Giulietta - Durata del primo treno di pneumatici

grazie.

il mio gommista mi ha offerto le pzero rosso e pzero allo stesso prezzo, le pzero nero un po' meno, ma nn sapevo quali delle 2 scegliere.

io sulla golf (16") ho sempre montato solo goodyear f1 gsd3, mi piaceva il disegno e tenevano da paura.. pero' durano piu o meno quanto una sigaretta :) e dato che le 18" costano un fottio preferirei evitare..
che differenza c'e' tra le pirelli rosse e normali?

grazie.

il mio gommista mi ha offerto le pzero rosso e pzero allo stesso prezzo, le pzero nero un po' meno, ma nn sapevo quali delle 2 scegliere.

io sulla golf (16") ho sempre montato solo goodyear f1 gsd3, mi piaceva il disegno e tenevano da paura.. pero' durano piu o meno quanto una sigaretta :) e dato che le 18" costano un fottio preferirei evitare..
che differenza c'e' tra le pirelli rosse e normali?

Le più sportive sono le PZero e stop! Le PZero Rosso o Nero sono buone ma niente di che...Se vai sul sito della Pirelli vedi i disegni e le differenze tra una e l'altra Pneumatici PIRELLI Italia: gomme per auto, moto, truck & bus, motorsport - PIRELLI ITALIA

Io sulla Grande Punto avevo le PZero nero 205/45/17 e ci ho fatto 38mila km ma erano proprio andate, in alcuni punti si vedeva a malapena il disegno...

Ragazzi, ho delle Pirelli P7 montate dalla data di immatricolazione.
Stamattina sono stato dal gommista e gli ho chiesto una controllatina alle gomme per fare una rotazione o sostituzione.

Mi ha consigliato di cambiarle. Diciamo che era anche ora... hanno fatto la bellezza di 56.000km e non scivolano nemmeno troppo.

Che ne dite? Hanno percorso poco o abbastanza?
Ora il dubbio è su cosa montare... ma se ne parla altrove (vedi discussione dedicata)

- Informazione Pubblicitaria -
Hanno percorso abbastanza.....;)

Aloha

Ragazzi, ho delle Pirelli P7 montate dalla data di immatricolazione.
Stamattina sono stato dal gommista e gli ho chiesto una controllatina alle gomme per fare una rotazione o sostituzione.

Mi ha consigliato di cambiarle. Diciamo che era anche ora... hanno fatto la bellezza di 56.000km e non scivolano nemmeno troppo.

Che ne dite? Hanno percorso poco o abbastanza?
Ora il dubbio è su cosa montare... ma se ne parla altrove (vedi discussione dedicata)
Ciao a tutti, ........ 56.000 km :smiley_001:, fantascienza !!!!.............. Ma come cavolo fate, quando uscite vi portate la macchina sulla schiena???? :lachen001:

Ciao a tutti, ........ 56.000 km :smiley_001:, fantascienza !!!!.............. Ma come cavolo fate, quando uscite vi portate la macchina sulla schiena???? :lachen001:

Assolutamente NO...
io percorro il 70% del chilometraggio in autostrada dato che lavoro a 30km da casa;
Non guido sempre con accelerazioni repentine da fermo
Non faccio sgommate spesso nè tantomeno curve alla Alonso

Detta così potrete pensare che guidi come una suora... in realtà no, anzi mi diverto spesso con la macchina... ma non esagero ecco!!

Ah, ultima cosa: rotazione degli pneumatici ogni 10.000km con costanza!!
Volendo potrei arrivare a 60.000km, ma preferisco la sicurezza!!

Assolutamente NO...
io percorro il 70% del chilometraggio in autostrada dato che lavoro a 30km da casa;

Detta così potrete pensare che guidi come una suora... in realtà no, anzi mi diverto spesso con la macchina... ma non esagero ecco!!

Bravo :).

Assolutamente NO...

Complimenti, la penso esattamente come te', e per quanto riguarda la durata delle gomme, direi che e' fondamentale la rotazione, anch'io come te' la faccio ogni 10.000km.

per chi con le gomme fa 25000km la rotazione anche ogni 5/6000:lol2:

X