Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

Lo prendo per vera anche se su auto da 1500 kg la vedo dura....piuttosto ho visto gente mettere la prima lasciare tutto e scendere a spingere e poi risalire al volo....che coraggio!

Lo prendo per vera anche se su auto da 1500 kg la vedo dura....piuttosto ho visto gente mettere la prima lasciare tutto e scendere a spingere e poi risalire al volo....che coraggio!
Non devi prenderla per vera.... é vera !
Poi tu sei libero di non crederci.

• Like
Reactions: alex1975bz
buongiorno a tutti !!
ho letto un po il forum e mi sembra di non aver visto la discussione che sto per proporvi, mi scuso in anticipo se me la fossi persa..!
comunque la questione è questa!
la mia Giuly monta gomme 225/45 R17 come la maggior parte presumo... ho acquistato le catene da 9 mm. su internet, quelle ovviamente relative alla dimensione che mi serve.
quando mi sono arrivate, ho letto sopra alla valigetta le seguenti sigle di omologazione (215/45 R17 e 235/40 R17).
ho contattato il rivenditore che mi ha assicurato, dopo qualche verifica, siano quelle corrette. Mi ha consigliato di montarle e provarle, nel caso fossero andate bene mi avrebbe mandato l'adesivo con la sigla corretta ( a detta sua una svista da parte del produttore ).
il mio dubbio è questo, non essendo un esperto credo che non riuscirei a capire se il montaggio della catena sia corretto fino in fondo, cioè anche se riuscissi a montarle come faccio a capire se siano corrette e che non mi rovinino qualcosa... oltretutto credo dovrei anche farla girare la macchina per capire, e senza neve non ci penso proprio a farla andare con le catene montate!! riuscite a darmi una mano?
grazie in anticipo

Allegati

• IMG_6019.JPG
    IMG_6019.JPG
    229.8 KB · Visualizzazioni: 165
- Informazione Pubblicitaria -
Fattele cambiare senza fare prove inutili. La tua misura non è riportata e questo basta.

• Like
Reactions: malto80
è la prima cosa che ho pensato None, però il mio problema è che mi servirebbero a breve e se dovessi mandarle indietro, sicuramente non riuscirei ad averle in tempo, e la mia paura è quella che mi rimandino le stesse con l'adesivo modificato.
Mi sono dimenticato di scrivere che ho anche contattato il produttore delle catene, e anche lui mi ha confermato la stessa cosa del rivenditore.. solamente che andando nel sito in questione, riportano anche le catene che servono a me con un'altra sigla diversa da quelle mandatemi......:(.. :eek::confused:

è la prima cosa che ho pensato None, però il mio problema è che mi servirebbero a breve e se dovessi mandarle indietro, sicuramente non riuscirei ad averle in tempo, e la mia paura è quella che mi rimandino le stesse con l'adesivo modificato.
Mi sono dimenticato di scrivere che ho anche contattato il produttore delle catene, e anche lui mi ha confermato la stessa cosa del rivenditore.. solamente che andando nel sito in questione, riportano anche le catene che servono a me con un'altra sigla diversa da quelle mandatemi......:(.. :eek::confused:
Qualunque sarà la tua scelta, ti rimarrà sempre il dubbio come vedi.
Io mi farei rimborsare per non conformità del prodotto.

in effetti il problema è quello..rimanere con il dubbio..
Stavo pensando di andare da un gommista e farle vedere a lui.. forse mi manda a cag.... :confused:, mi presenterò con un caffe e una pasta:p:D:D
grazie None ;)

in effetti il problema è quello..rimanere con il dubbio..
Stavo pensando di andare da un gommista e farle vedere a lui.. forse mi manda a cag.... :confused:, mi presenterò con un caffe e una pasta:p:D:D
grazie None ;)
[emoji1] [emoji1] ottima idea. Ma rimane il fatto che fin quando non sostituisci la targhetta, non sei in regola in caso di controlli fdo.

Mi attivo velocemente allora.. buona giornata None[emoji6][emoji1303]

X