Giulietta - Fendinebbia che si accendono in curva!

Nino, fidati che il sistema dell'accensione dei fendinebbia non serve a nulla. Te lo dico per esperienza. Tu sai che come auto aziendale ho la Punto con quel sistema. Quindi lo conosco bene!

Sent from my iPhone using Tapatalk
No non sono d'accordo e me ne accorgo quando accendo i fendinebbia, non é un'impressione ma una realtà. Te lo assicuro.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

No non sono d'accordo e me ne accorgo quando accendo i fendinebbia, non é un'impressione ma una realtà. Te lo assicuro.

Quando accendi i fendinebbia funzionano entrambi, quindi hai un effetto diverso. Fatti un giro con una macchina con quel sistema e poi mi fai sapere.

Quando accendi i fendinebbia funzionano entrambi, quindi hai un effetto diverso. Fatti un giro con una macchina con quel sistema e poi mi fai sapere.

Giovanni, anche se funzionano entrambi, non é che il faro dx può illuminarmi il lato sx della strada, quando illumino il lato sx é il faro sx a svolgere questa azione.
Se riesco ti manderò una foto così ti renderai conto di ciò che dico.

- Informazione Pubblicitaria -
Giovanni, anche se funzionano entrambi, non é che il faro dx può illuminarmi il lato sx della strada, quando illumino il lato sx é il farò sx a svolgere questa azione.
Se riesco ti manderò una foto così ti renderai conto di ciò che dico.

Nei casi che hai indicato tu, cioè nelle gallerie e strade poco illuminate, il sistema non si attiva quindi è inutile. Molto meglio come fai tu che accendi i fendinebbia. Avresti dovuto accenderli anche avendo il sistema automatico

Nei casi che hai indicato tu, cioè nelle gallerie e strade poco illuminate, il sistema non si attiva quindi è inutile. Molto meglio come fai tu che accendi i fendinebbia. Avresti dovuto accenderli anche avendo il sistema automatico

Si ma io ti ho citato quegli esempi per spiegarti come si illuminano i bordi vicino all'angolo dell'auto, certo il fascio é diretto più avanti, ma di riflesso illumina anche vicino.
Certo non accendo mica i fendinebbia quando devo svoltare, sarebbe da paranoia. [emoji23] [emoji23]

Ad ogni modo una cosa in più non fa mai male.... Qualcosa in meno ti lascia sempre l'amaro in bocca.
Soprattutto vederlo montato su vetture meno evolute.
Si va comunque avanti con o senza

Inviato dal mio Oneplus One

Io sono d'accordo con l'amico Wurth. La funzione cornering light è, secondo me, prettamente scenografica. Vedere la macchina di fronte che svolta col fendi corrispondente illuminato "attira l'attenzione" del tizio medio (a me no).
Funzionalmente poi non servono a niente. Ho guidato molte volte l'auto dei miei genitori - Vag - che ha questa funzione e posso affermare con assoluta franchezza che le cornering light non aumentano per niente la visibilità [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io sono d'accordo con l'amico Wurth. La funzione cornering light è, secondo me, prettamente scenografica. Vedere la macchina di fronte che svolta col fendi corrispondente illuminato "attira l'attenzione" del tizio medio (a me no).
Funzionalmente poi non servono a niente. Ho guidato molte volte l'auto dei miei genitori - Vag - che ha questa funzione e posso affermare con assoluta franchezza che le cornering light non aumentano per niente la visibilità [emoji106]

Scenografica...?
Non ho mai pensato ad una cosa del genere, anzi ti dirò che visto dall'esterno la scena non mi piace per niente. Ma scientificamente accendere una luce produce illuminazione e questo é un fatto incontestabile. Che poi non ti piaccia é un altro conto.
Io in precedenza ho avuto una Lancia Delta e posso garantirti che la funzione non era affatto inutile.

L'illuminazione in più prodotta è del tutto trascurabile, sempre secondo me [emoji6]

L'illuminazione in più prodotta è del tutto trascurabile, sempre secondo me [emoji6]

Non ho mai detto che sia potente, ma sufficiente ad illuminare il cordolo del marciapiede dove non c'è visibilità si.
Certo che se ci riferiamo a zone dove la visibilità (illuminazione pubblica) è più che sufficiente, allora il problema non sussiste e addirittura potresti fare a meno degli anabbaglianti anche se è notte.
:cool:

X