Giulietta - Difetto ai fanali POSTERIORI (tutte le versioni)

Si possono pulire solo nel caso che gli insetti non abbiano lasciato tracce, in caso contrario vanno sostituiti. Comunque sembra che abbiate tutti paura ad andare in officina a far valere i vostri diritti!

In un caso del genere a cosa sarebbe servito togliere quella mosca, visto che ha defecato a destra e a manca?!?!


92686
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: il_capitano
Si possono pulire solo nel caso che gli insetti non abbiano lasciato tracce, in caso contrario vanno sostituiti. Comunque sembra che abbiate tutti paura ad andare in officina a far valere i vostri diritti!

no beh che c'entra... io mi sono accorto ieri del problema e oggi ho fissato un appuntamento... è ovvio che voglio che mi risolva il problema l'officina, ma visto che quest'anno mi scade la garanzia e questo problema sembra essere un difetto di progettazione del faro, in futuro si può tranquillamente ripresentare il problema. La sostituzione dei fari comunque non risolverebbe il problema

Quindi conoscere "la cura" prima della scadenza è decisamente meglio...

I miei non hanno lasciato tracce quindi si possono pulire tranquillamente
 
ahaha le risposte di Polinesiano... concise ed esaustive...

Cmq ho appena preso un appuntamento per mercoledì prossimo... Nel caso c'è una guida che mostra come smontare i fanali così nel caso ricapita lo faccio io il lavoro di sigillatura a zanzariera. Con pazienza io posso fare qualsiasi cosa :)

Io li ho smontati ieri, ma non credo sia possibile separare la parabola dei fanali/gruppo led, dal vetro esterno, oppure non ci sono riuscito io, se non si smonta la parabola, non si può arrivare nel punto dove ci sono gli insetti, ma solo soffiare col compressore e sperare che vadano via (io sono ******* e un insetto si è spiaccicato sul vetro esterno)

EDIT: io purtroppo sono fuori garanzia...:mad:
 
Io li ho smontati ieri, ma non credo sia possibile separare la parabola dei fanali/gruppo led, dal vetro esterno, oppure non ci sono riuscito io, se non si smonta la parabola, non si può arrivare nel punto dove ci sono gli insetti, ma solo soffiare col compressore e sperare che vadano via (io sono ******* e un insetto si è spiaccicato sul vetro esterno)

EDIT: io purtroppo sono fuori garanzia...:mad:

Infatti non è possibile separare la parabola, ma togliendo le viti di fissaggio si riesce a creare una luce che può facilitare l'operazione di pulizia.
 
Fanale cambiato, adesso ho risolto così:
IMG_20140319_163444.jpg

Credo sia impossibile che entrino degli insetti!
 
è complicato smontare il fanale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è complicato smontare il fanale?

No, è una boiata! Basta una chiave a "tubo" da 10mm, sviti i 2 dadi sposti una levetta ad incastro, tutto qua.

EDIT: comunque non serve smontare il fanale se vuoi mettere del nastro carta, certo se lo fai lavori meglio, ma non è indispensabile.