Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?


  • Votatori totali
    153
Se non sbaglio sono stati anche multati dall'antitrust per pubblicità ingannevole

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
lascia stare Kia e i suoi 7 anni, sono tutti specchietti per le allodole... parlo per esperienza personale, quando hai un problema vai in officina e loro ti dicono che l'auto non ha nulla, negano sempre i problemi, scaricano la colpa su altro, e ti dicono che è una "caratteristica" dell'auto! basta che fai un giro sui forum kia e hyundai per leggere di gente imbestialita.

ok, allora vado in bici ahahah!!
A parte gli scherzi, in parole povere, ci fregano sempre!
A questo punto bisognerebbe obbligare per legge le Case a fornire una garanzia più lunga perche' per comprare un'auto ci vogliono parecchi soldi ma probabilmente poi si comporterebbero tutte come Kia.
Conclusione: incrociamo le dita...
 
Mi par quindi di capire che chi come me di estensione ne ha fatti 36 mesi l'ha preso in quel posto :-(
 
- Informazione Pubblicitaria -
Questa settimana mi ha chiamato la concessionaria proponendomi l estensione della garanzia che mi scadra' ad aprile. Ci ho pensato un po' su ma date le cifre riportate nei post precedenti ho deciso di lasciar perdere. Ho sempre tenuto le auto dieci anni e problemi zero se poi avrò qualche sfiga metterò mano al portafogli. Del resto se non capita niente sono soldi buttati. E poi mi rifiuto di pagare anche l estensione, mi bastano il bollo, l'assicurazione, i tagliandi, le revisioni, la manutenzione ordinaria, il carburante....chiamatela sanguisuga, non auto! Trovo inoltre SCANDALOSO che un'auto pagata 30.000 euro dopo due anni e solo 15.000 km sia già fuori garanzia! (non e' una critica solo ad Alfa ma a quasi tutte le case automobilistiche che applicano il minimo previsto dalla legge)!
Vorrà dire che la mia prossima auto sarà una KIA, 7 anni e 150.000 km di garanzia...

Anch'io incuriosito dalla garanzia 7 anni KIA ero andato in concessionaria per chiedere un preventivo per la Sportage. Ti dicono 7 anni di garanzia poi ho chiesto il dettaglio di cosa copre questa garanzia e sono stati molto vaghi, e dopo aver insistito un po' è uscito fuori dai termini e condizioni che la garanzia 7 anni è per il solo blocco motore e tutte le altre parti sono escluse (componenti elettriche, elettroniche, frizione, etc.). Mi è parso proprio uno psecchietto per le allodole e poi ho pensato ma, se faccio una buona manutenzione, che probabilità ho di fondere il motore? E con la scusa della garanzia 7 anni cercano di vendere le vetture al prezzo di listino. Ad ogni modo, dopo questa visita ho rafforzato la mia convinzione di acquistare l'Alfa Romeo Giulietta, e così ho fatto, acquistando anche l'estensione di garanzia Stradafacendo L per altri 2 anni. Perdipiù acquistata con finanziamento Fiat a tasso ZERO. E sono contentissimo della scelta fatta!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Perchè ho capito che praticamente non copre nulla o quasi rispetto alla garanzia della casa...

Tutto non copre, ovvio, ma non nulla come dici tu.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Perchè ho capito che praticamente non copre nulla o quasi rispetto alla garanzia della casa...

Ti copre motore, cambio, sospensioni e altre cose se non erro. Meglio di niente di certo è.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ti copre motore, cambio, sospensioni e altre cose se non erro. Meglio di niente di certo è.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Elettronica, climatizzatore...tutta la meccanica e l'elettronica, escluse le parti usurabili e molti elementi di carrozzeria.
 
X