Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

A si?.. mi sembrava di aver letto che le 9 andassero bene!![emoji29].. sto giro ho sbagliato proprio.. grazie del consiglio il_capitano[emoji1303]
 
A si?.. mi sembrava di aver letto che le 9 andassero bene!![emoji29].. sto giro ho sbagliato proprio.. grazie del consiglio il_capitano[emoji1303]
Le 9mm potrebbero andare ma perchè rischiare quando ci sono le 7mm?
 
  • Like
Reactions: malto80
A si?.. mi sembrava di aver letto che le 9 andassero bene!![emoji29].. sto giro ho sbagliato proprio.. grazie del consiglio il_capitano[emoji1303]

Hai ragione.. non avevo proprio pensato a questo...[emoji1303]
 
225 é la larghezza del battistrada e /45 ti definisce l'altezza della spalla che diciamo costanti.
Se ora osservi la targhetta, ti accorgerai che sono compatibili con i 225 45 16 il che significa che non vanno bene per i 17.
Infatti le ruote dovrebbero avere una circonferenza similare, mentre nel tuo caso, hai bisogno di + 8 cm.
E mi sembrano tanti.

La tua misura è il Gr. 95 (e non il 90)
 
Ultima modifica:
225 é la larghezza del battistrada e /45 ti definisce l'altezza della spalla che diciamo costanti.
Se ora osservi la targhetta, ti accorgerai che sono compatibili con i 225 45 16 il che significa che non vanno bene per i 17.
Infatti le ruote dovrebbero avere una circonferenza similare, mentre nel tuo caso, hai bisogno di + 8 cm.
E mi sembrano tanti.

La tua misura è il Gr. 95 (e non il 90)

Giusto ninodec... ho fatto anche io gli stessi conti... ma essendoci scritto anche 235/40 ho pensato anche che la via di mezzo cioè 225 /45 potesse andare.. vabbè adesso vedo il prima possibile di risolvere l'arcano.. magari come detto prima, offrendo un caffè al gommista[emoji23][emoji12]
Grazie comunque
 
  • Like
Reactions: NINODEC
Giusto ninodec... ho fatto anche io gli stessi conti... ma essendoci scritto anche 235/40 ho pensato anche che la via di mezzo cioè 225 /45 potesse andare.. vabbè adesso vedo il prima possibile di risolvere l'arcano.. magari come detto prima, offrendo un caffè al gommista[emoji23][emoji12]
Grazie comunque
La 235/40 17 è comunque più piccola della tua come circonferenza, ci ballano ~5 cm
Fattele cambiare senza fare prove inutili. La tua misura non è riportata e questo basta.
 
  • Like
Reactions: malto80
non confondete i mm con i cm....:
- 225/45 R17 ha un diametro di 634 mm
- 235/40 R17 ha un diametro di 620 mm quindi la differenza è di 14mm cioè 1,4 cm
se avete dubbi utilizzate la calcolatrice al seguente link :
www.info.promopneumatici.it
 
  • Like
Reactions: malto80
non confondete i mm con i cm....:
- 225/45 R17 ha un diametro di 634 mm
- 235/40 R17 ha un diametro di 620 mm quindi la differenza è di 14mm cioè 1,4 cm
se avete dubbi utilizzate la calcolatrice al seguente link :
www.info.promopneumatici.it
Per il futuro terrò presente il tuo consiglio molto prezioso e puntuale, nel contempo ti suggerisco di leggere con più attenzione ciò che viene scritto.

Quando si parlava di cm e non di mm (se leggi bene c'era scritto), si parlava di circonferenza e non di diametro.

Comunque ti ringrazio per la tua puntualizzazione.
 
  • Like
Reactions: Giulietta@241
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le 9mm potrebbero andare ma perchè rischiare quando ci sono le 7mm?

Buonasera,
per le ruote 225/45 R17:
che ne pensate delle Pewag Servo Sport RSS 73 - Catene da neve 7 mm ?
Costano meno delle KONIG CK7-095 7mm ed in più sono a tensionamento automatico.
 

Allegati

  • upload_2016-12-19_19-2-23.png
    upload_2016-12-19_19-2-23.png
    399 bytes · Visualizzazioni: 189
  • Like
Reactions: alexmjet