Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

Re: Catene Giulietta - discussione generale

Sulla mia Brera danno come catena bili solamente i cerchi da 17",naturalmente come specifica delle catene del tipo a ragno. Ma personalmente sui 17"ho montato le termiche, almeno per l'inverno è una sicurezza in più, e per l'estate invece ho i 18".
 
Catene Giulietta

Buonasera a tutti.
Sono un nuovo (e felice) possessore di una splendida Giulietta 1.6 jtdm distinctive (arrivo da una golf 1.9 serie 5 del 2007).
Dovrei comprare le catene da neve, ma volevo chiedere a voi se, in particolare, il mio pacchetto gomme/cerchi è catenabile.
Dunque, misure: 205/55 r16
Tipo cerchio: cerchi in lega da 16 a doppie razze (vedi foto allegata)

Grazie.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    36.5 KB · Visualizzazioni: 183
Re: Catene Giulietta

la tua misura è perfettamente catenabile e puoi scegliere tra tanti modelli sia tradizionali che tipo track ( quelle che si bloccano al/ai bulloni della ruota );
comunque consiglio mio , adotta catene con maglie da 9 mm , per altro sono migliori come costruzione rispetto alle standard e vanno bene lo stesso .
Complimenti per la tua nuova Giulietta e per averla preferita alla Golf !!!:)
 
Re: Catene Giulietta

la tua misura è perfettamente catenabile e puoi scegliere tra tanti modelli sia tradizionali che tipo track ( quelle che si bloccano al/ai bulloni della ruota );
comunque consiglio mio , adotta catene con maglie da 9 mm , per altro sono migliori come costruzione rispetto alle standard e vanno bene lo stesso .
Complimenti per la tua nuova Giulietta e per averla preferita alla Golf !!!:)

Grazie per la tempestiva risposta! :)
Spero di non violare le regole del forum: pensavo di comprare queste.
http://www.amazon.it/Melchioni-CA960-Catene-Neve-Omologate/dp/B00H46CI1C/ref=pd_bxgy_auto_text_y?tag=links203101-21
(non so perchè il link riporta alla sigla CA960...Naturalmente, quelle che inyendo comprare, sono con sigla CA990).
Oppure queste:
http://www.amazon.it/Alpin-48709-Catene-taglia-Austria/dp/B00DS33R24/ref=pd_cp_auto_0
(Alpin 90)
Le dimensioni sono compatibili e sono entrambe da 9 mm...
 
Ultima modifica:
Re: Catene Giulietta

Maxymario, controllando le due scelte che hai messo mi pare che quelle Melchioni Ca 990 siano a vista migliori ,hanno un numero superiore di traversini , più catena che si interpone tra gomma e suolo che garantisce maggior aderenza....Il prezzo pure è molto buono.
 
Re: Catene Giulietta

Si anche per me le Melchioni a vista sono migliori.
Tra i modelli Melchioni si può scegliere il CA980 e il CA990 non ho capito la differenza ma sono gli unici due modelli che riportano la misura 205/55/16
 
Re: Catene Giulietta

Grazie per le dritte ragazzi. Ordinate le Melchioni CA990. Dovrebbero arrivare giovedì questo!
Grazie ancora!
 
Re: Catene Giulietta - discussione generale

io ho ordinato delle catene sulla baia,
titolo: Catene da neve 7mm Lampa RX-7 Alfa Romeo Giulietta pneumatico 225/40r18 GR.9.7
prezzo 62,70 compresa spedizione
appena arrivano vi faccio sapere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Catene Giulietta - discussione generale

Io quelle stesse le ho comprate dal ricambista a 100 euro la settimana scorsa .....