Giulietta - Fendinebbia che si accendono in curva!

Re: Fendinebbia che si accendono in curva

Secondo me questa non è una mancanza per GIULIETTA, perchè in fase di progettazione se si decide di dare insieme agli xenon l'asf compresi nel prezzo è chiaro che vengono montati fendinebbia standard (veri fendinebbia) quindi chi decide di non avere gli xenon non ha la funzione dei fendinebbia perchè quelli che monta GIULIETTA non sono idonei per la funzione in questione, però a differenza di quelli che si accendono quando si gira il volante sono efficaci come fendinebbia, mancanza che invece hanno le macchine che usano i fendinebbia per illuminare le curve
 
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Re: Fendinebbia che si accendono in curva

Ragazzi gli AFS xenon o i fendi che si accendono in curva sono entrambe soluzioni per illuminare in curva ma non hanno la stessa funzione, sono progettati per scopi differenti.
Infatti se prendete una golf o una mercedes ecc che hanno sia lo xenon con AFS che i fendi che si accendono in curva noterete che gli uni non sostituiscono gli altri e non funzionano insieme.
Infatti i fendi detti "cornering light" (o luci di svolta statiche) si accendono mettendo la freccia o girando le ruote con una velocità che va da 0km/h ad una massima (varia dalla marca) compresa tra i 40 e 60km/h e servono per illuminare gli ostacoli interni alla curva. Data la velocità di utilizzo sono utili in città per illumirare il pedone che si lancia ad un incrocio... un ostacolo basso ecc...
Oltre queste agiscono gli xenon con AFS che alcuni di noi hanno sulla Gliuy e servono appunto ad illuminare l'interno della curva a velocità superiori ai 40/60 km/h. Fare ruotare di soli 15 gradi lo xenon a velocità ridotta non servirebbe. Tra l'altro credo che oltre i 110km/h gli AFS della Giuly si disabilitino automaticamente.
Sono quindi utili entrmbi in momenti e condizioni differenti.
E' corretto che comunque essendo i fendi della Giulietta lenticolari non avrebbero lo stesso risultato di quelli a parabola quindi le "cornering light" non sono previste per questo motivo.
Il fendi è cmq progettato per illumare i bordi della strada che con le strisce bianche vicine alla macchina permettono di vedere dove stiamo andando anche con la nebbia quindi anche quelli che hanno la funzione cornering light fanno egregiamente il loro dovere di fendi nebbia quando accesi a quello scopo.
Ecco delle foto che mostrano la differenza tra gli AFS e i CORNERING LIGHT:

CORNERING LIGHT
placeholder.png

AFS

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Re: Fendinebbia che si accendono in curva

Che lampade monta la giulietta hai fendinebbia
 
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Re: Fendinebbia che si accendono in curva

se mi fermano le forze dell'ordine ed ho i fendinebbia accessi senza che vi sia una reale esigenza potrebbero farmi problemi?
 
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Re: Fendinebbia che si accendono in curva

Sicuramente!

Fine O.T.
 
Re: Fendinebbia che si accendono in curva

a me innervosiscono solo... mi sta sulle @@ sto sistema...
 
Re: Fendinebbia che si accendono in curva

Condivido, infatti non piace neanche a me, ma volendo non si può disinserire?.
 
Re: Fendinebbia che si accendono in curva

Condivido, infatti non piace neanche a me, ma volendo non si può disinserire?.


suppongo di si... ma non mi sono mai interessato sulla questione, quindi non saprei dirti con certezza...
fortuna che la mia non ce l'ha ahahahah
 
Re: Fendinebbia che si accendono in curva

Ragazzi gli AFS xenon o i fendi che si accendono in curva sono entrambe soluzioni per illuminare in curva ma non hanno la stessa funzione, sono progettati per scopi differenti.
Infatti se prendete una golf o una mercedes ecc che hanno sia lo xenon con AFS che i fendi che si accendono in curva noterete che gli uni non sostituiscono gli altri e non funzionano insieme.
Infatti i fendi detti "cornering light" (o luci di svolta statiche) si accendono mettendo la freccia o girando le ruote con una velocità che va da 0km/h ad una massima (varia dalla marca) compresa tra i 40 e 60km/h e servono per illuminare gli ostacoli interni alla curva. Data la velocità di utilizzo sono utili in città per illumirare il pedone che si lancia ad un incrocio... un ostacolo basso ecc...
Oltre queste agiscono gli xenon con AFS che alcuni di noi hanno sulla Gliuy e servono appunto ad illuminare l'interno della curva a velocità superiori ai 40/60 km/h. Fare ruotare di soli 15 gradi lo xenon a velocità ridotta non servirebbe. Tra l'altro credo che oltre i 110km/h gli AFS della Giuly si disabilitino automaticamente.
Sono quindi utili entrmbi in momenti e condizioni differenti.
E' corretto che comunque essendo i fendi della Giulietta lenticolari non avrebbero lo stesso risultato di quelli a parabola quindi le "cornering light" non sono previste per questo motivo.
Il fendi è cmq progettato per illumare i bordi della strada che con le strisce bianche vicine alla macchina permettono di vedere dove stiamo andando anche con la nebbia quindi anche quelli che hanno la funzione cornering light fanno egregiamente il loro dovere di fendi nebbia quando accesi a quello scopo.
Ecco delle foto che mostrano la differenza tra gli AFS e i CORNERING LIGHT:

CORNERING LIGHT
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AFS

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Che senso ha far accendere il fendinebbia sul lato nel centro abitato illuminato dai lampioni? Secondo me l'accendersi e spegnersi dei fendinebbia è solo un fatto scenografico


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