Giulietta - Difetto ai fanali POSTERIORI (tutte le versioni)

Chiudendolo potrai avere problemi di condensa.

Ma come suggerì il buon Gialdo, una zanzariera potrebbe aiutare a risolvere la questione...

raga oggi ho letto questa discussione e stasera, mentre facevo rifornimento, per curiosità ho guardato nei fanali posteriori e ho trovato anche io degli insetti all'interno in entrambe le parti.

La cosa che mi ha messo in dubbio è che la cosa è successa solo sui fanali del portellone e non quelli sulla carrozzeria fissa... sono solo quelli ad risentire del problema? Voi che mi consigliate di fare?

Ma come suggerì il buon Gialdo, una zanzariera potrebbe aiutare a risolvere la questione...

Ma un pochino di spiragli ci sono, non ho proprio sigillato completamente... Diciamo che dovrei avere ostacolato un po' di più il passaggio... Ad ogni modo ho acquistato un altro fanale usato assicurandomi che non ci siano insetti all'interno. Che palle però!

- Informazione Pubblicitaria -
Le tedesche avranno insetti anche loro ?

Smontati oggi... in uno sono riuscito a soffiare via tutto, nell'altro, mi si e spiaccicato sul vetro un pezzo di zanzara e ora è rimasta una macchiettina! Non so se era peggio prima o ora. Ma comunque, anche una volta smontati, non si può separare la parte del della parabola dal vetro esterno (o si?), quindi a parte soffiarci e sperare, non è che si possa fare molto..... Ora, l'altro fanale che è venuto bene ( a parte credo un ala di qualche insetto che ancora si intravede), l'ho quasi tutto sigillato con del nastro carta, non dovrebbe più entrare niente...

Mi confermate dunque che non è possibile separare la parabola del fanale dal vetro? Quello che non capisco è cosa le mettono a fare le viti per sganciare il supporto della parabola dal resto del fanale, se tanto non possono essere separati

La mia domanda è: se la porto in officina cosa fanno? me li cambiano? la mia auto è ancora in garanzia

Posso chiedere all'officina di coprire i fori in qualche modo?

E' un problema che posso risolvere io in modo autonomo?

Li puliscono.
No.
No.
Si.

ahaha le risposte di Polinesiano... concise ed esaustive...

Cmq ho appena preso un appuntamento per mercoledì prossimo... Nel caso c'è una guida che mostra come smontare i fanali così nel caso ricapita lo faccio io il lavoro di sigillatura a zanzariera. Con pazienza io posso fare qualsiasi cosa :)

X