Giulietta - Consigli per gli acquisti doppio DIN!

Se la devi ricomprare comunque una nuova, allora lo ribadisco [emoji16] Secondo me faresti meglio a prenderne una predisposta, è proprio fatte apposta in e per tutto.. Non sono semplicemente delle originali modificate da chi le vende.. Poi se ti piace così tanto il fai da te, ben venga [emoji23][emoji23][emoji23]
Eh ma sono davvero brutte con quel pezzo che copre le bocchette dell'aria e comq anche quella andrebbe rivestita o verniciata...

Più che altro ho tanti altri dubbi su come procedere, se qualche anima pia può confermarmeli...

1)modifica plancia e (speriamo di no) alloggiamento autoradio originale

2)riportare indietro le funzionalità presenti sul radionav al display matrix: ho letto in giro che per alcuni è bastato staccare il blue&me, sapete dirmi come posso staccarlo per fare una prova? già dover fare un allineamento sarebbe una grossa scocciatura...

3)per i comandi al volante serve una centralina aggiuntiva o alcuni 2din si possono collegare direttamente?

4)microfono per il vivavoce, trovo il cavo attaccato all'autoradio originale e basta collegarlo al 2din?

altro?

Grazie a tutti! :D
 
Per la modifica dell'alloggiamento della radio originale ho trovato conferma sul sito della alpine:
"Sarà necessario elimnare alcune parti di plastica nella parte posteriore della radio originale. "
 
Non so bene dove si trova, ma c'è un'ampia discussione in merito, dove c'è scritto. Tutto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie, sono vari giorni che leggo, era solo per conferma...
per la 1 è sicuro, 2 mi sa che l'unica è staccare il blue&me e vedere che succede, la 3 pure mi sa che è obbligato, mi rimane praticamente solo di capire come riutilizzare il microfono : )
 
Ricordo che se il 2 din è molto profondo bisogna tagliare parti in magnesio della struttura ergo meglio scegliere un 2 din senza meccanica per evitare tutto ciò.
 
Praticamente peggio ancora di quanto pensassi : ) Mi sa che opterò per qualcosa di diverso... ho un ottimo dock per iPhone (che fra parentesi consiglio a tutti si chiama Berrolia, davvero fantastico), e ho visto delle retrocamere wifi (l'unica funzione che davvero mi interessa), che si attivano col positivo delle luci della retro e sparano istantaneamente l'immagine su iPhone.
Nel frattempo sto smanettando con il tema del radionav per renderlo un po più carino :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Praticamente peggio ancora di quanto pensassi : ) Mi sa che opterò per qualcosa di diverso... ho un ottimo dock per iPhone (che fra parentesi consiglio a tutti si chiama Berrolia, davvero fantastico), e ho visto delle retrocamere wifi (l'unica funzione che davvero mi interessa), che si attivano col positivo delle luci della retro e sparano istantaneamente l'immagine su iPhone.
Nel frattempo sto smanettando con il tema del radionav per renderlo un po più carino :D
Mi sa che è la soluzione migliore...
 
  • Like
Reactions: alphahot1
buongiorno a tutti, ho una giulietta del 2015 con sistema unconnect da 5, quella senza navigatore in pratica, volevo sostituire l'autoradio con il pioneer sph-da120 SPH-DA120 | Pioneer
ho i seguenti dubbi e se magari qualcuno l'ha già montato aiutarmi a trovare, una mascherina e sapere se oltre a questa necessito di prendere anche una centralina per mantenere i vari cicalini e i comandi al volante?
grazie
sph-da120_ew5_lightblue_front_a1.jpg
sph-da120_ew5_white_front_top.jpg
 
  • Like
Reactions: Dieghitez e Nkmx
Ciao Zeroincondotta, sul sito della Pioneer ci sono le istruzioni per il corretto montaggio dell'autoradio che hai scelto. Sotto ti allego il link dove leggere:
SPH-DA120 per Suzuki Jimny 2017 | Pioneer

A presto

Marco

P.S.
Non so perchè scriva per Suzuki Jimny:rolleyes:, ma se clicchi sopra apre la pagina per la Giulietta:cool:.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Zeroincondotta, sul sito della Pioneer ci sono le istruzioni per il corretto montaggio dell'autoradio che hai scelto. Sotto ti allego il link dove leggere:
SPH-DA120 per Suzuki Jimny 2017 | Pioneer

A presto

Marco

P.S.
Non so perchè scriva per Suzuki Jimny:rolleyes:, ma se clicchi sopra apre la pagina per la Giulietta:cool:.
Il problema è che il
CA-R-ALFA.001 interfaccia per comandi al volante, ripristino servizi, DNA , sensori parcheggi ha un costo di oltre 200€, rende l'operazione di cambio autoradio non più vantaggiosa, 400€ di pioneer 200 di interfaccia , 40 mascherina, più servono vari cavi plug&play, adattatore radio.

Mi chiedevo se qualcuno ha qualche conoscenza specifica o conosce qualcuno a cui chiedere,
Differenze tra questi car alfa 001 che non è altro che questa Connects2 Ltd

E questa altra interfaccia prodotta sempre dallo stesso produttore Connects2 Ltd


Questa ultima è inserita ed indicata nel sito in un kit
Connects2 Ltd

Inoltre avevo trovato alcune interfaccie paser sul sito rgsound e sul sito paser stesso, mi chiedevo usare queste anziché quella complessa da 200€ cosa comporta? Cosa perdo?
Alla fin fine cioè che è davvero indispensabile sono i comandi al volante, i servizi, il menù auto, sensori parcheggio e retro camera nn ne ho di serie.
Allego altri due link
Paser CF0035UNPI11 | Interfacce comandi al volante - Comandi al volante Pioneer
Interfacce Comandi al Volante - Per Radio Aftermarket - Unico Dual Plus - Prodotti - Paser Srl


Grazie aiuto , voglio provare a risparmiare ottimizzare e fare tutto da solo.
 
X