Giulietta - Guarnizione esterna parabrezza!

Assolutamente, mi hanno detto al customer care che la pratica è aperta e di far fare ugualmente l'intervento e di aspettare a pagare, poi manderanno un ispettore per questa cosa...
 
Assolutamente, mi hanno detto al customer care che la pratica è aperta e di far fare ugualmente l'intervento e di aspettare a pagare, poi manderanno un ispettore per questa cosa...
Ok.
La storia di farlo rientrare con altro codice e far pagare la manodopera in garanzia....se uno ci casca questi ci guadagnano....
Quando porti la Giulietta in officina controlla che sia originale il vetro.....visto il comportamento non mi meraviglierei ti montassero un vetro di concorrenza.
 
Mi hanno garantito che montano l'originale e che l'hanno già ordinato all'alfa. In realtà per loro era sin da subito scontato che sarebbe rientrato in garanzia, salvo appunto chiamarmi ieri per dirmi che avevano ricevuto "esito negativo" dall'ispettore alfa. Salvo poi - dopo le mie proteste - farlo rientrare in garanzia...

Ma ripeto io di loro mi fido tantissimo, solo che non capisco questa cosa della manodopera e ho preferito attivare il customer care, evitando tuttavia di procedere con una segnalazione dell'autofficina (per ora...).
 
Ok, però il tentativo di farti pagare la manodopera non è da persone serie, quindi hai fatto bene ad attivare il numero verde.
Soprattutto per un difetto noto come questo della guarnizione, quando portai la mia avevano tre parabrezza della Giulietta pronti per essere montati.
Fai montare il tutto è per il fuori garanzia attiva la polizza vetri nell'assicurazione, e controlla la copertura che sia fino a 1000€, perché il parabrezza costicchia.
 
Ti ringrazio, hai ragione. Capisco che abbia anche i sensori di luce/pioggia e la fascia antiriflesso, ma costa così tanto? Prima avevo un rav4 e il costo era 750 euro...
Cmq dovrebbe coprire fino a oltre 1000 euro la polizza, ma per sicurezza mi interesserò.
 
Ragazzi mi è successo oggi in autostrada lo scollamento della guarnizione. MY 2014 fuori garanzia, consigli? Grazie
 
Leggi i messaggi precedenti.
 
Ciao Marcello, ho letto tutti i messaggi precedenti. Mi sembra di capire che chi ha avuto il problema e se ne è accorto, ha fatto cambiare tutto il parabrezza in garanzia (la mia è scaduta). Io non ci penso proprio... Vorrei capire, ma ste guarnizioni sono solo estetiche? Non avrò problemi di infiltrazioni facendo rincollare dal carrozziere di fiducia? Grazie
 
La guarnizione è solo estetica, al massimo puoi avere dei fruscii aerodinamici in più, e di solito non ci sono problemi di infiltrazioni se il lavoro è fatto per bene.
Se sei fuori garanzia la spesa con vetro originale è un po' alta, vedi te cosa fare, sui forum certe cose non si possono dichiarare spudoratamente, ma se hai letto bene dovresti aver capito cosa fare....
 
  • Like
Reactions: marceruben
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie del riscontro. Essendo solo estetica non credo ci siano problemi ed andrà bene l'intervento del carrozziere. Comunque che materiale approssimativo che hanno usato...