Giulietta - Difetto ai fanali POSTERIORI (tutte le versioni)

ottimo... allora dopo la pulizia dei fari da parte dell'officina mi dedicherò anche a questo lavoro

un dubbio... ma non bisogna togliere la plastica nera dietro al portellone per accedere ai bulloni?

No, solo 2 coperchi in plastica.

- Informazione Pubblicitaria -
Li puliscono.
No.
No.
Si.

Ho appena ritirato la macchina...

A quanto pare mi hanno cambiato solo il fanale sinistro mentre quello destro no.
Secondo me nel tentare di pulirlo lo hanno rotto e hanno dovuto ordinarne uno nuovo e per quello destro non ci hanno nemmeno provato.

Sta di fatto che ora me la devo sbrigare da solo a smontarli, pulirli, "sigillarli" e rimontarli.

Fatto il lavoro da voi suggerito con nastro di carta in 10min..meglio prevenire che ritrovarsi ospiti indesiderati
Ma tappando tutto con il nastro non c'è problema di condensa?

Fatto il lavoro da voi suggerito con nastro di carta in 10min..meglio prevenire che ritrovarsi ospiti indesiderati
Ma tappando tutto con il nastro non c'è problema di condensa?

Io non credo si possa formare della condensa, non è che il nastro carta sigilli così tanto da non permettere alla condensa di uscire, se pensiamo ai fanali anteriori che hanno dei minuscoli fori per la condensa, direi che non ci dovrebbero essere problemi. Io ad oggi non ho ancora mai visto condensa nei fari che ho "tappato".

Anche io ho una bella zanzara nel fanale dx del portellone:Indiavolato:
Me ne sono accorto oggi pomeriggio durante la lucidature e....sono rimasto senza parole! Sconcertante al massimo!
Detto questo domani ho un giorno di ferie ed ero già intenzionato a recarmi in una officina AR per altri problemi, però sono indeciso se far presente il problema o provare ad arrangiarmi a eliminare il cadavere da me, i miei fanali non hanno problemi di condensa quindi non vorrei ritrovarmi tra qualche mese con questo problema visto che la sfiga ci vede benissimo!
PS. Ironia della sorte: mi piacciono le piante carnivore (o insettivore) e coltivo qualche esemplare...stò pensando di tenerne un paio nel baule.

Ciao Ragzzi,
vi riporto la mia esperienza... fin'ora nessun insetto o scherzetto...ma ieri ho lavato la macchina tornando a casa ierisera ho acceso i fendinebbia e mi è arrivato un segnale di lampadina bruciata... arrivato in garage smonto il faro sostituisco la lampadina(che ad occhio non aveva problemi ma la sostituisco lo stesso) e.... non funziona... funzionano la retro e i led ma non il retro nebbia, decido allora di fare la prova del 9 metto la lampadina di dx sel sx e magia...la lampadina funziona... mentre quello dx resta morto ora vi chiedo secondo voi quale potrebbe essere il problema?? fili bagnati, reset della centralina...cosa consigliate??

All'inizio parli di FENDINEBBIA E DI FARO che sono quelli anteriori, ma mi sembra di capire che tu ti riferisca al RETRONEBBIA NEL FANALE che è quello posteriore. Comunque, se gli altri indicatori funzionano vuol dire che la corrente arriva, quindi il problema è circoscritto al fanale. Potrebbe essere un falso contatto, controlla le linguette che vanno a contatto con la lampada, magari le pulisci o le pieghi un po' in modo da premere con più forza contro la lampada.

X