Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?


  • Votatori totali
    153
Solito "conflitto"... io ho fatto la maximum care a quella cifra lì, la stradafacendo L mi hanno detto che è vecchia e molto più "burocratosa" della maximum care...


Ciao blue come stai?

Io tempo fa sono stato contattato da Alfa e non mi è stata proposta la maximum ma solo stradafacendo L o XL ecc...
 
Bene grazie, spero anche tu ;)

La questione, per quanto sia riuscito a comprendere, è un po' complicata.
Un'officina autorizzata è un'officina che ha superato gli esami per poter operare su vetture Alfa Romeo, una concessionaria autorizzata è una concessionaria che ha superato gli esami per vendere Alfa Romeo. Non è assolutamente scontato che una concessionaria autorizzata possa intervenire con riparazioni su di una vettura da lei venduta (sono incappato proprio in questa situazione, quando ho acquistato la mia vettura).

Detto questo, pare che le Stradafacendo siano vendute dai concessionari, e le MaximumCare dalle officine. Chiedendo in officina mi è stato detto che le MaximumCare sono le nuove estensioni e le StradaFacendo le vecchie, all'epoca dei fatti in dismissione (luglio 2013). Quest'informazione mi è stata parzialmente confermata dalla concessionaria, che mi ha solo detto che le MaximumCare sono le nuove estensioni.

All'atto pratico, mi pare di capire che entrambe le estensioni coprano gli stessi componenti, ma abbiano prezzi differenti. L'officina, però, mi spiegò che l'attivazione della garanzia estesa è molto più rapida per la MaximumCare che per la StradaFacendo, richiedendo meno verifiche e iter burocratici.
 
Io tutto ok!!:decoccio:

Ieri ho chiamato in Alfa è mi sono state proposte tutte e due i prezzi sono :

maximum care 150 mila km 1950 euro invece la stradafacendo XL 1590

Mi è stato garantito che sono entrambe ottime la prima viene fornita dalla Mopar la seconda dalla Sava.



 
- Informazione Pubblicitaria -
Da quei prezzi possono applicare degli sconti dal listino quasi tutti li concedono per la maximum care arrivano anche a quasi 300 euro basta chiederli
 
Io ho fatto la maximum care proposta dal conc alfa, oggi ho dovuto utilizzarla per la prima volta e nessun problema ritirato la macchina dopo la riparazione ( si erano allentati i prigionieri dello scarico e mi hanno sostituito tutte le fascette aspirazione ) una firma grazie e arrivederci.

Mi chiedevo ma è possibile rinnovare di un altro anno prima della scadenza ?
 
Io dovrei andare sabato mattina per fare l'estensione di 3 anni con Mopar.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho fatto la maximum care proposta dal conc alfa, oggi ho dovuto utilizzarla per la prima volta e nessun problema ritirato la macchina dopo la riparazione ( si erano allentati i prigionieri dello scarico e mi hanno sostituito tutte le fascette aspirazione ) una firma grazie e arrivederci.

Mi chiedevo ma è possibile rinnovare di un altro anno prima della scadenza ?

Negativo, si estende una sola volta.
 
Ieri ho telefonato al centro Alfa al centro di Roma mi è stato confermato che si possono fare entrambe senza problemi....
 
- Informazione Pubblicitaria -
X