Giulietta Dna - comportamento all weather sulla neve

Re: Giulietta Dna - all weather sulla neve

Giusto, parliamo di DNA.
Ormai da almeno 10 gg. ho spostato la levetta su A e mi trovo bene; la macchina mi sembra incollata all'asfalto, o meglio al ghiaccio.
Resta il fatto che la trovo un po' legata, già rispetto al Normal, ma credo che sia un effetto voluto, altrimenti tanto varrebbe non avere la possibilità di scelta.
Diverse condizioni di guida, diverse selezioni del manettino.

Giusto, parliamo di DNA.
Ormai da almeno 10 gg. ho spostato la levetta su A e mi trovo bene; la macchina mi sembra incollata all'asfalto, o meglio al ghiaccio.
Resta il fatto che la trovo un po' legata, già rispetto al Normal, ma credo che sia un effetto voluto, altrimenti tanto varrebbe non avere la possibilità di scelta.
Diverse condizioni di guida, diverse selezioni del manettino.

in A e N il motore è identico... cambiano solo i sistemi elettronici di sicurezza...

Se ci si basasse sull'effetto placebo , la Gulietta potrebbe diventare una 4x4....:lachen001:

- Informazione Pubblicitaria -

Si, anche se, escludendo l'esperienza di Annaxxb sembra faccia miracoli questa macchina... Io per ora non sono ancora riuscito a fare un vero e proprio test su strada con la neve....

Si, anche se, escludendo l'esperienza di Annaxxb sembra faccia miracoli questa macchina... Io per ora non sono ancora riuscito a fare un vero e proprio test su strada con la neve....

ormai l'elettronica è diventata così precisa e sofisticata che ogni macchina da un certo livello in su si comporta egregiamente in qualsiasi condizione.

Si spera sempre che gli ingenieri abbiano fatto bene il loro lavoro... e visto che sono uomini (e quindi soggetti ad errori) io preferirei sempre poter escludere certe componenti.... tipo ASR.

Comunque, vedremo appena possibile se il caso di annaxxb è più unico che raro....

Io purtroppo non posso provare la mia giuly perche giovedì scorso l'ho portata in officina per cambiare lo specchietto dx (in garanzia per gli scricchiolii in chiusura) e il tampone dell'ammortizzatore (anch'esso in garanzia). Dovevo andare a riprenderla venerdì, ma, purtroppo, il venerdì mattina c'erano 20cm di neve...e la mia giuly ancora è in officina!! Attualmente ancora non posso andare a riprenerdla perche l'auto sostitutiva che mi hanno dato non ha ne gomme termiche ne catene, in quanto dovevo tenerla per un giorno e le previsioni non avevano previsto quel fenomeno dalle mie parti per quei giorni. Invece è successo....ed ora mi trovo senza giuly....vorrei tanto provarla su queste strade così, ma a dirla tutta avrei un pò di paura perche non ho le gomme termiche e quelle estive stanno al 70-80% di usura!!

Comunque, tornando in tema, l'anno scorso l'ho provata su 10cm di neve fresca in A, con gomme estive (quasi nuove ovviamente) e veramente non ha fatto la minima piega....però quest'anno con ghiaccio ecc ecc mi sarebbe piaciuto provarla.

Io purtroppo non posso provare la mia giuly perche giovedì scorso l'ho portata in officina per cambiare lo specchietto dx (in garanzia per gli scricchiolii in chiusura) e il tampone dell'ammortizzatore (anch'esso in garanzia). Dovevo andare a riprenderla venerdì, ma, purtroppo, il venerdì mattina c'erano 20cm di neve...e la mia giuly ancora è in officina!! Attualmente ancora non posso andare a riprenerdla perche l'auto sostitutiva che mi hanno dato non ha ne gomme termiche ne catene, in quanto dovevo tenerla per un giorno e le previsioni non avevano previsto quel fenomeno dalle mie parti per quei giorni. Invece è successo....ed ora mi trovo senza giuly....vorrei tanto provarla su queste strade così, ma a dirla tutta avrei un pò di paura perche non ho le gomme termiche e quelle estive stanno al 70-80% di usura!!

Comunque, tornando in tema, l'anno scorso l'ho provata su 10cm di neve fresca in A, con gomme estive (quasi nuove ovviamente) e veramente non ha fatto la minima piega....però quest'anno con ghiaccio ecc ecc mi sarebbe piaciuto provarla.

Tutto sommato è meglio sia rimasta in clinica ;-)...
avrai tempo di provarla con gomme nuove.....casomai termiche.....o perchè no le catene....

Io venerdì a Roma mi trovavo per strada quando e cominciata la nevicata e quanto hanno cominciato a chiudere le strade per il ghiaccio.

I modalità A non ho mai avuto nessun problema sembrava di guidare con condizioni normali.
Sono stato anche io molto attento però avevo una macchina davanti di un mio amico con gomme termiche e vedevo che ogni tanto sbandava (classe A come auto)

:grinser005:

Mi sembrava di ricordare che il manettino avesse effetto anche sulla centralina.
Ma non ho voglia ora di scendere in garage a vedere sul manuale d'uso, fa troppo freddo.
Chiedo agli esperti online.

X