Giulietta Estrazione chiave difficoltosa a volte.

Re: Estrazione chiave difficoltosa a volte.

grazie mille a ttg sempre per le sue preziose info :)
 
Re: Estrazione chiave difficoltosa a volte.

Spero tu abbia ragione, stasera faccio qualche prova ma il fatto è che SENZA TOCCARE IL VOLANTE se la riporto qualche mm in MAR e poi di nuovo STOP la chiave esce. Quindi non credo sia il bloccasterzo

...allora questo significa che le mie sono delle coincidenze. A questo punto è probabile che dipenda dall'attuatore di sblocco che per qualche motivo non va sempre nella sua posizione...

Quindi punto e a capo. Comunque continuerò e provare e vi farò sapere.
 
Re: Estrazione chiave difficoltosa a volte.

Mi era stato riferito così in concessionaria, ma considerando che oggi spegnendo la macchina, mettendo la leva in P entro i 5 secondi suddetti e avendo l'accortezza di ruotare leggermente a sinistra il volante, la chiave veniva via ugualmente. [...]

ttg, hai letto? anche Filep e sipperton... Siamo punto e a capo. Può essere non aggiornato il documento che ci hai dato? Oppure ci sono macchine in giro hanno questo particolare che non va proprio bene bene... E del bloccasterzo che ci dici? Può entrarci qualcosa?

Grazie...
 
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Re: Estrazione chiave difficoltosa a volte.

...allora questo significa che le mie sono delle coincidenze. A questo punto è probabile che dipenda dall'attuatore di sblocco che per qualche motivo non va sempre nella sua posizione...

Quindi punto e a capo. Comunque continuerò e provare e vi farò sapere.
Quello che rompe non e' imparare ma girare in tondo senza trovare una soluzione definitiva ......:confused:
 
Per Roby Pozzato: non hai la tua G e già sai tutte ste cose?da come posti giuro che pensavo ce l'avessi già..beh complimenti.
Comunque non mi torna la cosa dello spegnere in p ed estrarre ..a me funziona sempre se spengo in d e poi metto in p.non spengo mai in folle

With SG2
 
Io non metto mai in folle, al limite spengo quando sono in D e solo dopo che la macchina è spenta metto in P (manovra non corretta). In quei casi ho una leggera interferenza all'uscita della chiave.

Il blocca sterzo lo escluderei per due ragioni:

1) Si inserisce solo quando estrai la chiave e giri un po' lo sterzo.
2) Il problema di questo tread è relativo ai TCT, come è stato fatto notare poco sopra, e il blocca sterzo è identico sia nella versione manuale che nell'automatica, non c'è ragione per differenziare le due versioni.

Solo il TCT ha il blocco della chiave a seconda di dove è posizionata la leva del cambio.
 
Io non metto mai in folle, al limite spengo quando sono in D e solo dopo che la macchina è spenta metto in P (manovra non corretta). In quei casi ho una leggera interferenza all'uscita della chiave.

Il blocca sterzo lo escluderei per due ragioni:

1) Si inserisce solo quando estrai la chiave e giri un po' lo sterzo.
2) Il problema di questo tread è relativo ai TCT, come è stato fatto notare poco sopra, e il blocca sterzo è identico sia nella versione manuale che nell'automatica, non c'è ragione per differenziare le due versioni.

Solo il TCT ha il blocco della chiave a seconda di dove è posizionata la leva del cambio.


Vi confermo che sono state coincidenze quelle elencate nei miei messaggi precedenti; :p questa sera, mettendo diverse volte in P dopo aver spento la macchina, il problema si è ripresentato un paio di volte anche orientando il volante a sinistra. Quindi il bloccasterzo centra poco. Alla luce di ciò, confermo che il modo migliore per evitare sicuramente il problema del blocco della chiave rimane quello di mettere in P prima di spegnere la macchina.

Mi spiace ragazzi ho fatto il possibile.
 
Per Roby Pozzato: non hai la tua G e già sai tutte ste cose?da come posti giuro che pensavo ce l'avessi già..beh complimenti.

Io sono una pessima compagnia: meticoloso, pignolo, quasi ossessivo. Ho già letto tutto il manuale della Giulietta, leggo tutti i post di questo forum che riguardano la Giulietta (più qualcos'altro a tempo perso...). Così quando arriva non devo perdere troppo tempo per familiarizzare. Non è che sono così ottuso, eh! E' anche una questione di opportunità. ;)


Comunque non mi torna la cosa dello spegnere in p ed estrarre ..a me funziona sempre se spengo in d e poi metto in p.non spengo mai in folle

Adesso ho poco tempo e un po' di confusione, devo riorganizzare mentalmente tutto quello che avete scritto. Da una parte sarei propenso a pensare ad un errore non nel manuale ma nel documento di ttg, quello che ho citato, e quindi a orientare le ricerche sul bloccasterzo. Dall'altra ha ragione sipperton, questo è un problema (pare) solo dei TCT, quindi (se la statistica significa qualcosa) il bloccasterzo sarebbe innocente.

Facciamo un'ipotesi: il documento di ttg è impreciso in quelle ultime righe, il manuale ha ragione, il motore si può spegnere con la leva in qualunque posizione, purché poi si metta in P entro 5 secondi. E se fosse il meccanismo di blocco estrazione chiave? Una molletta da un soldo al chilo che non richiama bene, il pernetto fuori tolleranza di un miliardesimo di millimetro che non rientra bene? Qualcuno ha voglia di spruzzare una goccia di svitol (o di wd40, o quel che è) nella serratura? Male non dovrebbe fare, no? Magari è una sciocchezza...
 
Io sono una pessima compagnia: meticoloso, pignolo, quasi ossessivo. Ho già letto tutto il manuale della Giulietta, leggo tutti i post di questo forum che riguardano la Giulietta (più qualcos'altro a tempo perso...). Così quando arriva non devo perdere troppo tempo per familiarizzare. Non è che sono così ottuso, eh! E' anche una questione di opportunità. ;)




Adesso ho poco tempo e un po' di confusione, devo riorganizzare mentalmente tutto quello che avete scritto. Da una parte sarei propenso a pensare ad un errore non nel manuale ma nel documento di ttg, quello che ho citato, e quindi a orientare le ricerche sul bloccasterzo. Dall'altra ha ragione sipperton, questo è un problema (pare) solo dei TCT, quindi (se la statistica significa qualcosa) il bloccasterzo sarebbe innocente.

Facciamo un'ipotesi: il documento di ttg è impreciso in quelle ultime righe, il manuale ha ragione, il motore si può spegnere con la leva in qualunque posizione, purché poi si metta in P entro 5 secondi. E se fosse il meccanismo di blocco estrazione chiave? Una molletta da un soldo al chilo che non richiama bene, il pernetto fuori tolleranza di un miliardesimo di millimetro che non rientra bene? Qualcuno ha voglia di spruzzare una goccia di svitol (o di wd40, o quel che è) nella serratura? Male non dovrebbe fare, no? Magari è una sciocchezza...

Condivido in pieno quello che hai scritto. Magari è una sciocchezza... a volte si tratta solamente di parti meccaniche "nuove" e "poco rodate" che con l'usura migliorano la loro funzione; in questo caso il meccanismo di blocco della chiave.
Un pò come succede, ad esempio, per alcuni tipi di cambio che nei primi chilometri sono duri e s'impuntano sino ad addolcirsi a fine rodaggio.
Magari con il tempo e l'uso, il problema sparirà.

Speriamo....:rolleyes:
 
Io sono una pessima compagnia: meticoloso, pignolo, quasi ossessivo. Ho già letto tutto il manuale della Giulietta, leggo tutti i post di questo forum che riguardano la Giulietta (più qualcos'altro a tempo perso...). Così quando arriva non devo perdere troppo tempo per familiarizzare. Non è che sono così ottuso, eh! E' anche una questione di opportunità. ;)

Nessuno ha detto che sei ottuso,ci mancherebbe..
Ognuno ha il suo carattere,io per esempio ho la stessa passione,nel senso che mi piace conoscere le cose che possiedo,ma ho un approccio diverso.
Non mi piace leggere i manuali,preferisco esplorare,smanettare,scoprire a poco a poco:D
 
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