R
Roby Pozzato
Utente Cancellato
Condivido in pieno quello che hai scritto. Magari è una sciocchezza... a volte si tratta solamente di parti meccaniche "nuove" e "poco rodate" che con l'usura migliorano la loro funzione; in questo caso il meccanismo di blocco della chiave.
Un pò come succede, ad esempio, per alcuni tipi di cambio che nei primi chilometri sono duri e s'impuntano sino ad addolcirsi a fine rodaggio.
Magari con il tempo e l'uso, il problema sparirà.
Speriamo....![]()
Magari ci teniamo al corrente dell'evoluzione. O se a qualcuno viene qualche altra idea... O se ttg tira fuori un coniglio dal cappello...


) ho trovato la soluzione, o meglio ho scoperto che come faccio io ad estrarre la chiave non va bene, anche se nelle 10 auto precedenti non ho mai avuto questo problema, ma è pur vero che nessuna (smart a parte) aveva il cambio automatico e quindi il blocco chiave se non sei in "P". In pratica io nella mia vita GIRAVO LA CHIAVE IN STOP e ALLA FINE DEL GIRO ESTRAEVO, quasi in contemporanea, movimento semplice e naturale mi vien da dire, ho sempre fatto così. Qui non puoi, complice probabilmente il famoso nottolino del blocco se non sei in "P". Qui funziona il 95% delle volte se io GIRO IN STOP, RILASCIO UN ATTIMO LA CHIAVE e SOLO SUCCESSIVAMENTE (ma bastano 2 decimi di secondo) LA ESTRAGGO!. In pratica la si mette in stop, si allenta la presa un attimo, interviene lo sblocco perchè il cambio è in "P" e poi si estrae. Così facendo mi si è bloccata solo una volta negli ultimi 3gg mentre prima una volta si e due no.