Giulietta Il dynamic e l'autostrada

Re: Il dynamic e l'autostrada

Te so capito :D
Onestamente nn ci ho mai fatto caso anche perche te lo.detto vado in N..appena mi capita controllo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


compà, oggi ho rifatto la controprova su quel tratto che ti dissi... 24,2 in N vs 21.2 in D
cazzarola, mica è poco...
mmmmmmmmmmmmmmmmmm me sa che devo rivedè un pò i consumi...
devo rifà un pò di prove... poi lo sai il bello qual'è...? che anche in 6° se affondo in N tira subito... certo, in D è meglio eh ahahahah però è cambiata tanto...
ora, o con il passare del tempo il motore si è slegato per benino perchè le prime volte he feci queste cose aveva poche migliaia di km quindi probabilmente era più legata ed in N si sentiva molto di più quindi ciucciava, oppure il tratto di strada può esaltare le caratteristiche del motore che si ripercuotono sui consumi (un tratto pianeggiante è un conto un tratto con saliscendi è un altro) oppure il ceramic può aver apportato benefici che in N specialmente la rende meno dispendiosa come richiesta di carburante visto che in D viaggi conl'acceleratore già aperto elettronicamente...
boh ti giuro ci so rimasto male...

l'altra volta ho letto: velocità media 127km/h, distanza percorsa 73.4km, consumo medio 24.2km/l
e ho detto:beeeeeeep ahahahahah

oggi invece velocità media 127kh/h, distanza percorsa 72,9km, consumo medio 21.2km/l


e da li un rosario di madonne ahahahaha

comunque sia sto con belle medie consumi, degne dei migliori gpl ahahahah
 
Re: Il dynamic e l'autostrada

Beh, occhio anche alle condizioni di traffico, al vento contrario, ecc... ;)
 
compà, oggi ho rifatto la controprova su quel tratto che ti dissi... 24,2 in N vs 21.2 in D
cazzarola, mica è poco...
mmmmmmmmmmmmmmmmmm me sa che devo rivedè un pò i consumi...
devo rifà un pò di prove... poi lo sai il bello qual'è...? che anche in 6° se affondo in N tira subito... certo, in D è meglio eh ahahahah però è cambiata tanto...
ora, o con il passare del tempo il motore si è slegato per benino perchè le prime volte he feci queste cose aveva poche migliaia di km quindi probabilmente era più legata ed in N si sentiva molto di più quindi ciucciava, oppure il tratto di strada può esaltare le caratteristiche del motore che si ripercuotono sui consumi (un tratto pianeggiante è un conto un tratto con saliscendi è un altro) oppure il ceramic può aver apportato benefici che in N specialmente la rende meno dispendiosa come richiesta di carburante visto che in D viaggi conl'acceleratore già aperto elettronicamente...
boh ti giuro ci so rimasto male...

l'altra volta ho letto: velocità media 127km/h, distanza percorsa 73.4km, consumo medio 24.2km/l
e ho detto:beeeeeeep ahahahahah

oggi invece velocità media 127kh/h, distanza percorsa 72,9km, consumo medio 21.2km/l


e da li un rosario di madonne ahahahaha

comunque sia sto con belle medie consumi, degne dei migliori gpl ahahahah

Ma scherzi?? 24km/l a 130 all'ora??? Ma scusa allora a 90 all'ora che fa produce gasolio dai gas di scarico??? :-D
La mia ha 12000 km e a130 con Cc inserito segna 16 al litro... Mi devo preoccupare??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Il dynamic e l'autostrada

Ma scherzi?? 24km/l a 130 all'ora??? Ma scusa allora a 90 all'ora che fa produce gasolio dai gas di scarico??? :-D
La mia ha 12000 km e a130 con Cc inserito segna 16 al litro... Mi devo preoccupare??

Ti ripeto: nel tratto in questione, distanza di circa 80 km, velocità media 127km/h con cruise (130-131 di tachimetro) alla barriera roma est mi ha indicato 24.2km/l... sabato scorso 23.6km/l (avevo qualche rompi@@ da sorpassare hihihih)... Sabato scorso non c'ho ripensato, ma ti girerò un video sul cdb così valuti tu...
è pur vero che non è perfettamente pianeggiante come strada, e non ho mai fatto mistero di questo... ma al ritorno, ovvero con più pendenza sfavorevole, risalgo oltre i 17km/l nelle medesime condizioni di velocità...
Quando andrò a trovare alfista_CC e riprenderò l'autostrada, quel tratto che percorrerò è in piano, quindi potrò essere più preciso...
Ho anche rivisto la mia teoria sul dynamic in autostrada in quanto ho riscontrato dati diversi da quanto sostenuto fin'ora e l'unica spiegazione che mi sono potuto dare è che quando feci queste prove, l'auto avevo pochi km quindi era un pò legata, in D in certe condizioni probabilmente rendeva un pò meglio... Però da li misi sempre in D...
Poi se tu devi preoccuparti o meno sta a te... io riporto quanto denoto sulla mia, sia in positivo che negativo... e questa è la risprova perchè ho notato differenze... tutto quà...
 
Ti ripeto: nel tratto in questione, distanza di circa 80 km, velocità media 127km/h con cruise (130-131 di tachimetro) alla barriera roma est mi ha indicato 24.2km/l... sabato scorso 23.6km/l (avevo qualche rompi@@ da sorpassare hihihih)... Sabato scorso non c'ho ripensato, ma ti girerò un video sul cdb così valuti tu...
è pur vero che non è perfettamente pianeggiante come strada, e non ho mai fatto mistero di questo... ma al ritorno, ovvero con più pendenza sfavorevole, risalgo oltre i 17km/l nelle medesime condizioni di velocità...
Quando andrò a trovare alfista_CC e riprenderò l'autostrada, quel tratto che percorrerò è in piano, quindi potrò essere più preciso...
Ho anche rivisto la mia teoria sul dynamic in autostrada in quanto ho riscontrato dati diversi da quanto sostenuto fin'ora e l'unica spiegazione che mi sono potuto dare è che quando feci queste prove, l'auto avevo pochi km quindi era un pò legata, in D in certe condizioni probabilmente rendeva un pò meglio... Però da li misi sempre in D...
Poi se tu devi preoccuparti o meno sta a te... io riporto quanto denoto sulla mia, sia in positivo che negativo... e questa è la risprova perchè ho notato differenze... tutto quà...

Ma hai avuto un netto miglioramento con il passare dei km percorsi??? Dopo i 12000 km migliora ancora?
 
Re: Il dynamic e l'autostrada

Ma hai avuto un netto miglioramento con il passare dei km percorsi??? Dopo i 12000 km migliora ancora?


suppongo di si...
io i primi cambiamenti veri e propri li notai dopo buoni 6000km...
ora ne ho 42300...
quindi credo si siano stabilizzati da un bel pò...
e pure la lentezza che avevo nel compiere un sorpasso a quella velocità in termini di variazione di accelerazione, è notevolmente migliorata in positivo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
suppongo di si...
io i primi cambiamenti veri e propri li notai dopo buoni 6000km...
ora ne ho 42300...
quindi credo si siano stabilizzati da un bel pò...
e pure la lentezza che avevo nel compiere un sorpasso a quella velocità in termini di variazione di accelerazione, è notevolmente migliorata in positivo...

Speriamo bene, non che mi possa lamentare più di tanto dei consumi, ho dei valori medi di 19,2 reali (confermati da pieno a pieno alla pompa) se non ci vado giù pesante, con la 147 con lo stesso utilizzo facevo 17,5...
Però a 130 km/h costanti con cruise inserito non faccio di sicuro 20km/l, se va bene sono 16-17...
 
Re: Il dynamic e l'autostrada

Speriamo bene, non che mi possa lamentare più di tanto dei consumi, ho dei valori medi di 19,2 reali (confermati da pieno a pieno alla pompa) se non ci vado giù pesante, con la 147 con lo stesso utilizzo facevo 17,5...
Però a 130 km/h costanti con cruise inserito non faccio di sicuro 20km/l, se va bene sono 16-17...


dipende dalle pendenze probabilmente... comunque anche quando percorro l'autostrada che passa dalle parti di alfista_CC li è in piano ed i 19-20 li facevo in D... mo dovrò provare in N...
 
dipende dalle pendenze probabilmente... comunque anche quando percorro l'autostrada che passa dalle parti di alfista_CC li è in piano ed i 19-20 li facevo in D... mo dovrò provare in N...

Ma sbaglio o tu hai fatto qualche trattamento particolare al motore tipo syntoflon...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Il dynamic e l'autostrada

Ma sbaglio o tu hai fatto qualche trattamento particolare al motore tipo syntoflon...

dato che si è scollegato
rispondo io per lui...
luplo ha trattato con ceramic power...
Aloha
 
X