Giulietta Consiglio guida su normal o dinamic?

Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

In autostrada ci sta se non c'è il tutor, autovelox, traffico :)
Direi che da il meglio di se nel misto, magari con qualche bel tornante!

Concordo, è molto più divertente fare anche qualche curva! Ha una gran bella tenuta la nostra Giuly!
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

Per la presa USB non preoccuparti io nella mia vecchia audi mi ero comperato un'autoradio JVC con la chiavetta USB e non la staccavo mai se non per cambiare qualche brano e funziona sempre anzi meno la stacchi e piu il connettore non si rovina....per i consumi ti diro io ho solo 700 km e il motore da nuovo si sa consuma un po di piu ma per ora con un buon misto di urbano extraurbano e autostrada (è un bel po in dynamic) la mia media è di circa 13,5.
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

Ok perfetto...be' direi che non e' niente male fare i 13km/l quando il motore si deve ancora "fare"....quindi tranquillamente si faranno poi i 15 credo una volta a regime...grazie ancora!!
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

Grazie mille Wurth...sei stato molto utile...si infatti credo in citta' sia meglio girare in N...credo anche un po' per i consumi...!!!...A me dal concessionario lo S&S mi hanno spiegato si disattiva dal display...forse ho capito male...da come dici c'e' quindi un pulsante sul frontale??bene!...Ragazzi visto che voi l'avete gia' e anche con piu' cavalli della mia( non nego l'invidia)...voi credete sia meglio farlo un po' di rodaggio o meglio stiracchiarla subito senza esagerare per non rischiare di addormentare il motore??cmq e' un a macchina fantastica...supera la 147 di brutto!!!!

Nella fila dei pulsanti a bilanciere quello per disattivare lo start&stop è quello centrale quindi molto comodo e intuitivo. Ti informo anche che superati i 110kh per motivi di sicurezza non puoi più attivare la funzione dinamic oltre a questo ti faccio notare che quando hai i fari accesi quindi il quadro illuminato appena inserisci dinamic noterai la luce del quadro spegnersi per poi riaccendersi, questo perchè se hai impostato l'illuminazione del quadro strumenti più bassa, in dinamic automaticamente si mette al massimo dell'illuminazione per darti la possibilità di avere più sotto controllo gli strumenti e in particolare la velocità. Per quanto riguarda il rodaggio è sempre conveniente per i primi 2000-3000 km essere più dolci e controllare l'olio motore perchè in fase di assestamento del motore potrebbe consumare un pò di olio
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

Nella fila dei pulsanti a bilanciere quello per disattivare lo start&stop è quello centrale quindi molto comodo e intuitivo. Ti informo anche che superati i 110kh per motivi di sicurezza non puoi più attivare la funzione dinamic oltre a questo ti faccio notare che quando hai i fari accesi quindi il quadro illuminato appena inserisci dinamic noterai la luce del quadro spegnersi per poi riaccendersi, questo perchè se hai impostato l'illuminazione del quadro strumenti più bassa, in dinamic automaticamente si mette al massimo dell'illuminazione per darti la possibilità di avere più sotto controllo gli strumenti e in particolare la velocità. Per quanto riguarda il rodaggio è sempre conveniente per i primi 2000-3000 km essere più dolci e controllare l'olio motore perchè in fase di assestamento del motore potrebbe consumare un pò di olio

Per questo mi è stato consigliato anni fa, l'ho sempre fatto, di cambiare l'olio MAX entro 15.000 (il primo sarebbe meglio pure prima). indipendentemente dal tagliando.
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

Per questo mi è stato consigliato anni fa, l'ho sempre fatto, di cambiare l'olio MAX entro 15.000 (il primo sarebbe meglio pure prima). indipendentemente dal tagliando.

diciamo che cambiare anticipatamente l'olio serviva per eliminare quelle scorie che un motore nuovo produce, però penso che oggi non sia più così perchè oltre ad essere già rodati, i motori hanno anche dei filtri olio più efficienti. Infatti anni fa il primo tagliando rientrava sempre nei primi 2000 km oggi invece no.
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

Mi intrufolo nella discussione per mettere ancora di più sulle spine luchijno! :D
A me la macchina è arrivata il 5 gennaio (140 cv) e non ho proprio resistito ad inserire il D; certo non l'ho "tirata", ma già sentire quella sensazione di prontezza è una gran bella cosa!
Spesso guido su tratti misti, poche salite ma molte curve e già in modalità N ha una bella risposta.
Fino al 4 gennaio guidavo la mia 156 (un po' datata, vero, ma poco da dire sulle caratteristiche di guida) e subito ho notato la stabilità in alcuni tratti dove spesso e volentieri rallentavo per sostenere la curva. Con la giulietta mi sono reso conto solo dopo aver fatto questi tratti di essere andato più forte mantenendo una tranquillità unica.
Mi manca la modalità A, aspetto la pioggia!!! :D
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

si effettivamente e' molto larga come macchina avra' sicuramente una buona tenuta....come consumi che mi dici??si io ho provato in modalita' normal la 140 e non e' niente male gia' cosi!!!
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

:eclipsee_Victoria:
si effettivamente e' molto larga come macchina avra' sicuramente una buona tenuta....come consumi che mi dici??si io ho provato in modalita' normal la 140 e non e' niente male gia' cosi!!!

vedi che la GIULIETTA HA UNA TENUTA IMPRESSIONANTE, la guido da tre mesi e ogni volta mi stupisce
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

Per i consumi ancora non mi pronuncio; 500 km sono troppo pochi.
Il NAV mi segna una media di circa 17 km/l..........magari!!!!!!!!!!!!!