Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?


  • Votatori totali
    153
Oggi mi ha chiamato il concessionario dicendo che ha la mia estensione a 5 anni per via della campagna rottamazione vw. Inutile dire che non sapevo nulla della cosa :D

Appena ho tempo vado dal concessionario a prenderla!

Per curiosità: dopo quanto tempo dalla consegna è arrivata?
 
dunque ho ordinato la macchina il 30 marzo ( la promozione vw scadeva il 31) e il conce mi ha chiamato la settimana scorsa per dirmi della garanzia, quindi sono 15 giorni dal ritiro della macchina e una 50ina dall'ordine.

Comunque concordo col fatto che la promozione non è pubblicizzata a sufficienza, ma il mio venditore giura di avermelo detto dell'estensione, ma io non mi ricordo.

Va detto comunque che anche la campagna volkswagen non era molto pubblicizzata, ho girato 3 concessionarie prima di scoprire della promozione, non so se i venditori davvero non sapevano della promozione oppure non mi dicevano niente per non dovermi applicare l'ulteriore sconto e fare i furbi...
 
dunque ho ordinato la macchina il 30 marzo ( la promozione vw scadeva il 31) e il conce mi ha chiamato la settimana scorsa per dirmi della garanzia, quindi sono 15 giorni dal ritiro della macchina e una 50ina dall'ordine.

Ok, grazie dell'info. Ho chiamato la concessionaria per toccarle il tempo, prima che ci si dimentichi... ;)


Comunque concordo col fatto che la promozione non è pubblicizzata a sufficienza, ma il mio venditore giura di avermelo detto dell'estensione, ma io non mi ricordo.

A me l'avevano detto. Piuttosto sorpresi anche loro, ma tant'è. :D


Va detto comunque che anche la campagna volkswagen non era molto pubblicizzata, ho girato 3 concessionarie prima di scoprire della promozione, non so se i venditori davvero non sapevano della promozione oppure non mi dicevano niente per non dovermi applicare l'ulteriore sconto e fare i furbi...

Se fosse la seconda che hai detto non mi sorprenderebbe. :mad:
Che non sia resa nota al pubblico credo sia assolutamente voluto, ma l'importante è che lo sappiano i venditori.
 
Ragazzi gentilmente,
Io ho ordinato la mia giuly il 9/5/2012...... dando in permuta un vecchia c-max del 2006....... Sapete dirmi se la garanzia (5 anni) è scontata oppure addirittura regalatA???
Grazie per le info
 
Ti ho risposto in altro thread. A me è arrivata l'estensione a 5 anni dopo una ventina di giorni dalla consegna e completamente gratuita, all'insaputa mia e del concessionario. Addirittura al momento del ritiro della Giulietta mi era stato prospettato uno sconto se l'avessi fatta entro un certo periodo. Fossi in te e non fosse già inclusa mi informerei, alla consegna, di eventuali sconti e termini e poi, passato 20-25 giorni, valuterei se farla o meno.
 
Ti ho risposto in altro thread. A me è arrivata l'estensione a 5 anni dopo una ventina di giorni dalla consegna e completamente gratuita, all'insaputa mia e del concessionario. Addirittura al momento del ritiro della Giulietta mi era stato prospettato uno sconto se l'avessi fatta entro un certo periodo. Fossi in te e non fosse già inclusa mi informerei, alla consegna, di eventuali sconti e termini e poi, passato 20-25 giorni, valuterei se farla o meno.

A me questa cosa che a fare l'estensione di garanzia entro un certo periodo dal ritiro della macchina c'è un risparmio proprio non risulta. Ho provato a chiedere quando ho ritirato la mia Giulietta ma il venditore non ne sapeva nulla. Addirittura mi avrebbe pure sconsigliato di farla perchè costa parecchio e comunque non copre tutto come quella dei primi due anni. In sostanza secondo il suo parere il gioco non vale la candela.
Chiaramente nel tuo caso avendola avuta gratis tanta manna!! Io però per il momento non la faccio, vedo come si comporta in questi due anni di garanzia poi valuterò il da farsi. Tu hai trovato qualche documento che confermi quello che ti aveva detto il tuo venditore?
 
No, anche a me non risulta alcun documento su eventuali risparmi. Però il venditore mi aveva riferito così, forse perché a lui risultava una promozione temporanea... Comunque rimandai e ho fatto bene visto che poi l'ho ricevuta gratis.

Se non l'avessi ricevuta comunque mi sarei comportato come te: avrei valutato il comportamento nei due anni coperti e poi avrei agito di conseguenza estendendola o meno.


Sul fatto che non copra come la garanzia dei primi due anni a me non risulta. Qui di seguito ti copio quanto riportato dall'ultima brochure della Giulietta:

La garanzia della vostra auto viene estesa fino a 8 anni, compresi i due anni di garanzia contrattuale, senza limiti chilometrici e senza
franchigie. Dovete solo scegliere la durata più adatta alle vostre esigenze e a tutto il resto penserà Alfa Romeo:
Sostituzione dei
componenti difettosi con Ricambi Originali Alfa Romeo
Intervento e riparazione del guasto (escluse avarie dipendenti dalla normale
usura) in Italia e all’estero
Trasferibilità in caso di vendita: la Garanzia Estesa Alfa Romeo è un valore aggiunto che viene trasferito al nuovo proprietario
3 formule di pagamento per soddisfare ogni bisogno: in contanti, rate mensili comprese nel finanziamento auto*; minirate mensili se lo acquisti nei 24 mesi
successivi dall’immatricolazione dell’auto.
Potete sottoscrivere la Garanzia Estesa Alfa Romeo presso qualsiasi Concessionaria Alfa Romeo entro 2 anni dalla data di immatricolazione della vostra
auto e prima di aver percorso 60.000 km, a condizione di aver effettuato i tagliandi previsti dal libretto d’uso e manutenzione: Garanzia Estesa Alfa Romeo
è la soluzione ideale per mantenere la vostra auto sempre in forma, senza nessuna preoccupazione grazie a una delle più ampie coperture guasti ad oggi
presente sul mercato. La garanzia può essere sottoscritta da privati e società fino a 10 veicoli e potrà essere estesa fino all’ottavo anno.
* Salvo approvazione . La Garanzia Estesa Alfa Romeo è un programma assicurativo offerto da FGA Capital S.p.A. in collaborazione con London General Insurance Company Ltd.
Le prestazioni di riparazione sono fornite dalla Rete Assistenziale Alfa Romeo aderente all’iniziativa. Per maggiori dettagli sull'oggetto dell'assicurazione, gli obblighi dell'assicurato, i casi
di esclusione e i limiti di indennizzo, consultare le condizioni di polizza
 
Sul fatto che non copra come la garanzia dei primi due anni a me non risulta.
Assolutamente no, non copre tutto! I fari ad esempio no! E moltissimi altri ricambi!
 
Assolutamente no, non copre tutto! I fari ad esempio no! E moltissimi altri ricambi!

tutta la parte meccanica ed elettronica dei fari è coperta e copre quasi tutto tranne ovviamente la roba soggetta ad usura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La roba soggetta ad usura non è coperta neanche nei 2 anni obbligatori.
 
X