Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?


  • Votatori totali
    153
Praticamente sì. I fari sono espressamente esclusi, insieme ad altre cosette, ma il grosso c'è tutto.

La mia l'ho ritirata qualche settimana fa, poi me ne sono andato in vacanza, sto leggendola adesso. Curioso, ma simpatico: le frizioni del tct sono coperte dalla garanzia! :D

beh mi sembra il minimo... tu non puoi far danni visto che è automatizzata la cambiata...
a noi sarebbe già diveso in quanto segni di maltrattameti si possono vedere quando la smontano... tipo se ti metti a sfrizionà e cretinate varie che la rovinano di brutto...

aspetta roby se leggi bene indica che la parte meccanica ed elettrica del faro è coperta....si rompre l'afs? sostituito si rompe il livellatore? sostituito...bisogna vedere i led se li considerano di consumo o meno...anche se ovviamente non lo sono.

leggevo che il led dovrebbe avere circa 100.000 ore di vita, se ben progettato... sarebbero 11 anni e lasciati accesi h24 7 giorni su 7... se me se fulminano dopo 3 anni capisci che so fatti a cavolo...

Non saprei, alla voce Componenti Elettrici leggo solo "motorino regolazione fari", mentre nelle Esclusioni ci sono fari, parabole e lampadine (e secondo me i led li mettono qua dentro...).

Ma la di là di questo, credo sia pacifico che l'estensione non copre "tutto", ma certamente copre le rogne più grosse che possono capitare.

beh le lampadine si consumano da sole... e le parabole pure... ma non dopo 3 anni ad esempio...
 
Ultima modifica:
beh mi sembra il minimo... tu non puoi far danni visto che è automatizzata la cambiata...
a noi sarebbe già diveso in quanto segni di maltrattameti si possono vedere quando la smontano... tipo se ti metti a sfrizionà e cretinate varie che la rovinano di brutto...

Non posso far danni (bè, giocando col launch control se mi impegno qualcosa sì... ;)), ma è comunque un componente soggetto ad usura, e l'estensione non ha limiti chilometrici. E' questo che trovo curioso.
Magari è proprio questo che vogliono, un test "esteso". :D
 
Non posso far danni (bè, giocando col launch control se mi impegno qualcosa sì... ;)), ma è comunque un componente soggetto ad usura, e l'estensione non ha limiti chilometrici. E' questo che trovo curioso.
Magari è proprio questo che vogliono, un test "esteso". :D

secondo me invece è soggetto al kilometraggio quel componente...voglio dire mettiamo caso che le frizioni sono studiate per resistere fino a 150000 km circa e mettiamo anche il caso che un rappresentante in 4 anni quei km li fa...ora se la frizione si dovesse bruciare ben prima, soprattutto con pochi km potrebbe essere essere considerato un difetto ma se succede dopo no perchè ha superato il km previsti dalla casa e quindi viene considerata come "usura"
 
secondo me invece è soggetto al kilometraggio quel componente...voglio dire mettiamo caso che le frizioni sono studiate per resistere fino a 150000 km circa e mettiamo anche il caso che un rappresentante in 4 anni quei km li fa...ora se la frizione si dovesse bruciare ben prima, soprattutto con pochi km potrebbe essere essere considerato un difetto ma se succede dopo no perchè ha superato il km previsti dalla casa e quindi viene considerata come "usura"

Appunto, la formula usata nella polizza non pone condizioni né limiti, quindi qualcuno potrebbe trovarsi con garanzia in validità e frizione finita per normale usura, però coperta dalla garanzia a termini di contratto. Curioso, curioso... :eek:
 
guarda si è collegato anche oggi col terminale di fronte a me 793 3 anni 1000 e qualcosa 4 anni

mahhhhhhhhh...
rimango molto perplesso su questa particolare formula di garanzia che a quanto pare hai solo tu in italia e ti dico il perchè...

il listino prezzi in cui rientri tu, io e qualcun altro è quello applicato da maggio 2010 al 2 maggio 2011 e queste sono le tariffe:

( FONTE UFFICIALE ALFA ROMEO )


LISTINO CON IVAAttivazione 0 - 30 ggAttivazione 21 -730 gg
3 anni / 100000 km euro 454 euro 521
4 anni / 120000 km euro 749 euro 971
5 anni / 150000 km euro 1040 euro 1418



quindi mi chiedo, al di là dell'IVA che può essere dell' 1% in più, quindi potrebbe essere aumentata di una stupidaggine, quado stipuli la garanzia e l'estensione in base al num di telaio e registrazione si vede chiaramente il periodo di immatricolazione ed il relativo listino da applicare... non è che dicono ti applico il listino nuovo o vecchio, o te la faccio passare per attivazione entro 30gg o cose simili....

in base alla tua estensione, in cui non trovo riscontro alcuno, mi spieghi che estensione hai...? estensione personale ad hoc...?
di listino non ci rientri, specialmente considerando che l'hai fatta quasi allo scadere della stessa, come prezzo ed anni peggio ancora... non combacia nulla...

mah, senza offesa, credo che qualcosa non torna su quanto hai detto...

sicuro che hai l'estensione o ti hanno fregato l'assegno...? sa com'è...

perchè il concessionario non può neanche applicarti uno sconto su di essa, e non penso che 640 euro di garanzia te li ha pagati lui...

ti ripeto, a me sembra molto ma moooooooolto strano...
 
guarda si è collegato anche oggi col terminale di fronte a me 793 3 anni 1000 e qualcosa 4 anni

mahhhhhhhhh...
rimango molto perplesso su questa particolare formula di garanzia che a quanto pare hai solo tu in italia e ti dico il perchè...

il listino prezzi in cui rientri tu, io e qualcun altro è quello applicato da maggio 2010 al 2 maggio 2011 e queste sono le tariffe:

( FONTE UFFICIALE ALFA ROMEO )


LISTINO CON IVAAttivazione 0 - 30 ggAttivazione 21 -730 gg
3 anni / 100000 km euro 454 euro 521
4 anni / 120000 km euro 749 euro 971
5 anni / 150000 km euro 1040 euro 1418




quindi mi chiedo, al di là dell'IVA che può essere dell' 1% in più, quindi potrebbe essere aumentata di una stupidaggine, quado stipuli la garanzia e l'estensione in base al num di telaio e registrazione si vede chiaramente il periodo di immatricolazione ed il relativo listino da applicare... non è che dicono ti applico il listino nuovo o vecchio, o te la faccio passare per attivazione entro 30gg o cose simili....

in base alla tua estensione, in cui non trovo riscontro alcuno, mi spieghi che estensione hai...? estensione personale ad hoc...?
di listino non ci rientri, specialmente considerando che l'hai fatta quasi allo scadere della stessa, come prezzo ed anni peggio ancora... non combacia nulla...

mah, senza offesa, credo che qualcosa non torna su quanto hai detto...

sicuro che hai l'estensione o ti hanno fregato l'assegno...? sa com'è...

perchè il concessionario non può neanche applicarti uno sconto su di essa, e non penso che 640 euro di garanzia te li ha pagati lui...

ti ripeto, a me sembra molto ma moooooooolto strano...

confermo quanto dice LUPLO.
oggi sono stato in conce...ben 2 ore e mezza a chiacchierare con i venditori e i meccanici...sono di casa ormai e da a loro qualche info preziosa :lol2:
visto che stavo li ho chiesto info sulla garanzia e mi ha detto che la nuova garanzia per intenderci quella ad esempio da 1000 euro 5 anni e km illimitat è solo per i veicoli immatricolati dal 2 maggio 2011 (giorno più giorno meno). tutti i veicoli antecedenti questa data (tra cui la mia) hanno la vecchia estensione (quella ben descritta da luplo).
tutto questo non è stato detto solo a voce ma mi ha fatto vedere al pc la documentazione dove specififano la validità di una garanzia o l'altra in base all'immatricolazione se avvenuta prima o dopo il 2 maggio.
era troppo bello 1000 euro per altri 4 anni.
e poi mi ha detto che non esistono attualmente promozioni sulle estensioni.
 
ma giusto per capire i prezzi che hai messo tu sono gli anni comprensivi dei 2 dle costruttore o gli anni in piu di garanzia

comunque io ho sia il contratto di estensione sia la fattura per i 793 euro della concessionaria a sto punto se si puo verificare in qualche modo chiamando la warranty group europe lo faccio
 
ma giusto per capire i prezzi che hai messo tu sono gli anni comprensivi dei 2 dle costruttore o gli anni in piu di garanzia

comunque io ho sia il contratto di estensione sia la fattura per i 793 euro della concessionaria a sto punto se si puo verificare in qualche modo chiamando la warranty group europe lo faccio
Forse riesco a risponderti io; per quanto riguarda i veicoli recenti ( dopo il 2 maggio 2011) con 1000€ si ha estensione di garanzia FINO AL 5° ANNO di vita dell'auto.
 
si ma io non capisco una cosa il capofficina si è messo d'avanti al pc con me ha inserito codice cliente e password ed ha controllato il prezzario e sullo schermo c'era scritto 793 per 3 anni agiguntivi oltre i due del costruttore comunque lunedi mattina chiamo la london insurance ecc e vediamo se riesco ad avere informazioni giusto per capi se la polizza è stata realmente stipulata;
ma comunque anche se il concessionario voleva fregarmi soldi io i prezzi li ho visrti a schermo;
inoltre non penso proprio cerchi di fregare me visto che il locale dove sta la concessionaria non è di loro proprietà ma di proprietà del mio boss quindi non penso siano cosi scemi da provare a truffare a me
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
confermo quanto dice LUPLO.
oggi sono stato in conce...ben 2 ore e mezza a chiacchierare con i venditori e i meccanici...sono di casa ormai e da a loro qualche info preziosa :lol2:
visto che stavo li ho chiesto info sulla garanzia e mi ha detto che la nuova garanzia per intenderci quella ad esempio da 1000 euro 5 anni e km illimitat è solo per i veicoli immatricolati dal 2 maggio 2011 (giorno più giorno meno). tutti i veicoli antecedenti questa data (tra cui la mia) hanno la vecchia estensione (quella ben descritta da luplo).
tutto questo non è stato detto solo a voce ma mi ha fatto vedere al pc la documentazione dove specififano la validità di una garanzia o l'altra in base all'immatricolazione se avvenuta prima o dopo il 2 maggio.
era troppo bello 1000 euro per altri 4 anni.
e poi mi ha detto che non esistono attualmente promozioni sulle estensioni.

che bella notizia !!!
e io che volevo martellarmi i gioielli per niente.....:D
 
X