Giulietta - Fendinebbia che si accendono in curva!

Re: Fendinebbia che si accendono in curva

Io ho la sensazione che facendo spesso una strada con tornanti stretti la parte interna della curva resti buia e non c' è ottima visibilità.
 
Re: Fendinebbia che si accendono in curva

Mi stavo domandando anche io la stessa cosa...
qualche giorno fa camminando per strada vedo una BMW X1 che svolta e il fendinebbia si accende, vabbè penso che sia normale è una BMW e la mia una fiat...oggi però passa una veccia punto (versione precedente alla evo) e fa lo stesso, svolta e si accende il fendinebbia.

Mi chiedo se sia possibile che una punto abbia questa funzione e una Giulietta no!??!
 
Re: Fendinebbia che si accendono in curva

Mi stavo domandando anche io la stessa cosa...
qualche giorno fa camminando per strada vedo una BMW X1 che svolta e il fendinebbia si accende, vabbè penso che sia normale è una BMW e la mia una fiat...oggi però passa una veccia punto (versione precedente alla evo) e fa lo stesso, svolta e si accende il fendinebbia.

Mi chiedo se sia possibile che una punto abbia questa funzione e una Giulietta no!??!

È già stato detto e ridetto. La
Giulietta ha i fari che girano in curva con gli xenon, quindi un sistema molto più evoluto ed efficace di quello della BMW e della Punto. Quindi se tu avessi avuto i fari xenon avresti avuto il sistema che ti ho descritto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Fendinebbia che si accendono in curva

È già stato detto e ridetto. La
Giulietta ha i fari che girano in curva con gli xenon, quindi un sistema molto più evoluto ed efficace di quello della BMW e della Punto. Quindi se tu avessi avuto i fari xenon avresti avuto il sistema che ti ho descritto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Sono d'accordo con te che il sistema che adopera gli Xenon sia molto più evoluto... Ciò non toglie che anche quello su punto funzioni. E che visto il prezzo di una distinctive... Potevano almeno metterlo come base.
Poi ognuno di noi la pensa come vuole.


Inviato dal mio Oneplus One
 
Fendinebbia che si accendono in curva

Sono d'accordo con te che il sistema che adopera gli Xenon sia molto più evoluto... Ciò non toglie che anche quello su punto funzioni. E che visto il prezzo di una distinctive... Potevano almeno metterlo come base.
Poi ognuno di noi la pensa come vuole.


Inviato dal mio Oneplus One

Io ho la punto aziendale con quel sistema e ti assicuro che non serve a nulla. Mentre ho la
Giulietta con i bi-xenon ed è tutta un'altra cosa. Sulla tua Giulietta il sistema non c'è perché i fendinebbia sono veri fendinebbia. Mentre quelli che si accendono in curva hanno un'illuminazione diversa. Non
Servono ne come fendinebbia e nemmeno in curva. Poi trovo ridicolo, in modo particolare su una BMW che dovrebbe essere superiore alla Punto, vedere i fendinebbia accendersi e spegnersi ad ogni incrocio senza un apparente criterio logico


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Fendinebbia che si accendono in curva

Bhe sicuramente in città servono a poco.... Ma se vai sopra San mango e ti fai 10 tornanti un po aiutano.
Comunque amen dovrò mettere i bi-xenon

Inviato dal mio Oneplus One
 
Re: Fendinebbia che si accendono in curva

Mi stavo domandando anche io la stessa cosa...
qualche giorno fa camminando per strada vedo una BMW X1 che svolta e il fendinebbia si accende, vabbè penso che sia normale è una BMW e la mia una fiat...oggi però passa una veccia punto (versione precedente alla evo) e fa lo stesso, svolta e si accende il fendinebbia.

Mi chiedo se sia possibile che una punto abbia questa funzione e una Giulietta no!??!


la Giulietta monta fendinebbia di tipo lenticolare:indirizzano il loro fascio luminoso perpendicolare al muso dell'auto...
Invece quelli che intendi tu,luci ausiliari di sterzata,sarebbero le così dette cornering light,ossia luci di svolta:sono i fendinebbia di tipo a parabola idonei per diffondere il fascio luminoso ad ampio raggio per meglio illuminare i lati della carreggiata!
Ma,come ti dicevo,Giulietta monta l'altra tipologia di fendinebbia.
 
Re: Fendinebbia che si accendono in curva

la Giulietta monta fendinebbia di tipo lenticolare:indirizzano il loro fascio luminoso perpendicolare al muso dell'auto...
Invece quelli che intendi tu,luci ausiliari di sterzata,sarebbero le così dette cornering light,ossia luci di svolta:sono i fendinebbia di tipo a parabola idonei per diffondere il fascio luminoso ad ampio raggio per meglio illuminare i lati della carreggiata!
Ma,come ti dicevo,Giulietta monta l'altra tipologia di fendinebbia.

Giustissimo, molto più utili come fendinebbia


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ragazzi io sono d'accordo con l'amico Guido e vi spiego perchè.

Quando percorro strade non ben delimitate e senza segnaletica orizzontale, accendo i fendinebbia e riesco ad illuminare benissimo i lati della strada che non vengono raggiunti dagli anabbaglianti standard, anche in certe gallerie, dove c'è un cordolo/marciapiede che si mimetizza con la banchina e non si distingue bene; per cui se si accendessero durante la svolta aiuterebbero a delimitare la strada senza alcun dubbio.

Che poi in casa Alfa abbiano voluto stabilre un confine del tipo:
"...o così (leggi xeno)...o pomì (leggi standard).!", credo sia più una scelta commerciale che non tecnica.

E' ovvio che con i fari più evoluti questo problema non sussiste, ma forzare la scelta del cliente in questo modo, non lo trovo inappuntabile.
 
Ragazzi io sono d'accordo con l'amico Guido e vi spiego perchè.

Quando percorro strade non ben delimitate e senza segnaletica orizzontale, accendo i fendinebbia e riesco ad illuminare benissimo i lati della strada che non vengono raggiunti dagli anabbaglianti standard, anche in certe gallerie, dove c'è un cordolo/marciapiede che si mimetizza con la banchina e non si distingue bene; per cui se si accendessero durante la svolta aiuterebbero a delimitare la strada senza alcun dubbio.

Che poi in casa Alfa abbiano voluto stabilre un confine del tipo:
"...o così (leggi xeno)...o pomì (leggi standard).!", credo sia più una scelta commerciale che non tecnica.

E' ovvio che con i fari più evoluti questo problema non sussiste, ma forzare la scelta del cliente in questo modo, non lo trovo inappuntabile.

Nino, fidati che il sistema dell'accensione dei fendinebbia non serve a nulla. Te lo dico per esperienza. Tu sai che come auto aziendale ho la Punto con quel sistema. Quindi lo conosco bene!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
X