Giulietta - Fendinebbia che si accendono in curva!

totofalzone

Alfista principiante
22 Dicembre 2010
30
0
6
ag
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140cv
Salve a tutti, non so se questa discussione sia o no una replica: ho visto in altre auto che girando lo sterzo a destra o a sinistra, il faretto in basso corrispondente si illumina per favorire una migliore visualizzazione. La mia giulietta questo non lo fa: è un problema della mia auto o è proprio una cosa mancante nella configurazione scelta????

Re: Fendinebbia che si accendono in curva

Sulla versione con Fari allo Xeno vi è il sistema AFS (Adaptive Front lighting Systems) che non fa altro che muovere il fascio di luce nel verso in cui si sta curvando in quel momento, fino ad un massimo di 15° (vado a memoria).

Sulle Giulietta senza Xeno, non ho idea, sinceramente, se si debbano o meno accendere i fendinebbia come accade, ad esempio, sulle Bravo.

sulle versioni alogene i fendinebbia non si accendono in quanto la funzione cornering non esiste...come diceva giustamente m4x solo gli xeno hanno l'afs un sistema molto più evoluto del cornering gira massimo di 15° in base al sensore angolare dello sterzo e ai sensori velocità.
Tenete anche presenti che i fendinebbia della giulietta sono lenticolari significa che sparano il fascio luminoso esattamente dritto come va il muso e quindi non sarebbero indicato per il cornering che necessità di fendinebbia a parabola in quanto riesce ad espandere il fascio di luce anche hai lati.

- Informazione Pubblicitaria -

sulle versioni alogene i fendinebbia non si accendono in quanto la funzione cornering non esiste...come diceva giustamente m4x solo gli xeno hanno l'afs un sistema molto più evoluto del cornering gira massimo di 15° in base al sensore angolare dello sterzo e ai sensori velocità.
Tenete anche presenti che i fendinebbia della giulietta sono lenticolari significa che sparano il fascio luminoso esattamente dritto come va il muso e quindi non sarebbero indicato per il cornering che necessità di fendinebbia a parabola in quanto riesce ad espandere il fascio di luce anche hai lati.
e meno male che sterzando non si accendono i faretti sulla giuli,questo accendi /spegni secondo me comporta a un cambio lampade fendi molto molto frequente.

Si può ugradare questa funzione sulle nostre Alfa secondo voi? E se si, è un'operazione da fai-da-te o è molto più complessa di ciò che sembra? Buona giornata ragazzi

e meno male che sterzando non si accendono i faretti sulla giuli,questo accendi /spegni secondo me comporta a un cambio lampade fendi molto molto frequente.

infatti gta se ci fai caso per eliminare il problema della fulminazione i fendi con il cornering attivato adoperano un potenziometro per lo spegnimento e accensione..nel senso che sfumano gradualmente proprio per evitare stress termici eccissivi alla lampada e se si sterza di colpo ma si raddrizza o si controsterza velocemente la luce non si spegne subito ma dopo qualche secondo...

Si può ugradare questa funzione sulle nostre Alfa secondo voi? E se si, è un'operazione da fai-da-te o è molto più complessa di ciò che sembra? Buona giornata ragazzi

bè a fare si può fare tutto però bisogna trovare il modo di collegare la funzione ai sensori angolari e a quelli di velocità e poi secondo me riconnfigurare il body computer perchè deve dosare corrente e capire quando deve funzionare il sistema.

ciao alfista,è vero ho notato anche io che si spengono gradualmente,però non sapevo avessero sto sistema,grazie della tua ennesima info utile,scrivendo qua s imapara :D :D ............

ehehe grazie gta...

Quindi sulla Giulietta con kit xenon ci sono tipo degli AFL come in Opel? Quando sterzi, i fari sterzano, giusto?

Mentre il sistema dei fendi (scrausissimo) ovvero che quando si sterza si accende il fendinebbia non c'è per la Giulietta?

Quindi sulla Giulietta con kit xenon ci sono tipo degli AFL come in Opel? Quando sterzi, i fari sterzano, giusto?

Mentre il sistema dei fendi (scrausissimo) ovvero che quando si sterza si accende il fendinebbia non c'è per la Giulietta?

. esatto.

X