Giulietta con Giulietta...Avrebbe senso?

Mah non facile scegliere ma la spesa x quella del 17 non é tanto, avresti una macchina con 1 anno e mezzo, puoi informarti del prec proprietario x l'uso che ne ha fatto. Se gli optional e il colore ti piace io la cambierei.
 
  • Like
Reactions: GiS7 e flavr
Io ho sostituito la mia 147 con un altra 147...quella che avevo prima aveva quasi 300.000km questa ne ha 49.000km stesso anno tutte e due del 2007
 
  • Like
Reactions: GiS7
Una domanda: ma a che prezzo il conce vende la Giulietta che ti tenta e quanto ti valuta la tua? Che differenze di allestimento ci sono tra le due?
 
  • Like
Reactions: GiS7
Sono un felice possessore di una Giulietta My14 1.6 con 130.000 km.
Auto semplicemente perfetta
È tuttavia giunto il momento di fare un po' di spese, ossia: tagliando completo, sostituzione gomme, sostituzione distribuzione, sostituzione pastiglie anteriori e forse frizione (quest'ultima da verificare).

Con 5500 euro e la mia in permuta prenderei una Giulietta 2017 con 25.000 km ed onestamente sarei tentato....

Secondo voi potrebbe essere una scelta sensata?
Ciao a tutti, io sinceramente non capisco il motivo che ti spinge a cambiare un'auto con 130.000 km ( ancora nuova) che tu ritieni per di più PERFETTA.
Vuol dire buttare 5500 più 600 euro di passaggio per un'auto identica (che non conosci).
Poi ogniuno fa come vuole.
 
Ciao a tutti, io sinceramente non capisco il motivo che ti spinge a cambiare un'auto con 130.000 km ( ancora nuova) che tu ritieni per di più PERFETTA.
Vuol dire buttare 5500 più 600 euro di passaggio per un'auto identica (che non conosci).
Poi ogniuno fa come vuole.
Senza considerare che rischi di prendere un'auto che in realtà non ha 25000 km
 
  • Like
Reactions: GiS7, micals e iddi
Senza considerare che rischi di prendere un'auto che in realtà non ha 25000 km
Ecco, questo è il rischio maggiore.
Diciamo che se ci fosse la certezza che l'auto in sostituzione fosse un auto ben tenuta e senza problemi (e con km veritieri) io il cambio lo farei perchè il prezzo mi pare più che buono. Ma la certezza non c'è....
 
  • Like
Reactions: GiS7, micals e iddi
Ma voi non vi affezionate alle vostre auto?.... o sono solo pezzi di ferro?
 
  • Like
Reactions: GiS7 e iddi
Ma voi non vi affezionate alle vostre auto?.... o sono solo pezzi di ferro?
Si certo, infatti io ho tenuto tutte le mie auto fino alla fine della loro vita utile. Dipende cosa si intende per vita utile. Inoltre non ho mai comprato auto usate quindi sono probabilmente il meno adatto a dare consigli in questo ambito. Inoltre quando si dà un consiglio si cerca sempre di essere obiettivi e lasciare da parte l'aspetto emozionale
 
  • Like
Reactions: GiS7
Si certo, infatti io ho tenuto tutte le mie auto fino alla fine della loro vita utile. Dipende cosa si intende per vita utile. Inoltre non ho mai comprato auto usate quindi sono probabilmente il meno adatto a dare consigli in questo ambito. Inoltre quando si dà un consiglio si cerca sempre di essere obiettivi e lasciare da parte l'aspetto emozionale
Si ....ok! Ma questo non mi sembra il suo caso: auto perfetta con pochi km....perche cambiarla?.... Per una uguale per di più usata?
 
  • Like
Reactions: GiS7
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti per le risposte!
Il mio meccanico di fiducia mi ha ipotizzato una spesa massima di 1500 euro
Sono ancora un po' incerto, ma considerando che è una macchina con cui mi trovo davvero bene ed un motore perfetto, credo che alla fine la terrò...

Aspetto quei 2-3 anni per fare il salto alla Giulia

Ciao anche io farei lo stesso, se con la tua ti trovi bene é meglio che la tieni, sai quanto spendi e sai come va.
Io ho tenuto la mia 156 per quasi 16 anni e lo cambiata solo perché era una euro 3 a gasolio, ma andava benissimo.
Mi hanno fatto una super offerta e allora ho preso una Giulietta nuova.
Comunque sai quello che lasci ma non sai quel che trovi
 
  • Like
Reactions: GiS7