Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?

• Votatori totali
    153

nico1901

Alfista principiante
21 Febbraio 2011
55
0
6
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm2 140 Cv
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

Non so se qualcuno ha già risposto a questa domanda.... comunque oggi al ritiro mi hanno fatto firmare contratto di garanzia e mi hanno consegnato copia di tale contratto. Quindi oltre che comparire in fattura è presente della documentazione a riguardo.

Gambero

Alfista principiante
30 Agosto 2008
603
5
19
39
.
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir 170cv

Non so se qualcuno ha già risposto a questa domanda.... comunque oggi al ritiro mi hanno fatto firmare contratto di garanzia e mi hanno consegnato copia di tale contratto. Quindi oltre che comparire in fattura è presente della documentazione a riguardo.

ma cosa cambia nel contratto rispetto alla garanzia standard di 2 anni? quali sono le cose non coperte?

alfa_zeb

Alfista principiante
15 Gennaio 2011
270
4
19
MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD-m2 140cv

ma cosa cambia nel contratto rispetto alla garanzia standard di 2 anni? quali sono le cose non coperte?
Non cambia nulla a meno delle limitazioni di anni/km. Estende la garanzia dell'auto, quindi copre tutto con le stesse condizioni. (es usura gomme o freni, non sono coperte)

Goku77

Alfista principiante
1 Marzo 2011
76
0
6
VT
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1,6 JTDM

scusate..non so se è OT ma se i tagliandi non vengono effettuati in concessionaria naturalmente la garanzia decade giusto?

alfienero

Alfista principiante
28 Gennaio 2011
279
4
19
Rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170CV

Dal listino vedo che lo sconto è entro 30gg dall'"acquisto" dell'auto. Secondo voi con quale momento concide? Purtroppo l'ho tirata per le lunghe e non mi sono reso conto che il tempo è passato. L'auto l'ho ritirata il 3/3 (ma ordinata il 5/2) e oggi è il 1/4, secondo voi sono ancora in tempo?

Nova

Alfista principiante
14 Febbraio 2011
37
0
6
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
Jtdm 140 CV

Sì, sono 30 giorni dall'immatricolazione, in realtà.

Io l'ho appena fatta (ieri!) per cinque anni / 150.000 km.

alfa_zeb

Alfista principiante
15 Gennaio 2011
270
4
19
MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD-m2 140cv

Dal listino vedo che lo sconto è entro 30gg dall'"acquisto" dell'auto. Secondo voi con quale momento concide? Purtroppo l'ho tirata per le lunghe e non mi sono reso conto che il tempo è passato. L'auto l'ho ritirata il 3/3 (ma ordinata il 5/2) e oggi è il 1/4, secondo voi sono ancora in tempo?
Devi guardare sul libretto la data di immatricolazione. Sono 30gg da quella data.
Altrimenti a prezzo pieno è fino allo scadere della garanzia.

alfienero

Alfista principiante
28 Gennaio 2011
279
4
19
Rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170CV
Devi guardare sul libretto la data di immatricolazione. Sono 30gg da quella data.
Altrimenti a prezzo pieno è fino allo scadere della garanzia.

Sul libretto c'è scritto immatricolata il 2/3/2011. Contando 30 giorni si finisce proprio oggi al 1/4/2011, ho sentito l'autofficina e mi ha detto che oggi non dovrebbero esserci problemi, speriamo bene. Grazie a tutti per le risposte e vi aggiornerò sulla buona riuscita o meno dell'operazione!

Fatta per 5 anni. Confermo che sono 30 giorni dall'immatricolazione.

Ultima modifica da un moderatore:

Greens

Nuovo Alfista
9 Aprile 2011
9
0
1
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Tb 120cv

Ciao a tutti......volevo porvi una domanda......
La mia Giuly mi verrà consegnata il 23/05,dato che in media percorrerò in un anno max 10/12 mila km,secondo voi è utile fare l'estensione e se secondo la Vs. esperienza per quanto tempo mi converrebbe farla?
Non vedo l'ora che arriviiiiiiiiii :aktion086:

alfienero

Alfista principiante
28 Gennaio 2011
279
4
19
Rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170CV

Avevo le tue stesse percorrenze e alla fine dopo tanti tentennamenti ho preferito farla. Ti sconsiglio di farla a 3 anni perchè il risparmio di farla entro 1 mese è marginale, a questo punto lo puoi fare anche a ridosso della scadenza del 2 anno. Tra 4 e 5 anni è più che altro un discorso di tua disponibilità economica.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente