Circa i service e degrado olio:
Probabilmente il tuo service va a Km senza alcuna segnalazione di degrado olio perché non hai avuto un degrado tale da dover anticipare il tagliando... forse è per questo che a loro sembrava già cambiato. Se poi addirittura anticipi i tagliandi lo sarà ancora di più, ma d'altra parte se non ci credi fai bene a far così.
Su 4R smontarono pezzo per pezzo una Giulietta gasolio e dopo 100.000 Km il motore sembrava sempre nuovo. NB: i tagliandi furono effettuati come da libretto alla soglia del 35.000.
Circa le novità delle altre:
Classe A completamente nuova? Non si sono sforzati neanche di progettare un motore a gasolio proprio per il 180 CDI e ci hanno installato quello della Renault (presente anche su Dacia). Inoltre anche la plancia è tipica mercedes scopiazzata e riadattata per dimensioni... Di relativamente nuovo ha solo la linea necessaria per introdursi in un segmento scoperto. Per il resto Start&Stop, LED, cruise o il fatto che frena da sola esistevano già.
Audi A3 con pianale completamente nuovo? Anche su Giulietta ha debuttato il pianale C Wide Compact... come potrebbero esserlo le sospensioni inedite ant. e post. Anche per i motori a me su A3 risultano sostanzialmente quelli di Golf già esistenti dalla versione 6 con stessa potenza e coppia... Basta una ritocco alla mappatura, avvantaggiarsi di un peso leggermente inferiore ed ecco migliori prestazioni e minori consumi (distantissimi dai dichiarati). Forse l'unica reale novità è il 140cv che sospende l'uso di 2 cilindri.
Tuttavia, seguendo il tuo ragionamento, sono comunque tutte evoluzioni di tutto ciò che già avevano o già esisteva... quindi anche queste tedesche sono fatte al risparmio. Poi credimi, in particolare il gruppo VW risparmia tantissimo sulle linee...
Probabilmente il tuo service va a Km senza alcuna segnalazione di degrado olio perché non hai avuto un degrado tale da dover anticipare il tagliando... forse è per questo che a loro sembrava già cambiato. Se poi addirittura anticipi i tagliandi lo sarà ancora di più, ma d'altra parte se non ci credi fai bene a far così.
Su 4R smontarono pezzo per pezzo una Giulietta gasolio e dopo 100.000 Km il motore sembrava sempre nuovo. NB: i tagliandi furono effettuati come da libretto alla soglia del 35.000.
Circa le novità delle altre:
Classe A completamente nuova? Non si sono sforzati neanche di progettare un motore a gasolio proprio per il 180 CDI e ci hanno installato quello della Renault (presente anche su Dacia). Inoltre anche la plancia è tipica mercedes scopiazzata e riadattata per dimensioni... Di relativamente nuovo ha solo la linea necessaria per introdursi in un segmento scoperto. Per il resto Start&Stop, LED, cruise o il fatto che frena da sola esistevano già.
Audi A3 con pianale completamente nuovo? Anche su Giulietta ha debuttato il pianale C Wide Compact... come potrebbero esserlo le sospensioni inedite ant. e post. Anche per i motori a me su A3 risultano sostanzialmente quelli di Golf già esistenti dalla versione 6 con stessa potenza e coppia... Basta una ritocco alla mappatura, avvantaggiarsi di un peso leggermente inferiore ed ecco migliori prestazioni e minori consumi (distantissimi dai dichiarati). Forse l'unica reale novità è il 140cv che sospende l'uso di 2 cilindri.
Tuttavia, seguendo il tuo ragionamento, sono comunque tutte evoluzioni di tutto ciò che già avevano o già esisteva... quindi anche queste tedesche sono fatte al risparmio. Poi credimi, in particolare il gruppo VW risparmia tantissimo sulle linee...