Giulietta Consiglio guida su normal o dinamic?

Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

:)
Grazie mille ragazzi...penso abbiate ragione su tutto...l'unica cosa mi lascia perplesso sta cosa di spegnersi e accendersi ogni secondo...avendolo tastato durante il test drive, ma mi hanno anche spiegato che lo si puo' disattivare questa funzione dal display del cruscotto e disattivarlo completamente...comunque grazie ancora e ora...si aspetta il 20 Febbraio!!!!!!!

Ciao,
Io ho la GIULIETTA JTDM 170cv da tre mesi e quindi posso darti delle informazioni certe per quanto riguarda lo stop&start e cioè che non è disattivabile definitivamente dal menu ma solo con il pulsante sulla plancia. Ormai per me è automatico disattivarlo ogni volta che avvio il motore.
Per quanto riguarda il DNA è fantastico. Io ti consiglio di guidare sempre in N e solo quando vuoi divertirti metti in D. In N soprattutto in città dove hai bisogno di una risposta più dolce e un volante più leggero. Però posso assicurarti che già in N le prestazioni sono notevoli e non solo per me che ho 170cv ma sicuramente anche per te con 140cv però quando hai voglia di una macchina veramente sportiva con una risposta del motore prontissima e un volante che ti tiene incollato alla strada allora D. In fine ti informo che quando metti in D nel momento in cui spegni la macchina il sistema ritorna in N solo se metti in A rimane sempre selezionato così, perchè in A i parametri del motore rimangono quelli di N mentre i sistemi di sicurezza elettronici aumentano la loro sensibilità per controllare prima eventuali sbandate sui fondi scivolosi.

In due parole.........GRANDE GIULIETTA!!!!!!!!!!:)
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

:)

Ciao,
Io ho la GIULIETTA JTDM 170cv da tre mesi e quindi posso darti delle informazioni certe per quanto riguarda lo stop&start e cioè che non è disattivabile definitivamente dal menu ma solo con il pulsante sulla plancia. Ormai per me è automatico disattivarlo ogni volta che avvio il motore.
Per quanto riguarda il DNA è fantastico. Io ti consiglio di guidare sempre in N e solo quando vuoi divertirti metti in D. In N soprattutto in città dove hai bisogno di una risposta più dolce e un volante più leggero. Però posso assicurarti che già in N le prestazioni sono notevoli e non solo per me che ho 170cv ma sicuramente anche per te con 140cv però quando hai voglia di una macchina veramente sportiva con una risposta del motore prontissima e un volante da vera sportiva che ti tieno incollato alla strada allora D. In fine ti informo che quando metti in D nel momento in cui spegni la macchina il sistema ritorna in N solo se metti in A rimane sempre selezionato così, perchè in A i parametri del motore rimangono quelli di N mentre i sistemi di sicurezza elettronici aumentano la loro sensibilità per controllare prima eventuali sbandate sui fondi scivolosi.

In due parole.........GRANDE GIULIETTA!!!!!!!!!!:)

quoto in pieno!
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

Grazie mille Wurth...sei stato molto utile...si infatti credo in citta' sia meglio girare in N...credo anche un po' per i consumi...!!!...A me dal concessionario lo S&S mi hanno spiegato si disattiva dal display...forse ho capito male...da come dici c'e' quindi un pulsante sul frontale??bene!...Ragazzi visto che voi l'avete gia' e anche con piu' cavalli della mia( non nego l'invidia)...voi credete sia meglio farlo un po' di rodaggio o meglio stiracchiarla subito senza esagerare per non rischiare di addormentare il motore??cmq e' un a macchina fantastica...supera la 147 di brutto!!!!
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

Grazie mille Wurth...sei stato molto utile...si infatti credo in citta' sia meglio girare in N...credo anche un po' per i consumi...!!!...A me dal concessionario lo S&S mi hanno spiegato si disattiva dal display...forse ho capito male...da come dici c'e' quindi un pulsante sul frontale??bene!...Ragazzi visto che voi l'avete gia' e anche con piu' cavalli della mia( non nego l'invidia)...voi credete sia meglio farlo un po' di rodaggio o meglio stiracchiarla subito senza esagerare per non rischiare di addormentare il motore??cmq e' un a macchina fantastica...supera la 147 di brutto!!!!

In teoria il radaggio non servirebbe, personalmente i primi 2500/3000 km ci sono andato cauto, mai messo il Dynamic (ce l'ho fatta ad aspettare!).
Per quanto riguarda i pulsanti, sono 5 a bilancere (o meglio se hai tutti gli optional), antinebbia davanti e dietro, S&S, chiusura porte, AFS.
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

In teoria il radaggio non servirebbe, personalmente i primi 2500/3000 km ci sono andato cauto, mai messo il Dynamic (ce l'ho fatta ad aspettare!).
Per quanto riguarda i pulsanti, sono 5 a bilancere (o meglio se hai tutti gli optional), antinebbia davanti e dietro, S&S, chiusura porte, AFS.

Ma come hai fatto a resistere cosi tanto senta mettere in D???
io non ci riuscirei,oppure dovrei???
mi accodo alla discussione anch'io perché a breve dovrebbe arrivare la mia Giuly,quindi volevo sapere se il rodaggio bisogna farlo o meno??quanti di voi lo hanno fatto e chi no???Grazie.
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

Ok perfetto...grazie Asterix, quindi diciamo senza fare un rodaggio da nonnetti ma senza nemmeno tirare le marce da pazzi...cosa che tra l'altro sul diesel poco serve!!...Resistere a mettere in D per un po'...ba' si forse e' vero..anche se comunque se l'hanno creato non credo che il motore patisca...tu magari intendi che almeno non ti viene da scannare come un pazzo ??ihihih grazie ancora
 
Ma come hai fatto a resistere cosi tanto senta mettere in D???
io non ci riuscirei,oppure dovrei???
mi accodo alla discussione anch'io perché a breve dovrebbe arrivare la mia Giuly,quindi volevo sapere se il rodaggio bisogna farlo o meno??quanti di voi lo hanno fatto e chi no???Grazie.

Bene, mi pregustavo il momento.
Così ho cominciato ad apprezzare l'auto già in N e A, già di per se una bomba, quando ho messo in D dopo questa attesa è stato grande! Una bella prima volta ahaahahha

Ok perfetto...grazie Asterix, quindi diciamo senza fare un rodaggio da nonnetti ma senza nemmeno tirare le marce da pazzi...cosa che tra l'altro sul diesel poco serve!!...Resistere a mettere in D per un po'...ba' si forse e' vero..anche se comunque se l'hanno creato non credo che il motore patisca...tu magari intendi che almeno non ti viene da scannare come un pazzo ??ihihih grazie ancora

Si anche perchè per l'uso quotidiano il D è veramente esasperato e poi che gusto c'è?
Ripeto (anche se NON FATELO :D:lol2::)) quando qualcuno in autostrada e/o superstrada s'avvicina di lato con atteggiamento "ti brucio", mettete in D e rimane li a chiedersi dove siamo finiti! hehehehe
don't try this at home::cop::
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

Si anche perchè per l'uso quotidiano il D è veramente esasperato e poi che gusto c'è?
Ripeto (anche se NON FATELO :D:lol2::)) quando qualcuno in autostrada e/o superstrada s'avvicina di lato con atteggiamento "ti brucio", mettete in D e rimane li a chiedersi dove siamo finiti! hehehehe
don't try this at home::cop::
una domanda è vero che alla velocita' superiore a 110 km/H nn è possibile mettere in D?? nn mi ricordo dove l' ho letto.. aspetto la Giuly per provare eheheh..
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

Concordo con gli altri...in città in D non si può tenere, a parte i consumi, a parte il volante.....è troppo nervosa, almeno la mia!!! :lol2:
Per gli extraurbani ci sta se la strada è libera, in autostrada ci sta tutto !!!! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

Concordo con gli altri...in città in D non si può tenere, a parte i consumi, a parte il volante.....è troppo nervosa, almeno la mia!!! :lol2:
Per gli extraurbani ci sta se la strada è libera, in autostrada ci sta tutto !!!! ;)

In autostrada ci sta se non c'è il tutor, autovelox, traffico :)
Direi che da il meglio di se nel misto, magari con qualche bel tornante!