Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono a 5000 km e di queste rigenerazioni dpf neanche l'ombra...o meglio, mi sembrava di aver capito che quando accade si debba accendere una spia no?
no. La spia si accende solo se l'auto ha necessita di una rigenerazione forzata. Se si accende la spia come dice il manuale a pagina 14, devi portare la vettura a spasso sopra i 60 km/h e giri superiori a 2000 g/m fino a che non si spegne. Normalmente mentre rigenera non si accende nessuna spia. Puoi accorgerti della fasei di rigenerazione soprautto per 2 cose S&S non disponibile anche senza aver inserito la retromarcia e/o consumi istantanei da ferrari.
 
Ultima modifica:
no. La spia si accende solo se l'auto ha necessita di una rigenerazione forzata. Se si accende la spia come dice il manuale a pagina 14 devo portare la vettura a spasso sopra i 60 km/h e giri superiori a 2000 g/m fino a che non si spegne. Normalmente mentre rigenera non si accende nessuna spia. Puoi accorgerti della fasei di rigenerazione soprautto per 2 cose S&S non disponibile anche senza aver inserito la retromarcia e/o consumi istantanei da ferrari.

il manuale dicchè?!

(sono ironico ovvio :))
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

BENE ORA A 12000 KM HO UN QUADRO PIU' CHIARO DELLA SITUAZIONE..RIASSUMENDO:

-CONSUMI SCANDALOSI..CONSUMO QUANTO (15 LT/KM) CON LA BMW 120D DA 163 CV( 20 CV IN MENO DELLA MIA GIULIETTA E MOTORE IN TEORIA TECNOLOGICAMENTE PIU' OBSOLETO) CHE AVEVO PRIMA (STESSO "PIEDE" MA EVIDENTEMENTE ALTRA MACCHINA").
- AUTORADIO DI SERIE IMBARAZZANTE volevo farvi notare che perdendo la memorizzazione delle emittenti,i comandi al volante diventano in questo modo inutili,perche' se un'emittente si smemorizza,non si riesce ad andare avanti in maniera cronologica seppur le altre stazioni restano memorizzate.Se i tasti di dx "freccia su e freccia giu'" ,mantenendoli premuti piu' a lungo avessero funzionato(come accade nei comandi al volante delle auto anche di bassa categoria) come ricerca a scorrimento della frequenza in maniera progressiva ,questo problema sarebbe stato risolto.Invece funzionano solo per passare da P1 a P6...mah?!
Addirittura dal 1990 che esistono autoradio con funzione di autoscan:schiacciavi un tasto,c'era un preascolto di pochi secondi della stazione e se era di tuo gradimento lo ripremevi e li si fermava.Credo che per un auto di questo livello sia una cosa vergognosa.
-IERI A COMPLETARE IL QUADRO MI E' RIMASTO IN MANO IL POMELLO DEL CAMBIO!!!AHAHAHAH..FATTO DI PLASTICA E SECONDO ME RECICLANDO LE SFERE DELLE SORPRESE CHE SI TROVANO NEI DISTRIBUTORI DELLE SPIAGGE..

HO RIASSUNTO ARGOMENTI GIA' AFFRONTATI DA ME IN QUESTO FORUM IN PRECEDENZA.SONO CONSAPEVOLE CHE IN QUESTA SEDE SARO' IMPOPOLARE MA MI SEMBRAVA GIUSTO DARE UN MIO PARERE E RIPORTARE LA MIA ESPERIENZA.
GRAZIE E BUONA GIORNATA A TUTTI.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

BENE ORA A 12000 KM HO UN QUADRO PIU' CHIARO DELLA SITUAZIONE..RIASSUMENDO:

-CONSUMI SCANDALOSI..CONSUMO QUANTO (15 LT/KM) CON LA BMW 120D DA 163 CV( 20 CV IN MENO DELLA MIA GIULIETTA E MOTORE IN TEORIA TECNOLOGICAMENTE PIU' OBSOLETO) CHE AVEVO PRIMA (STESSO "PIEDE" MA EVIDENTEMENTE ALTRA MACCHINA").
- AUTORADIO DI SERIE IMBARAZZANTE volevo farvi notare che perdendo la memorizzazione delle emittenti,i comandi al volante diventano in questo modo inutili,perche' se un'emittente si smemorizza,non si riesce ad andare avanti in maniera cronologica seppur le altre stazioni restano memorizzate.Se i tasti di dx "freccia su e freccia giu'" ,mantenendoli premuti piu' a lungo avessero funzionato(come accade nei comandi al volante delle auto anche di bassa categoria) come ricerca a scorrimento della frequenza in maniera progressiva ,questo problema sarebbe stato risolto.Invece funzionano solo per passare da P1 a P6...mah?!
Addirittura dal 1990 che esistono autoradio con funzione di autoscan:schiacciavi un tasto,c'era un preascolto di pochi secondi della stazione e se era di tuo gradimento lo ripremevi e li si fermava.Credo che per un auto di questo livello sia una cosa vergognosa.
-IERI A COMPLETARE IL QUADRO MI E' RIMASTO IN MANO IL POMELLO DEL CAMBIO!!!AHAHAHAH..FATTO DI PLASTICA E SECONDO ME RECICLANDO LE SFERE DELLE SORPRESE CHE SI TROVANO NEI DISTRIBUTORI DELLE SPIAGGE..

HO RIASSUNTO ARGOMENTI GIA' AFFRONTATI DA ME IN QUESTO FORUM IN PRECEDENZA.SONO CONSAPEVOLE CHE IN QUESTA SEDE SARO' IMPOPOLARE MA MI SEMBRAVA GIUSTO DARE UN MIO PARERE E RIPORTARE LA MIA ESPERIENZA.
GRAZIE E BUONA GIORNATA A TUTTI.
Se urli come un forsennato non solo ti rendi antipatico, ma non invogli nessuno a risponderti in maniera educata. Se questi per te sono problemi insormontabili non so che dirti, ma venire qui ad urlare non ti aiuta di certo.
 
  • Like
Reactions: gta76
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

senza contare che non credo proprio tu sia riuscito a fare con la tua bmw 15 km al litro, ce l'ha un mio amico stessa cilindrata e riesce a farne a malapena 13 in città e 16 in superstrada .... ed è uno che ha il piede MOLTO delicato...
mi dispiace che la tua macchina abbia dei problemi... ... certo... VALUTARE un piccolo problema allo stereo , ammesso che il fatto non sia dovuto alla tua inesperienza , come un problema esistenziale della macchina allora significa che abbiamo visioni diverse delle macchine...

a me ancora deve arrivare ... ma sentendo qua nel forum e anche persone che conosco (a dir la verità poche) con la giulietta sia 1.6 che 2.0 140-170 cavalli tutti sono molto contenti per i consumi...
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

innanzitutto chiedo scusa per i caratteri maiuscoli che non volevano essere assolutamente urli ma semplicemente un distinguo dall'altra parte, relativa alla autoradio che era un post vecchio che avevo ripreso e scritto in minuscolo.Inoltre credo,che come ogni persona di buon senso possa comprendere, non so qui per essere simpatico o antipatico,ma semplicemente per riportare la mia esperienza da cui ognuno e' libero di trarre le proprie conclusioni e poter stimolare un fattivo colloquio.
Ti assicuro che con la mia bmw i consumi erano quelli che ho scritto anche perchè non capisco a quale pro dovrei dire una falsita'.
E comunque se il tuo amico faceva 13 in citta' e 16 in autostrada la media fa 14.5 quindi non molto lontano da quello che ti ho detto io.
Per quanto riguarda il problema all'autoradio ho fatto solo seguito ad un post di un altro utente nella sezione "Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio" a pag 5 che lamentava i miei stessi problemi.A differenza tua ,la mia auto e' già arrivata e lo studiata e non si tratta di inesperienza ma semplicemente di problemi oggettivi ammessi anche dal rivenditore e secondo me (e non solo) per il livello di auto che si ha il target di auto radio e' davvero imbarazzante.
Vorrei aggiungere e consigliare per chi fosse interessato al sistema blue e me,di informarsi se il vostro cellurare sia compatibile con tale sistema ed anche qualora lo fosse sappiate che non tutte le funzionalita' saranno operative per i tutti i modelli di telefono.Questa e' una cosa sottaciuta dai venditori (almeno da quei sei o sette che ho contattato) ed anche su questo ci sarebbe da dire tanto.
Le altre considerazioni relative ai consumi ,per chi volesse tornare a ritroso,sono in questa sezione da pagina 21.
Grazie per l'attenzione e grazie ad alfa zeb e pool 187 per le risposte
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Per quanto riguarda il pomello esiste una bella discussione in merito. E penso che Alfa stia lavorando per evitare che sulle nuove si presenti il problema. In concessionaria comunque lo conosco, quindi te lo sostituiscono in garanzia.
Per i consumi, hai una Giulietta da 183 cv? Penso di no, quindi probabilmente sarà il 170 cv che rispetto alla bmw ha 7 cv di differenza. Considerando che Quindi se i consumi sono secondo te simili, forse perchè le tratti allo stesso modo. Altri fattori: che cerchi monti? Il confronto lo hai fatto sullo stesso tratto di strada più o meno nelle stesse condizioni?
Sparare numeri senza dare un riscontro oggettivo serve a poco.
Per quanto riguarda la radio, io mi ci trovo bene, la scansione la fa, non mi perde i canali, non mi perde la memoria, non so magari è un pezzo difettoso.
Sul discorso venditori, è colpa dell'alfa se non sono preparati? Sinceramente io anche se mi fido di chi ho di fronte, vado comunque ad informarmi prima su quello che acquisto in maniera indipendente. Se incrocio un venditore impreparato e "spocchioso" cambio zona, e magari lo segnalo all'infomore (servizio clienti alfa).
Ripeto, dopo 5 mesi e 6600 km mi trovo benissimo, (toccatina d'obbligo) e anche se qualche difetto l'ho incontrato (maniglia portiera rotta) sono soddisfattissimo.
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

senza contare che non credo proprio tu sia riuscito a fare con la tua bmw 15 km al litro, ce l'ha un mio amico stessa cilindrata e riesce a farne a malapena 13 in città e 16 in superstrada .... ed è uno che ha il piede MOLTO delicato...
mi dispiace che la tua macchina abbia dei problemi... ... certo... VALUTARE un piccolo problema allo stereo , ammesso che il fatto non sia dovuto alla tua inesperienza , come un problema esistenziale della macchina allora significa che abbiamo visioni diverse delle macchine...

a me ancora deve arrivare ... ma sentendo qua nel forum e anche persone che conosco (a dir la verità poche) con la giulietta sia 1.6 che 2.0 140-170 cavalli tutti sono molto contenti per i consumi...


pool187, io in autostrada a 130 con cruise control in dynamic porto na media di 18-19 km/l (L'Aquila-Roma e viceversa)...
e con scarsi 17-20 euro settimanali percorro 270 km tragitto casa-lavoro...
mi sono scordato il distributore...
percorsi almeno 5000 km veramente ho notato un drastico cambiamento nei consumi... prima poco, mo pochissimo...


innanzitutto chiedo scusa per i caratteri maiuscoli che non volevano essere assolutamente urli ma semplicemente un distinguo dall'altra parte, relativa alla autoradio che era un post vecchio che avevo ripreso e scritto in minuscolo.Inoltre credo,che come ogni persona di buon senso possa comprendere, non so qui per essere simpatico o antipatico,ma semplicemente per riportare la mia esperienza da cui ognuno e' libero di trarre le proprie conclusioni e poter stimolare un fattivo colloquio.
Ti assicuro che con la mia bmw i consumi erano quelli che ho scritto anche perchè non capisco a quale pro dovrei dire una falsita'.
E comunque se il tuo amico faceva 13 in citta' e 16 in autostrada la media fa 14.5 quindi non molto lontano da quello che ti ho detto io.
Per quanto riguarda il problema all'autoradio ho fatto solo seguito ad un post di un altro utente nella sezione "Giulietta - Scarsa qualità ricezione radio" a pag 5 che lamentava i miei stessi problemi.A differenza tua ,la mia auto e' già arrivata e lo studiata e non si tratta di inesperienza ma semplicemente di problemi oggettivi ammessi anche dal rivenditore e secondo me (e non solo) per il livello di auto che si ha il target di auto radio e' davvero imbarazzante.
Vorrei aggiungere e consigliare per chi fosse interessato al sistema blue e me,di informarsi se il vostro cellurare sia compatibile con tale sistema ed anche qualora lo fosse sappiate che non tutte le funzionalita' saranno operative per i tutti i modelli di telefono.Questa e' una cosa sottaciuta dai venditori (almeno da quei sei o sette che ho contattato) ed anche su questo ci sarebbe da dire tanto.
Le altre considerazioni relative ai consumi ,per chi volesse tornare a ritroso,sono in questa sezione da pagina 21.
Grazie per l'attenzione e grazie ad alfa zeb e pool 187 per le risposte



Luca Mazzarini mi dispiace che non ti sei sentito a tuo agio, io per fortuna ne sono più che soddisfatto... consumi bassissimi... poi almeno in 5 in una giulietta ci viaggi abbastanza comodo, nella serie1 in 4 persone già soffri... almeno io...
per quanto riguarda i consumi o lo spunto tieni sempre presente la trazione...
lo stereo della giuly, per quanto possa essere antipatico a volte (a me scoccio che i titoli delle canzoni del cd normale le visualizza con la scritta track per esempio) comunque è costruito dalla bosh se non ricordo male...
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

relativamente al pomello l' ho appena cambiato, chiaramente in garanzia e non poteva essere altrimenti.Non sono andato a vedere se c'erano discussioni aperte a proposito perchè mi sembrava davvero inutile.Se avessi voglia di andare a leggere i miei post precedenti vedresti che mi stavo riferendo ad una giulietta 140 cv..ancora a matematica due conti riesco a farli..anzi scusa mi sono sbagliato perchè il bmw aveva 23 cv in piu' della mia giulietta!La gommatura è esattamente la stessa della mia precedente vettura:205 - 55 r 16.
Non ho cambiato ne residenza e ne lavoro ,quindi in generale i tragitti che percorro sono quelli che facevo prima.
Se i venditori non sono preparati o non validi non e' SOLO COLPA di Alfa ,ma "ANCHE"...Sono un grande sostenitore della "meritocrazia" e credo che una casa blasonata come questa,nell'immaginario collettivo ,dovrebbe dare un servizio con i guanti bianchi ed è suo interesse e compito accertarsene. E proprio per questa "presunta "fiducia uno si fida di chi ha di fronte...ma come dici giustamente tu è un'atteggiamento sbagliato.Impareremo ad essere tutti piu' diffidenti.
L'autoradio perde le stazioni memorizzate soprattutto se vai fuori zona ,fuori regione.Se rimani nel tuo ambito questi problemi non li noterai mai soprattutto se memorizzi emittenti di grande diffusione di rete,ma per quelle regionali cominciano i guai.Poi ripeto per una disquisizione piu' approfondita se hai voglia leggi i post che ho pubblicato nella sede inerente.
Come sempre vi ringrazio per il tempo dedicato.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

cmq mi sembra strano che ti fa 13-14 km al litro se è un 2000 140 cv .... ma hai il piede tanto pesante?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X