Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

ti contraddici un bel pò...

...................picca l'allungo può mancare anche in seconda marcia...anche in terza...il 1.6 ha secondo me un tiro allucinante ma che si spegne nell'arco di mille giri , in quei mille giri la differenza con il 2.0 è veramente marginale ...ma appena uscito da quei mille giri il motore muore e devi cambiare marcia...
P.S. l'appunto (naturalmente da CDS) era per i mod che non vogliono si invogli la gente ad andare a 150 su una statale con limite 70 .... ;) non so se ci siamo capiti...
poi è chiaro, io ho avuto queste impressioni ma vengo con una macchina con più cavalli della giulietta che mi deve arrivare...
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

sicuramente per me,per poter giudicare un motore,considero non solo la spinta ,la coppia ,la velocita',ma sicuramente.come avrai ben capito anche i rapporti con i consumi.Ti dico che indubbiamente con il D inserito sembra un'altra macchina...La vorrei sempre cosi'...di base..ahaahah
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

consiglio a tutti il numero di marzo di AL VOLANTE dove scrivono "VI DICIAMO NOI QUANTO CONSUMANO" con una classifica delle 88 auto con i consumi "piu' trasparenti".Dove loro dicono che hanno semplicemente montato un apparecchio che misura realmente la quantita' di combustibile che passa nell'utilizzo quotidiano...allora mi chiedo perchè ciò non è reso obbligatorio come test ad ogni macchina e casa produttrice?Troppi interessi in ballo ,ma chi ci rimette come sempre, è il povero utente finale ,ovvero noi!
Comunque alfa zeb ti ringrazio tanto per il consiglio.Proverò anche questo:decoccio:

Caro Luca, penso si tratterebbe del test, in termini comparativi, meno indicativo e meno appropriato tra tutti quelli possibili. Le ragioni di questo mio parere sono molto semplici. Il modo di condurre un auto cambia radicalmente in relazione allo stile di guida, al traffico e all'auto stessa. E' un dato di fatto, ad esempio, che il modo di guidare una utilitaria e una sportiva cambia radicalmente e questo avviene quasi sempre senza che il conducente se ne renda conto. Per questo motivo io credo che queste misure debbano necessariamente essere strumentali. Si potrebbero certamente modificare i criteri attuali per renderli più vicini alla realtà ma fissato che esiste un legame funzionale di tipo monotòno crescente tra consumi dichiarati e osservati da noi tutti nella realtà si fa presto a stimare sulla base del dato dichiarato quello che poi noi (con il nostro piede, il nostro traffico, la nostra auto) faremo.
E' da dire che le impressioni soggettive sono importanti ma anche la loro variabilità lo è, per cui poi si leggono a volte commenti che lasciano molto perplessi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
felice di aver creato una vivace ed interessante dialettica.Non voglio continuare a disquisire troppo a lungo sull'argomento altrimenti rischio di essere ripetitivo e noioso ;chi ha voglia(e magari prima di rispondermi ),avrei piacere che andasse a rileggersi i miei commenti precedenti.Comunque riassumendo credo che ,avvalorati anche da illustri riviste del settore e non,qualcosa di sbagliato nell'attuale modo di dichiarare i consumi,ci sia.Un'auto dichiarata dalla casa con consumi di 22,2 sul misto ed un utente ad avere la stessa a fare 15, credo che sia facile capire che il discostamento risulti troppo elevato e non ci sia "piede pesante","condizioni stradali","vento contrario"(ahah) che possa giustificare un gap del genere.
Se la mia auto avesse fatto per lo meno 17 vi assicuro che nemmeno sarei stato qui a parlarne.Per me è una questione di principio:Sarò un rompi c...........scusate ma sono fatto cosi'.
Buona serata a tutti.
 
La mia dopo 4000km hai i consumi intorno a 17-18 km/l, per essere un 2.0 140 cv, non posso lamentarmi anzi....una curiosità è normale che dal passaggio da normal a Dynamic l'illuminazione del contachilometri si attenua per un'attimo per poi tornare alla normalità? Onestamente l'ho notato solo adesso....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
...una curiosità è normale che dal passaggio da normal a Dynamic l'illuminazione del contachilometri si attenua per un'attimo per poi tornare alla normalità? Onestamente l'ho notato solo adesso....
Sent from my iPhone using Tapatalk

Si lo fanno tutte quando passi in D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Caro Luca, penso si tratterebbe del test, in termini comparativi, meno indicativo e meno appropriato tra tutti quelli possibili. Le ragioni di questo mio parere sono molto semplici. Il modo di condurre un auto cambia radicalmente in relazione allo stile di guida, al traffico e all'auto stessa. E' un dato di fatto, ad esempio, che il modo di guidare una utilitaria e una sportiva cambia radicalmente e questo avviene quasi sempre senza che il conducente se ne renda conto. Per questo motivo io credo che queste misure debbano necessariamente essere strumentali. Si potrebbero certamente modificare i criteri attuali per renderli più vicini alla realtà ma fissato che esiste un legame funzionale di tipo monotòno crescente tra consumi dichiarati e osservati da noi tutti nella realtà si fa presto a stimare sulla base del dato dichiarato quello che poi noi (con il nostro piede, il nostro traffico, la nostra auto) faremo.
E' da dire che le impressioni soggettive sono importanti ma anche la loro variabilità lo è, per cui poi si leggono a volte commenti che lasciano molto perplessi.
Quoto tutto in pieno e confermo(ciao Silvestro!)
I consumi dei motori sono misurati (da tutte le aziende) in laboratorio in condizioni ideali(teoriche), ma danno un idea realistica dei consumi.La macchina da nuova ancora si deve assestare e consuma sempre un po' di piu'.Tra qualche migliaio di km migliorera' comunque se vuoi fare una prova fai un bel percorso in autostrada di 6° col trip a 120km/h(clima spento) vedrai che i consumi si avvicineranno molto a quelli dichiarati(condizione quasi ideale)
 
  • Like
Reactions: Silvestro26
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

senza contare che non credo proprio tu sia riuscito a fare con la tua bmw 15 km al litro,

a me ancora deve arrivare ... ma sentendo qua nel forum e anche persone che conosco (a dir la verità poche) con la giulietta sia 1.6 che 2.0 140-170 cavalli tutti sono molto contenti per i consumi...


Io sono un'altro scontento:) Spero tu non abbia preso il 1.6, penso che il 2.0 (a sentire quì dal foum) sia molto meglio...
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Io sono un'altro scontento:) Spero tu non abbia preso il 1.6, penso che il 2.0 (a sentire quì dal foum) sia molto meglio...

a dire il vero si sono un sacco di utenti molto contenti del 1600...me compreso
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

per pool187:.. ahahahaha..fantastico..ti dico in bocca al lupo e vai comunque con prudenza(un vero educatore..ahahha).
per luplo: grazie per la gentilezza ed i toni della tua risposta.Per quanto riguarda l'autoradio la mia mozione era proprio relativa all'inutilita' a questo punto dei comandi sul volante..grazie per la condivisione ,altrimenti rischio di passare per un eretico.
Per quanto riguarda i consumi ti riporto un mio post che mi sembra abbastanza esaustivo del mio pensiero:
Scusate vorrei spiegarmi meglio..il mio è un fatto di principio,un andare forse a lottare contro i mulini a vento...
Quello che volevo denunciare è la passività dell'accettazione di .."TANTO TUTTE LE CASE FANNO COSI'.."..credo che se io acquisto un qualcosa dove vengono esplicitamente dichiarate delle caratteristiche che poi non vengono rispettate,mi sembra un tentativo non troppo velato per prenderti per i fondelli.
E mi stupisco che non esiste un organo di tutela del consumatore che si prenda carico di questa situazione.E' osceno che dal valore dei consumi dichiarati dalle case ci sia uno scarto che puo' variare dal 17% al 43% a seconda della stessa(come ho letto in un articolo pubblicato nel 2007, curiosando su google) !!..e tutto ciò è legale ed autorizzato!?
Non mi sembra che sia nemmeno un problema di difficile risoluzione:le case automobilistiche investono milioni di euri per il lancio e lo studio di un nuovo modello,basterebbe (come fanno con altri prodotti,tipo alimentari,tecnologici piuttosto che farmacologici) che gli venisse imposto di dare in prova per un anno,qualche mese, l'auto ad un utente cosidetto "medio o campione",da li si potrebbero avere sicuramente dei valori un pò più vicini alla realtà ai quali poi potrebbe essere applicato un margine di tolleranza che però sarebbe sicuramente inferiore al circo che si vede adesso..

Sarò un idealista o un moderno Don Chisciotte (ahahaha) comunque attenderò di fare qualche altro migliaio di km e poi mi muoverò di conseguenza..e comunque a prescindere dall' Alfa Romeo cercherò di fare tutto ciò che mi sarà possibile per mettere in evidenza questo argomento che secondo me riguarda tutti e tanti..e quando si è in tanti la voce diventa più grossa e sonora!!!!!

E PERDONAMI SE TI AGGIUNGO ANCHE QUESTO(scusate il maiuscolo ,ma non e' per urlare e' solo per differenziare)

I consumi delle auto sono molto più alti del dichiarato. Scandalo ?


Chiunque abbia cercato di replicare nel mondo reale i fantasmagorici dati di consumo dichiarati da certe case automobilistiche non si stupirà della notizia: dai test di Quattroruote ed Auto Bild risulterebbe che tra i consumi reali e quelli dichiarati ci siano scostamenti che vanno dal 17% fino al 47%. Uno scandalo facilitato anche dai requisiti molto “rilassati” che il test per i consumi impone: alcuni minuti sui rulli, magari con l’aria condizionata spenta e con dotazioni ridotte all’osso per evitare penalizzanti drenaggi di energia dall’alternatore, che si rifletterebbero poi sui consumi rilevati.
La maggior parte degli automobilisti sa che i dati rappresentano una finzione e che possono, al più fornire indicazioni su quale tra due auto consumi di più, non sul dato assoluto di consumo.


E questo dovrebbe essere "un elemento positivo per il consumatore".Diamola in mano ad un utente qualunque per un periodo..ci dira' quanto consumerà da li' veramente potremo aver un 'idea di quel che sarà..
Ragazzi indignamoci...cominciamo a farlo..è una vergogna...mi autocito..ahahah" ..e quando si è in tanti la voce diventa più grossa e sonora!!!!!"



GRAZIE DI NUOVO A TUTTI E SCUSATE.


Luca non ti devi scusare, al massimo è Alfa che deve farlo e finora io non ho ricevuto nessuna scusa. Sono in concessionario un giorno si e l'altro pure....per informarvi un po', per quanto riguarda la storia del cambio del compressore dell'aria condizionata...mi hanno dato l'appuntamento per il 19 luglio..Vorrei far notare che abito a Reggio Emilia (circa 160000 ab. in tutta la provincia) non a Milano.

Il rumore del cambio difettoso peggiora di giorno in giorno. "E' un difetto di fabbrica, Alfa sta cercando di risolverlo". No Alfa doveva risolverlo prim di farmi spendere 25000 euro di macchina non dopo. Io nel frattempo che faccio? giro con una macchina nuova che fa più rumori di una che ha 100000 chilometri?

Altra cosa di cui mi sono accorto solo dopo 4 mesi che ho la macchina. Penso che la vernice utilizzata, o più che altro come l'hanno applicata, sia molto ma molto scarsa.

Non vorrei usare un tono così, però chi si trova bene deve anche pensare a quelli un po' meno fortunati di loro (a livello automobilistico intendo, e a parità di mezzo), 1) perchè bisogna dare il giusto valore ai soldi spesi, 2) perchè a me la giulietta piace tanto e mi fa veramente rabbia dover pensare male della mia auto. Quando l'ho scelta tra tante altre per me non era solo una macchina (non dice forse così anche lo slogan della pubblicità?).
Vi assicuro che io alle auto ci tengo parecchio, e penso anche voi, altrimenti cosa ci saremmo iscritti ad un forum a fare?
Io, senza dire che sono deluso, per ora dico che mi aspettavo di meglio dalla Giulietta.

Sia ben chiaro ragazzi che non ce l'ho con nessuno di voi eh:) è solo uno sfogo contro qualcuno che intasca i soldi dei propri clienti (tutti) consapevole del fatto che c'è la possibilità che qualcuno non rimanga soddisfatto, e non perchè la macchina non gli piace (che ci può stare), ma perchè il prodotto può essere difettoso. E loro non fanno prorprio del loro meglio per riparare alla cosa.
Buona giornata a tutti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X