Tutti quelli con la MY2014 riscontrano gli stessi problemi della MY2010 quindi con gli aggiornamenti i problemi non sono stati risolti, anzi!
Per me in 81 pagine nel 3D in cui si parla del problema al GPL ci sono tantissimi utenti diversi, quindi credo che il numero sia nettamente maggiore rispetto alla tua previsione.
Non tutti quelli con la MY2014 riscontrano gli stessi problemi della MY2010, io per esempio faccio parte dei 3/10, premesso questo, tenete anche conto che è più facile trovare in un forum persone che raccontano i propri problemi magari cercando un confronto e/o una soluzione piuttosto che utenti che ti raccontano quanto va bene la propria auto.
Questo per dire che il numero di utenti che parla dei propri problemi non è indicativo del fatto che tutti o la maggior parte dei possessori della gpl abbiano gli stessi problemi.
- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
su circa 270 iscritti possessori di giulietta gpl io credo che non si vada oltre il 10/15% di casi la maggior parte su MY2010 (storicamente le prime serie sono quelle con più problemi), ma se vogliamo possiamo allargarci ai problemi di frizione e volano dei 2.0 mjet sia 140 che 170 cv. come nelle multiair del resto. poi mi sembra che qualche problema con gli iniettori ci sia anche coi mjet in qualsiasi cilindrata. e se guardiamo in casa altrui le cose non vanno molto meglio, neanche con le tedesche. io non dico che il gpl sia il massimo, ma neanche da buttare. credo solo che le casistiche di rottura siano in linea col mercato, fermo restando che ci debba essere un'assistenza ufficiale che risolva i problemi. sentir dire che tutte le giulietta gpl sicuramente avranno questi problemi mi sembra a dir poco un'esagerazione....
Concordo in pieno!