Giulietta - Cerchi in lega da 19" - Tutto Qui

re: Giulietta - Cerchi in lega da 19" - Tutto Qui

hai una strana concezione di rigido:lol2:
 
Si, ho la chiappa molto sensibile :cool:
 
ovvimaente si scherza pero dai la giulietta con i 18 è fin troppo comoda:p
 
Guarda, io automobili con cerchi da '18 non le ho mai guidate sino ad adesso. Devo dire che la Giulietta con i '18 (pack sportiva quindi non so se influisce) sullo sconnesso o sui dossi ecc non è che sia propriamente morbida, cioè l'asperità di sente abbastanza. Poi alzo le mani sul fatto di esperienze su altre auto con cerchi di pari diametro.
 
per esempio la 147 con i 17 è decisamente peggio della giulietta con i 18
 
  • Like
Reactions: Davide 1975
Io sulla grande punto 1.3 mjet 75cv avevo omologati solo 175/65 R15 e 185/65 R15 e basta
una bella mattina mando la richiesta di nullaosta in fiat per le misure:

205/45 R17 (che è la misura standard che monta l allestimento sport)
215/45 R17 (che è la misura standard che monta l'abarth 155cv)
215/40 R18 (l avevo messa così, a caz*o....giusto per provarne una in più)
215/35 R18 (che è la misura standard che monta l abarth essesse 180cv)

mi hanno risposto dopo una settimana: esito positivo per 205/45 R17 e 215/35 R18 , esito negativo per le altre due :) adesso ditemi: che caz*o di ragionamento è?!?! perchè mi devi dire si per 215 R18 e NO per 215 R17 !?!? mah

alla fine ho scelto ovviamente 205/45 R17 e mi sono omologato quella

La cosa comica è che un mio amico nello stesso epriodo aveva chiesto il nullaosta per le 215/35 R18 sulla sua 1.4 turbo 120cv, e gli hanno detto NO :))))))






Tornando alla giuly, io ho il 1.6 col pack sportiva....che comprende i 18 e quello che loro chiamano "assetto sportivo ribassato"......che sinceramente non so in cosa consiste esattamente, perchè comunque sia nel passaruota posteriore posso farci una mensola con tutto lo spazio che c è.....

I 19 sarebbero fighi senza dubbio, ma sinceramente preferirei tenermi i 18, e riuscire ad averla UN CM E MEZZO più bassa, non di più

Anche perchè sulla grande punto mi ero messo le eibach sportline con i Bilstein B8 e guidando da nonno mi hanno triturato due coppie di semiassi in 30mila km.....quindi adesso basta modifiche tecniche e meccaniche

Per l omologazione, se la casa madre dice no, ci si può rivolgere a un ispettore della motorizzazione.... La pratica costa sdui 3/400 euro, ma se non ci sono VALIDI motivi per dirti di no, l'ispettore al 90% l esito te lo da.
Ovvio, se vuoi farti omologare i cerchi da 22 su una 127 special del '79, anche l ispettore ti dirà no......ma se chiedi cose umane, l ispettore te la passa senza problemi.

Un mio amico ha preso da poco l astra gtc 1.7 cdTi 130cv, a libretto ha già omologati fino a 235 R19, è ancdato IN CONCESSIONARIO a chiedere il nullaosta per montare 245 R20, e gli hanno fatto tutto loro
 
  • Like
Reactions: Davide 1975
Re: Giulietta - Cerchi in lega da 19" - Tutto Qui

Ciao a tutti, scrivo qui proprio perché dopo aver acquistato la mia giulietta volevo cambiarle i cerchi, per pura questione di linea. Attulmente monta i cerchi a turbina da 18", con relativa omologazione a libretto, ma a me piacevano di più quelli da 18" a 5 fori. Così nella ricerca su internet mi sono imbattuto nei cerchi da 19 a 5 fori della Prodrive che sono stati montati sulla Brera S (versione Inglese? me lo confermate?). Ora, so che devo chiedere alla casa madre il nulla osta, oppure fare stilare un parere tecnico ad un Ingegnere iscritto all'albo, per il parere positivo prima dell'omologazione in motorizzazione e la registrazione a libretto. Però in tutto questo la domanda rimane: al di là della comodità di girare con pneumatici con spalla 35mm, E' FATTIBILE? Se girassi lo stesso senza omologazione in quali sanzioni posso incombere? Aggiungo che il cerchio da 18" andrebbe bene, ma se all'anteriore le proporzioni tra la linea vettura-dimensione cerchio mi soddisfa, al posteriore inevitabilmente la ruota soffre dell'effetto ottico che si ha con la fiancata alta.. Insomma dettagli, ma che ci volete fare! ;)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

PS ho provato a caricare la foto della Brera per farvi vedere, ma non riesco! Scusate, sono un novellino! D'oh!
 
ma se non ricordo male la giulietta ha i cerchi da 19 come allestimento

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
ma se non ricordo male la giulietta ha i cerchi da 19 come allestimento

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

no la giulietta ha omologati fino ai 18;
Sfo girare con misura di cerchi e quindi gomme non a libretto comporta il ritiro del libretto con conseguente visita alla motorizzazione e relativo verbale inoltre in caso di incidente potresti avere delle belle rogne se se ne accorgono;

inutile che chiedi il nullaosta all'alfa ci hanno gia provato diverse persone e la risposta è no
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok grazie

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2