Giulietta Consiglio guida su normal o dinamic?

Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

Per i consumi ancora non mi pronuncio; 500 km sono troppo pochi.
Il NAV mi segna una media di circa 17 km/l..........magari!!!!!!!!!!!!!

17 andando in normal e piano piano?
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

Misto "assoluto", nel senso che ho fatto sia percorrenze su strade "comode" a buone velocità (130/140), che traffico. Il D l'ho usato poco, diciamo un 5%, il resto tutto in N.
Ma, ripeto, non credo sia una valutazione attendibile fin quando non passeranno altri km e, soprattutto, con una misura effettiva sul carburante consumato.
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

Misto "assoluto", nel senso che ho fatto sia percorrenze su strade "comode" a buone velocità (130/140), che traffico. Il D l'ho usato poco, diciamo un 5%, il resto tutto in N.
Ma, ripeto, non credo sia una valutazione attendibile fin quando non passeranno altri km e, soprattutto, con una misura effettiva sul carburante consumato.

Secondo Te si arriverà al 18 km/l o al 16 km/l. In genere con il passare dei chilimetri i consumi si abbassano.
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

Che arrivi a 18 ho i miei dubbi, anche se (naturalmente) me lo auguro....spinge troppo forte!
Averla già sui 16 sarebbe buona cosa.
Sarebbe interessante conoscere i dati da qualcuno che ce l'ha da più tempo, ma è difficile. Io l'ho ordinata il 13 novembre, praticamente appena disponibile. Sono sempre tempi troppo brevi.
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

Mah vedremo... io credo che ci si può arrivare perchè il 170cv sta sui 15,5 16 km/l. Credo che sul 140cv oltre ad una tturbina più piccola e qualc'altra cosa hanno mappato la centralina per badare più ai consumi.
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

Ba' ragazzi...io se faro' dei consumi cosi' vado in chiesa ad accendere un cero...io ora con la mia 147 Jtdm 140 Cv sto sui 13km/l al massimo!!!!Ok che e' un motore piu' vecchio...ma fare additrittuRA I 18 CON 140 cvV MI SEMBRA ESAGERATO..MA OVVIAMENTE SPERIAMOOOO!!!!!!
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

ragazzi state con i piedi per terra... non è mica un 1.3 Multijet!

io con la mia 2.0 170cv se va di lusso faccio i 13 (ho solo 5000km però) e quando guido mi diverto non bado al consumi...poi se qualcuno cambia a giri bassi e la usa al minimo delle sue potenzialità può essere che consumi molto meno..
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

Approvo in pieno...seno' compriamoci una 500 1.3 diesel e siamo contenti dei consumi!!!!!
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

Io sono molto soddisfatto dei miei quasi 16 senza fare la lumaca! :)
L'indicatore dello shift anzi mi dice sempre cambia,cambia ma io fo come mi pare! :)
Dipenderà molto anche dalle strade che si fanno, io pochissimo ciclo urbano e sempre almeno (salvo rari casi) decine di km, per andare a lavoro usa l'aziendale.
Per ora sono a quasi 9000 km in poco più di 3 mesi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

Io la usero' prevalentemente in normal anche se in dynamic e' tutta un'altra macchina...e Che macchina...risposta pronta e immediata e spinge forte fin sopra i 4000 giri...non sembra nemmeno un diesel!!!
 
X