Riferimento: Giulietta 1.6 Jtdm-2 & Gear Shift Indicator
Ma in salita, cambiare quando lo dice lo shift è dura...forse coi diesel che hanno coppia anche a giri bassissimi il motore può reggere, ma col mio traballa parecchio (ed è vero che tu hai premesso di parlare per il 1.6 quindi io non posso dir nulla, non avendolo provato sul diesel...riporto solo l'impressione sul benza)
Posso quotarti per strade in piano.Parlo del Diesel 1.6
IO ho fatto ormai 6k km. Lo shift in basso c'è eccome. Se arrivate lanciati in rettilineo, siete in 5, e non frenate ma lasciate muovere l'auto di inerzia, il motore scenderà intorno ai 1000, alchè vi dirà di cambiare in basso. Se però appena uscito il segnale, riaccelerate, vedrete che la macchina non si spegne. Semplicemente è tarato per mantenere per il più lungo tempo possibile le marce alte. Ed è giusto così. Se a 80 km/h siete in sesta invece che in terza, il motore è rilassato. Certo, non avrete coppia, però i consumi saranno bassissimi.
Volete avere più coppia? Scalate in basso et voilà.
Il sistema gsi è fatto appositamente per consumare (o almeno cercare) di meno. A volte potreste sentire quasi la macchina borbottare, per via della poca pressione, ma basterà essere svelti e cambiare in giù d'una marcia o due per riavere tutta la potenza necessaria.
C'è solo da farci l'abitudine....e poi, dopo un po' di ore di guida, vedrete che al GSI non darete nemmeno più retta, perchè vi sarete abituati a cambiare proprio un secondo prima di quando lo dice lui.
Ma in salita, cambiare quando lo dice lo shift è dura...forse coi diesel che hanno coppia anche a giri bassissimi il motore può reggere, ma col mio traballa parecchio (ed è vero che tu hai premesso di parlare per il 1.6 quindi io non posso dir nulla, non avendolo provato sul diesel...riporto solo l'impressione sul benza)
Eheh, mi sa di no...però io ho il volante leggermente portato in alto e mi copre abbastanza, quindi il "lampeggio" non lo vedo praticamente, poi comunque considera che dopo un po' non lo noterai neanche piùMa non si può eliminare questo indicatore? Onestamente devo dirvi che mi infastidisce quando spunta e mi consiglia la cambiata