con le norme di sicurezza, per il proprio bene, se però uno abita al Sud come me è sale su al Nord una sola volta al mese, non avendo voglia di dissanguarmi economicamente, io in baule metterei delle catene giusto per la presenza.
Se mi fermano, SE..., e se non dovessero ritenere idonee quelle catene, mi becco una multa di 84€. Non so se rendo...
E se poi invece dovessero servirti seriamente?? Metteresti in pericolo la tua famiglia e gli altri??
 
Re: Catene Giulietta - discussione generale

No no, non ho detto che le catene di per se non servano.
Ho detto che in quei pochi giorni in cui salgo su per A14, giorni comunque di sole altrimenti non mi muoverei, non credo proprio che mi converrebbe spendere soldi solo per essere in piena regola coi cerchi da 18. Tutto qui.
Spendere 200-500€ per non rischiare una multa da 84€?
 
Re: Catene Giulietta - discussione generale

No no, non ho detto che le catene di per se non servano.
Ho detto che in quei pochi giorni in cui salgo su per A14, giorni comunque di sole altrimenti non mi muoverei, non credo proprio che mi converrebbe spendere soldi solo per essere in piena regola coi cerchi da 18. Tutto qui.
Spendere 200-500€ per non rischiare una multa da 84€?

Ma io dico, vi comprate una Giulietta e poi non volete spendere un paio di centinaio di euro per le catene? A 'sto punto vi comprovate una Fiat 600! Anche io abito al sud e ogni tanto salgo al nord ma quando ho comprato i ragni per la mia Giuly non ho badato a spese, e aggiungo a scanso di equivoci che di certo non ho soldi da buttare. E pure io se fa neve me ne sto a casa al calduccio lasciando la Giulietta in garage...ma dovendo comprare le catene per obbligo di legge ho preferito spendere di più e prenderle buone e di una misura compatibile...non si sa mai che un giorno possano servirmi.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: Catene Giulietta - discussione generale

Ma io dico, vi comprate una Giulietta e poi non volete spendere un paio di centinaio di euro per le catene? A 'sto punto vi comprovate una Fiat 600! Anche io abito al sud e ogni tanto salgo al nord ma quando ho comprato i ragni per la mia Giuly non ho badato a spese, e aggiungo a scanso di equivoci che di certo non ho soldi da buttare. E pure io se fa neve me ne sto a casa al calduccio lasciando la Giulietta in garage...ma dovendo comprare le catene per obbligo di legge ho preferito spendere di più e prenderle buone e di una misura compatibile...non si sa mai che un giorno possano servirmi.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Ho capito, ma perché vuoi polemizzare presentandomi come un taccagno?
Ripeto per la terza volta che qui non è in discussione il discorso sulla opportunità, ma sulla convenienza di una scelta piuttosto che un'altra.
A me non va di spendere 300€ per evitarne 84€ di multa, giacché per quello che devo fare mi bastano e avanzano le calze. Tutto chiaro ora? Puoi biasimarmi per questa scelta?
Poi se non sei d'accordo, va pure bene, ma non trascendiamo e non offendiamo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Catene Giulietta - discussione generale

Ho capito, ma perché vuoi polemizzare presentandomi come un taccagno?
Ripeto per la terza volta che qui non è in discussione il discorso sulla opportunità, ma sulla convenienza di una scelta piuttosto che un'altra.
A me non va di spendere 300€ per evitarne 84€ di multa, giacché per quello che devo fare mi bastano e avanzano le calze. Tutto chiaro ora? Puoi biasimarmi per questa scelta?
Poi se non sei d'accordo, va pure bene, ma non trascendiamo e non offendiamo.


Ciao senza entrare in polemiche varie ,la giulietta è catenabile come da libretto di uso e manutenzione con catene da 9mm (18 escluso) quindi si parte da una spesa di circa 140 € le 7 mm poi ci sono i ragni che vanno dai 250 € ai 500 € .
Se sei sicuro che forse non le monterai mai puoi prendere anche le più economiche,giustamente che fa le settimane bianche compra una catena più indicata.
Io penso che prenderò queste


CATENE CALZE DA NEVE RUD HYBRID GR H109 PER 225/40 R18 2254018 ONORM V5117 | eBay


hanno un ingombro minimo sono omologate e si montano in 30 secondi e non graffino il cerchio, in più vanno su cerchi 17 e 18.
 
X