Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?


  • Votatori totali
    153
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

Avevo le tue stesse percorrenze e alla fine dopo tanti tentennamenti ho preferito farla. Ti sconsiglio di farla a 3 anni perchè il risparmio di farla entro 1 mese è marginale, a questo punto lo puoi fare anche a ridosso della scadenza del 2 anno. Tra 4 e 5 anni è più che altro un discorso di tua disponibilità economica.

Allora vedrò se farla per 4 anni.......almeno metti caso mi capiti una sciagura......tanto se è da 30gg dall'immatricolazione tempo ne ho...Grazie ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

qualcuno ha notizie sulle nuove tariffe che sono state introdotte pare da maggio sull'estensione di garanzia?!??!
 
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

so che la nuova estensione di garanzia copre il 96% della garanzia dei 2 anni contro l'83% dell'InPiù mi pare, inoltre non ha limiti di chilometraggio.
A me il conce ha convertito la InPiù vecchia con questa nuova che a quanto pare sembrà essere migliorativa rispetto all'altra.
 
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

so che la nuova estensione di garanzia copre il 96% della garanzia dei 2 anni contro l'83% dell'InPiù mi pare, inoltre non ha limiti di chilometraggio.
A me il conce ha convertito la InPiù vecchia con questa nuova che a quanto pare sembrà essere migliorativa rispetto all'altra.

l'hai convertita quindi nn sai i costi della nuova estensione?
 
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

so che la nuova estensione di garanzia copre il 96% della garanzia dei 2 anni contro l'83% dell'InPiù mi pare, inoltre non ha limiti di chilometraggio.
A me il conce ha convertito la InPiù vecchia con questa nuova che a quanto pare sembrà essere migliorativa rispetto all'altra.

Sul sito c'è il pdf ancora con le vecchie tariffe. Non mi è chiaro il concetto di "copre".... Poi i due anni sono ex-lege coperti al 100%, sia che estendi, sia che non lo fai. Invece chiara l'assenza del limite di chilometraggio (cosa che a me non cambia niente).
 
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

3 anni - 294 euro
4 anni - 650 euro
5 anni - 1000 euro
6 anni - 1.413 euro
7 anni - 1.893 euro
8 anni - 2.444 euro

la garanzia non ha limiti di chilometraggio. sulla % di copertura in effetti non è chiarissima la cosa... so solo che questa % di copertura è aumentata rispetto alla vecchia estensione InPiù alfa.
 
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

Forse sarà una media rilevata dei problemi che rientrano in garanzia sui problemi totali coperti dalla garanzia dei due anni. L'83% rientrava in garanzia secondo la denominazione inpiù, il 96% secondo la nuova più estensiva. Ho cacciato 1.000 un mese fa, domani chiamo l'infomore e me li mangio :)
 
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

3 anni - 294 euro
4 anni - 650 euro
5 anni - 1000 euro
6 anni - 1.413 euro
7 anni - 1.893 euro
8 anni - 2.444 euro

la garanzia non ha limiti di chilometraggio. sulla % di copertura in effetti non è chiarissima la cosa... so solo che questa % di copertura è aumentata rispetto alla vecchia estensione InPiù alfa.

i costi quindi credo siano scesi rispetto a prima...(mi pare che i 4 anni fosse attorno ai 700euro)...
ma si sa se l'estensione va fatta entro tot giorni dall'immatricolazione...o si guadagna qcsa facendola entro tot...(ad es prima si doveva fare entro 30 o 60 giorni se nn ricordo male)
 
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

i costi quindi credo siano scesi rispetto a prima...(mi pare che i 4 anni fosse attorno ai 700euro)...
ma si sa se l'estensione va fatta entro tot giorni dall'immatricolazione...o si guadagna qcsa facendola entro tot...(ad es prima si doveva fare entro 30 o 60 giorni se nn ricordo male)

con i vecchi listini cambiava se lo facevi entre i 30 gg oppure no...ad esempio se prima estendevi per un totale di 5 anni entro 30 gg venivaa 1000 euro mentre dopo 1400 e c'era il limite dei 150000 km...prima non ero intenzionato ad estenderla ma visto l'abbassamento del prezzo ci sto facendo un pensierino....l'ideale sarebbe 8 anni quindi fino a 10 anni sei coperto, ovviamente non da tutto, ma il costo è eccessivo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

l'ideale sarebbe 8 anni quindi fino a 10 anni sei coperto, ovviamente non da tutto, ma il costo è eccessivo.

l'estensione "include" già i 2 anni di garanzia che si hanno per legge... se fai l'estesione "8 anni - 2.444 euro" sei coperto per 8 anni e non x 10...