Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

Re: Catene Giulietta

si la mia è nera... domani sera ti posto una foto, che ora non mi va di tornare in garage...
infatti vedo perfettamente che prima facevano parte dello stesso gruppo...con ogni probabilità è come dici tu o avranno variato un qualcosa nelle catene rendendole idonee per altre misure...

pensavo avessi messo le 205 in quanto attualmente le 205/55/16 le porta nel gruppo 210 mentre nel gruppo 211 hanno inserito le 225/40/18... strana sta cosa ahhaahahahahah

Tranquillo... :) Ho anche provato a montarle(non completamente, non sono andato avanti con l'auto) e van su perfettamente... :)
grazie ancora comunque... ;) gentilissimo... ;)
 
Re: Catene su giulietta

io ho le maggi-track gruppo 211 che sono per le 225/40/18

le 210 vanno bene su le 205/55/16

io ho le pinze maggiorate quindi il 16" non posso montarlo... o 17" o 18"... e sempre na barca di soldi sono ahahahahahahah

no non incorri in nulla in quanto sono specificamente prodotte per le auto non catenabili (anche se non risulta sul libretto)
gomme termiche o catene ti danno il diritto di percorrere strade ove vige l'obbligo temporaneo o dove c'è il cartello...

però, debbono essere adatte alla misura dei pneumatici e rispondere alle omologazioni TUV iso 9001, CUNA, ONORM ecc ecc che rendono idonea e omologabile tale catena sul nostro territorio nazionale...
e le maggi tack, come del resto le konig K-summit che sono, anche meglio delle nostre credo (konig è una garanzia , lo sono... quindi no problem con le forze dell'ordine...
se porti catene che sono per un'atro tipo di gommatura o non rispondono a questi requisiti, ti notificheranno il verbale...


Ciao Luplo scusa una cosa ma dove sei riuscito a trovarle le catene della maggi truck non le trovo da nessuna parte... Io ho i tuoi stessi pneumatici da 18 con pinze maggiorate... E scusami ancora quanto gli hai dato ???
Grazie mille
 
Re: Catene su giulietta

Tranquillo... :) Ho anche provato a montarle(non completamente, non sono andato avanti con l'auto) e van su perfettamente... :)
grazie ancora comunque... ;) gentilissimo... ;)



io le ho semplicemte messe davanti al cerchio per vedere se più o meno combaciavano con la circonferenza... e sembra di si... speriamo bene sennò so madonne ahahahahaha :Bash:
come vedi avranno rielaborato il tabulario delle misure e gruppi... infatti vedi fra le 210 di prima e le 210 di adesso... e a me le porta nel 211... mah, valli a capire ahahahahahaha:confused:
le omologazioni sono riportate in basso a dx ed è quello che conta per le FdO, oltre ad essere adeguate alla misura dei pneumatici...:SuSu:

P.S. sono belle pesantucce eh ahahahahahaah

281120111207.jpg281120111208.jpg



Ciao Luplo scusa una cosa ma dove sei riuscito a trovarle le catene della maggi truck non le trovo da nessuna parte... Io ho i tuoi stessi pneumatici da 18 con pinze maggiorate... E scusami ancora quanto gli hai dato ???
Grazie mille


ciao, che scusaaaa... figurati per me è un piacere nessun problema .:stretta:.
io le ho prese su ebay a 199 con spese di spedizione incluse...:eclipsee_Victoria:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Catene su giulietta

io le ho semplicemte messe davanti al cerchio per vedere se più o meno combaciavano con la circonferenza... e sembra di si... speriamo bene sennò so madonne ahahahahaha :Bash:
come vedi avranno rielaborato il tabulario delle misure e gruppi... infatti vedi fra le 210 di prima e le 210 di adesso... e a me le porta nel 211... mah, valli a capire ahahahahahaha:confused:
le omologazioni sono riportate in basso a dx ed è quello che conta per le FdO, oltre ad essere adeguate alla misura dei pneumatici...:SuSu:

P.S. sono belle pesantucce eh ahahahahahaah

Visualizza allegato 83119Visualizza allegato 83120






ciao, che scusaaaa... figurati per me è un piacere nessun problema .:stretta:.
io le ho prese su ebay a 199 con spese di spedizione incluse...:eclipsee_Victoria:

Grazie mille..... Speriamo di trovarle anche in giro da qualche rivenditore....
 
Re: Catene su giulietta

Tranquillo... :) Ho anche provato a montarle(non completamente, non sono andato avanti con l'auto) e van su perfettamente... :)
grazie ancora comunque... ;) gentilissimo... ;)

Grazie mille..... Speriamo di trovarle anche in giro da qualche rivenditore....



lo spero per te... ma è difficile... normalmente ti propongono le spider track (sempre a ragno) è distribuite dalla LAMPA... è scontate te le "offrono" sui 320.. di listino ce l'hanno sui 420 mi sembra... un regalo...

Sennò ti propongono le Konig K-Summit... costano un bel pò eh, ma credo sono le migliori in assoluto...

I rivenditori ovviamente alzano un bel pò i prezzi, è la legge del mercato...

Pure cercando su internet ho notavo che c'è molta differenza fra i vari negozi, dirti un prezzo certo, non saprei...
Devi girare un pò di rivenditori che ovviamente te le ordineranno (nel giro di 2-3 giorni le avrai), in quanto è raro che le abbiano pronto vendita in quanto non è una spesa di poco conto...
Ho appena dato uno sguardo a chi le avevo prese io, e ora le ha aumentate di 30 euro... divertente...
anche se ha un negozio esterno dove ti verrà un buon 20 euro in meno...

Se ti serve altro, non farti problemi... :)
 
Re: Catene Giulietta

Che poi mi chiedevo... Cosa cambia tra 215/40 r18 e 225/40 r18 in questo caso??
Cioè, il track si mette sull'esterno della ruota, che sia 225 o 215 non cambia niente... Mah... :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Catene Giulietta

Tranquillo... :) Ho anche provato a montarle(non completamente, non sono andato avanti con l'auto) e van su perfettamente... :)
grazie ancora comunque... ;) gentilissimo... ;)

Che poi mi chiedevo... Cosa cambia tra 215/40 r18 e 225/40 r18 in questo caso??
Cioè, il track si mette sull'esterno della ruota, che sia 225 o 215 non cambia niente... Mah... :)


ti decentrerebbe la catena più verso l'interno o più verso l'esterno...
 
Re: Catene su giulietta

lo spero per te... ma è difficile... normalmente ti propongono le spider track (sempre a ragno) è distribuite dalla LAMPA... è scontate te le "offrono" sui 320.. di listino ce l'hanno sui 420 mi sembra... un regalo...

Sennò ti propongono le Konig K-Summit... costano un bel pò eh, ma credo sono le migliori in assoluto...
Lo sono, lo sono...

ah, mi so arrivate le famose maggi track a ragno... belle pesanti eh ahahahahah:lachen001:
Anche le mie non scherzano mica :)
 
Re: Catene su giulietta

Tranquillo... :) Ho anche provato a montarle(non completamente, non sono andato avanti con l'auto) e van su perfettamente... :)
grazie ancora comunque... ;) gentilissimo... ;)

Lo sono, lo sono...


Anche le mie non scherzano mica :)



Beh, Konig è una garanzia te l'ho detto ahahahahahah
Speriamo di non doverle usare (almeno in casi straordinari)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Catene Giulietta

ti decentrerebbe la catena più verso l'interno o più verso l'esterno...
Francamente dubito che quel centimetro incida più di tanto...
Altrimenti inciderebbero anche altri fattori come la forma della gomma(ci son quelle con impronta a terra più quadrata e quelle più arrotondate ad esempio) ed altri fattori...
Per me è semplicemente per venderne di più...;)

P.s: ho letto che le hai solo messe davanti al cerchio per vedere la misura... Hai messo su il distanziale per il bullone? Altrimenti doverlo far con la neve sarà una rottura...:)
 
X