Giulietta - Consigli per gli acquisti doppio DIN!

Re: consigli per gli acquisti doppio din

Esatto. L'originale poggia su staffe che non si possono usare, phonocar sceglie di agganciare il due din al supporto di plastica senza uso del vano di alluminio originale,il che non è molto stabile...anche perchè non si possono usare le asole...per usare l'originale ho fatto fare un paio di staffe apposite, che consentono anche di regolare la profondità (io la volevo a filo). Con queste staffe, quindi, non servono le asole orginali che si vengono a perdere.

Comunque appena ho tempo posto un paio di foto che si capisce meglio.
Il tempo di realizzazione per una mano esperta è di 4 ore incluso fondo e verniciatura

Per me questa è la soluzione migliore. Modificare la plancia originale in modo da non rovinare l'estetica della macchina.
Adesso bisogna capire se è un lavoro che anche altri possono replicare facilmente.

Ah ma allora la plancia originale va modificata....
Confesso ora di aver frainteso il tuo dubbio. Per plancia intendo MASCHERINA. Questa è ovvio che va modificata. La plancia, quella che sta sotto, no. Il vano originale è sufficientemente grande per alloggiare il due din. L'unica modifica se vogliamo è sistemare le alette di supporto con due viti perché non si possono usare i fori originali. FOTO
tapatalk.imageshack.com_v2_14_08_25_1c9f436c91077a2676055ecd6ff775c4.jpg

Esatto intendevo la mascherina originale!! Quella va modificata con VTR e rimodellata vero??

- Informazione Pubblicitaria -

Ma le due viti sotto le bocchette le hai tagliate? Quanta roba hai rimosso?

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Sono passato dall'installatore che mi faceva notare una cosa. La mascherina come l'hai modificata? Lo stereo della casa e più largo rispetto a questo, l'hai fatta stuccare per stringerla? Per quanto mi riguarda mi consiglia di comprare la mascherina alpine e farla verniciare.

Sent from my iPad using Tapatalk

Sono passato dall'installatore che mi faceva notare una cosa. La mascherina come l'hai modificata? Lo stereo della casa e più largo rispetto a questo, l'hai fatta stuccare per stringerla? Per quanto mi riguarda mi consiglia di comprare la mascherina alpine e farla verniciare.

Beh ognuno fa ciò che vuole e che gli aggrada di più esteticamente. A me l'alpine non piaceva. Ho preferito modificare l'originale fornita dalla casa (single din, quella stock la tengo per rimettere eventualmente la sorgente originale)

Esatto intendevo la mascherina originale!! Quella va modificata con VTR e rimodellata vero??
Non ho usato vetroresina ma un altro composto di cui non ricordo il nome per squadrare l'alloggiamento. Dovrei chiedere a carrozziere. È simile alla plastica. Tanto poi va messo fondo e verniciato il tutto

Ma le due viti sotto le bocchette le hai tagliate? Quanta roba hai rimosso?

Non ti capisco. Spiegati. Cosa è stato rimosso per te?

img.tapatalk.com_d_14_08_27_qybuvypa.jpg

Cosa hai tagliato tu?

Beh ognuno fa ciò che vuole e che gli aggrada di più esteticamente. A me l'alpine non piaceva. Ho preferito modificare l'originale fornita dalla casa (single din, quella stock la tengo per rimettere eventualmente la sorgente originale)

Naturalmente. Mi interessava sapere se quindi hai dovuto far rilavorare la mascherina oltre che tagliarla

X