Giulietta: GPL o Diesel?

Cosa scegliereste fra:


  • Votatori totali
    36
E allora col 120cv ti sembrerà di volare ahahahah [emoji14]
Ahahah sia diesel che gpl?

Ho questi dubbi perche ho provato solo la diesel 120cv e non posso provare la gpl, quindi mi affido alle vostre esperienze per orientarmi sulla 1.4 gpl o la 1.6 diesel
 
bon, fine dei giochi, la diesel dimenticala

non mi pare difficile.

se proprio hai così paura delle prestazioni (che comunque sono praticamente identiche) prendi una 150 e gasala

A me le prestazioni del 1.4 gpl 120 cv paiono di tutto rispetto. Dà sensazioni diverse rispetto al Diesel (questione soggettiva) ma non è certo una motorizzazione con cui non ci si possa divertire, anzi !
 
  • Like
Reactions: albo89
il gpl ha meno potere detonante e si perde minimo 2/3 km rispetto al benzina per quanto riguarda una guida spinto il diesel stai sui 10/12 il gpl farà 6/7 a velocità costante il diesel riesci a fare anche 20/22 altro farò massimo 16/17 benzina per il sound però del benzina e sicuramente meglio quindi se vuoi più sportività meglio il benza se vuoi più efficenza generale meglio diesel comunque sono tt e 2 affidabili anche se il diesel secondo me forse lo è un po' di più...e le prestazioni sono quasi uguali..
 
il gpl ha meno potere detonante e si perde minimo 2/3 km rispetto al benzina per quanto riguarda una guida spinto il diesel stai sui 10/12 il gpl farà 6/7 a velocità costante il diesel riesci a fare anche 20/22 altro farò massimo 16/17 benzina per il sound però del benzina e sicuramente meglio quindi se vuoi più sportività meglio il benza se vuoi più efficenza generale meglio diesel comunque sono tt e 2 affidabili anche se il diesel secondo me forse lo è un po' di più...e le prestazioni sono quasi uguali..
A me piace la spinta in fase di accelerazion o uscita da una curva e acnhe un po di allungo
Avendo provato solo il diesel 1.6 so che ha una buona spinta in accelerazione ma manca di allungo.
Per questo sono in dubbio anche se piu propenso al gpl nonostante però abbia difficoltà a trovarne (invece di 1.6 diesel se ne cadono le concessionarie)
 
Qualcuno mi spiega come funziona lo start and stop sul gpl? Si avvia a benzina comunque o rimane l'alimentazione a gpl?
 
Ciao a tutti in merito alla motorizzazione 1400 tjet benzina 120cv, volevo chiedervi se crea problemi l'installazione aftermarket dell'impianto gpl. I componenti, esempio guarnizione testata sono gli stessi sia per la versione Tjet 120cv con GPL che senza.
ve lo chiedo perchè ad esempio in opel fanno motori per solo benzina motori predisposti per gpl anche se lo si mette dopo aver acquistato l'auto. Ciao grazie Davide
 
Prima di
Ciao a tutti in merito alla motorizzazione 1400 tjet benzina 120cv, volevo chiedervi se crea problemi l'installazione aftermarket dell'impianto gpl. I componenti, esempio guarnizione testata sono gli stessi sia per la versione Tjet 120cv con GPL che senza.
ve lo chiedo perchè ad esempio in opel fanno motori per solo benzina motori predisposti per gpl anche se lo si mette dopo aver acquistato l'auto. Ciao grazie Davide
Prima di acquistare la mia Giulietta 1.6 Jtdm 2 avevo trovato da un rivenditore un 1.4 120cv che mi avrebbe installato in omaggio l'impianto a Gpl se avessi fatto il finanziamento, quindi tranquillo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto