Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Come consigliato da voi qualche post indietro, avevo intenzione di acquistare queste catene da neve:
CATENE CALZE DA NEVE RUD HYBRID GR H109 PER 225/45 R17 2254517 ONORM V5117 by RUD - Visita www.catenedaneveprezzi.it
che utilizzerei quelle rarissime volte che vado sulla neve con amici.

Che dite? Sono sprecate per usarle solo una settimana l'anno?!? Avevo scelto queste per la questione del non rovinare i cerchi in lega.

Nessuna catena è sprecata, la cosa inportante che monti al momento che ti servono, io le ho comprate così perchè non si graffi il cerchio (e se mi servono montano), in più fanno 17 e 18.
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Marcello ho un dubbio, ma gli estremi della catena, sono solidali con il pannello copricerchio, o continuano e fasciano la sezione del cerchio (tipo quelle fascette gialle che circolavano qualche anno fa) ?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Marcello ho un dubbio, ma gli estremi della catena, sono solidali con il pannello copricerchio, o continuano e fasciano la sezione del cerchio (tipo quelle fascette gialle che circolavano qualche anno fa) ?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Non sono quelle fascette gialle, sono catene fatte come una calza.
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Anche io ho appena ordinato le RUD Hybrid per la Giulietta che deve arrivarmi
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Ciao, scusate la solita domanda, ma non ho trovato molto con la ricerca...
cosa ne dite delle Michelin 92304 Catena da Neve Tessile Easy Grip L12, Compatibile con ABS e ESP, prodotto certificato TÜV/GS e omologato Ö-Norm ?
io monto i 225/45 R17 e, visto che ormai nevica 2 o 3 volte l'anno, stavo valutando una soluzione più semplice delle classiche catene o dei più impegnativi, a livello economico, pneumatici da neve.
grazie.

Dai un occhio qui, sembra di no.
Tutto sulle catene da neve - Altroconsumo
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!


ho dato una lettura all'articolo ed infatti se vedo sull'immagine della confezione presente su amazon si legge la onorm V5121 che non è citata nell'articolo, anche se i commenti su amazon dicono che è omologata e ho trovato questo sito che le dichiara come La prima catena "non metallica" omologata in Italia UNI 11313:2010 e conforme al Codice della Strada, non so cosa pensare...
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

ho dato una lettura all'articolo ed infatti se vedo sull'immagine della confezione presente su amazon si legge la onorm V5121 che non è citata nell'articolo, anche se i commenti su amazon dicono che è omologata e ho trovato questo sito che le dichiara come La prima catena "non metallica" omologata in Italia UNI 11313:2010 e conforme al Codice della Strada, non so cosa pensare...

Piacevano anche a me, però non sembravano omologate e nel dubbio ho preso altro.
Cerca l'omologazioni consentite in italia, se ora onorm V5121 è ok le prendi.
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

grazie per la risposta.
il gommista del link precedente è della mia zona, in settimana faccio un salto e prendo qualche informazione in più.
nel frattempo ho trovato questo video della Michelin con la confezione italiana che riporta l'omologazione
[video]https://youtu.be/nko7HyHfM0I[/video]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Secondo me non è omologata.