Giulietta: GPL o Diesel?

Cosa scegliereste fra:

• Votatori totali
    36
Gpl 120cv fa circa 10 km/l con guida normale, con piede pesante scendi a 8 km/l.
Col diesel 120cv fai 16 km/l con guida normale, si scende a 12km/l con piede pesante.
Gpl costa in media 0,60 €/l
Diesel costa in media 1,35€/l.
La coppia è maggiore nel diesel ma nulla di veramente apprezzabile.
I tagliandi li paghi di più sul diesel.

Leggi le due prove per il confronto completo:
Gpl 120cv:
Alfa Romeo Giulietta 4300

Diesel 120cv:
Ora il 1.6 a gasolio ha il “doppia frizione”

Io ho un my2016 gpl 120cv e mi trovo bene. Amo le auto a benzina e odio il diesel , mi da fastidio anche l'odore oltre che il rumore. Però faccio Max 18000km/anno in città e extraurbano in Emilia romagna. Se fai di più in zone non servite da gpl prendi il diesel.
La spinta è simile non ti accorgi fra differenza perché hanno rapporti cambio ottimizzati e diversi per ciascun motore.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ulianix
Gpl 120cv fa circa 10 km/l con guida normale, con piede pesante scendi a 8 km/l.
Col diesel 120cv fai 16 km/l con guida normale, si scende a 12km/l con piede pesante.
Gpl costa in media 0,60 €/l
Diesel costa in media 1,35€/l.
La coppia è maggiore nel diesel ma nulla di veramente apprezzabile.
I tagliandi li paghi di più sul diesel.

Leggi le due prove per il confronto completo:
Gpl 120cv:
Alfa Romeo Giulietta 4300

Diesel 120cv:
Ora il 1.6 a gasolio ha il “doppia frizione”

Io ho un my2016 gpl 120cv e mi trovo bene. Amo le auto a benzina e odio il diesel , mi da fastidio anche l'odore oltre che il rumore. Però faccio Max 18000km/anno in città e extraurbano in Emilia romagna. Se fai di più in zone non servite da gpl prendi il diesel.
La spinta è simile non ti accorgi fra differenza perché hanno rapporti cambio ottimizzati e diversi per ciascun motore.
Vivo al centro e c è gpl quasi ovunque da me a 0.59€ e diesel a 1.39€
Faccio 15mila km annui misto citta e extraurbano, vorrei prediligere una guida divertente senza dovermi dissanguare troppo alla pompa ma senza dover rinunciare troppo alle prestazione se la differenza di cinsumi tra gpl e diesel fosse contenuta

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Com è in accelerazione e in uscita di curva?
Visto che ho provato solo il diesel sto chiedendo pareri prima di procedere con l acquisto (ho avuto una buona sensazione di spinta sul 1.6 diesel)
Se sei uno col palato fine....il diesel è più pesante e questo si sente in entrata ed in uscita....