Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Li ho anche io sulla mia, specialmente appena partito, facendo delle prove li ho spesso in 4a a circa 70-80 con il piede appena puntato sull'accelleratore.
Ho gia appuntamento settimana prossima per farla vedere.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Anche a me qualche giorno fa' si sono sentiti(quasi innavvertibili) in 4a con un filo di gas, secondo me centra la rigenerazione poiche' appena in sosta mi dava start e stop non disponibile, poi girandoci una decina di minuti a 60/70( mi sembra che rigeneri minimo a quella velocita' li) non si e' sentito piu' niente(io sono a 9500) e lo SeS ha ripreso a funzionare
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Anche a me qualche giorno fa' si sono sentiti(quasi innavvertibili) in 4a con un filo di gas, secondo me centra la rigenerazione poiche' appena in sosta mi dava start e stop non disponibile, poi girandoci una decina di minuti a 60/70( mi sembra che rigeneri minimo a quella velocita' li) non si e' sentito piu' niente(io sono a 9500) e lo SeS ha ripreso a funzionare

confermo che si avvertono in queste condizioni appena elencate. Dopo qualche minuto non piu'.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Li ho anche io sulla mia, specialmente appena partito, facendo delle prove li ho spesso in 4a a circa 70-80 con il piede appena puntato sull'accelleratore.
Ho gia appuntamento settimana prossima per farla vedere.

Si anch'io li ho notati in questa situazione... Facci sapere per cortesia cosa ti diranno in officina
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

beh, devo dire che ora capisco MOLTO i consumi di chi dice 17-18 km/l con la 140cv diesel, mentre io sto fermo tra i 15 ed i 15,2.
Il mio tragitto base fino alla settimana scorsa è stato: tragitto urbano all'80-90% (sia per lavoro [30 km a/r] che per svago) con un po' di passaggi sul G.R.A. ed un paio di viaggetti in Toscana.
Da poco mi hanno trasferito e per lavoro devo fare circa 70 km a/r prevalentemente sul G.R.A., che per chi non lo conoscesse è il Grande Raccordo Anulare, ossia un'autostrada a 3 corsie. (per chi lo conoscesse: faccio il lato EST, quindi niente cose infinite)
Ecco, proprio stamattina mi sono messo col trip B a fare due conti ed ecco il risultato.
Percorso: 34,5 km.
Consumo cdb: 18,3 km/l

Ed il mio stile di guida è sempre lo stesso ovviamente.
Questo è un consumo che mi piace assai! ;)
pazzesco pensare di poter farei 18Km/l con il 140cv
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

pazzesco pensare di poter farei 18Km/l con il 140cv

Io ed un mio conoscente abbiamo lo stesso consumo e facciamo comunque strade diverse, siamo su 16 e qualcosa di più con il 170cv.
Il grosso pregio di quest'auto è che consuma pure poco!
Certo se le tiro il collo come ho fatto un giorno in cui avevo voglia di D (mamma mia che tenuta di strada ha con i 18....pazzesca!) sono arrivato a 31l/100km sull'istantaneo! xD ahahah che gusto!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Io ed un mio conoscente abbiamo lo stesso consumo e facciamo comunque strade diverse, siamo su 16 e qualcosa di più con il 170cv.
Il grosso pregio di quest'auto è che consuma pure poco!
Certo se le tiro il collo come ho fatto un giorno in cui avevo voglia di D (mamma mia che tenuta di strada ha con i 18....pazzesca!) sono arrivato a 31l/100km sull'istantaneo! xD ahahah che gusto!

ehehe ma mai come i miei istantanei in D...1 o 2 km\l in alcuni casi aahuahuahauh
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

A me li faceva all'inizio questo inverno poi sono spariti. Ieri li ho notati di nuovo, ma penso che sia per il "cambio stagione" quindi confido che spariscano di nuovo.
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

WOW MI STAI DANDO DAVVERO UNA GRANDE NOTIZIA..... :) pazzesco pensare di poter farei 18Km/l con il 140cv

Ti dico pure che ieri a velocità fissa visto il GRA molto trafficato, ma scorrevole (si andava sui 120 circa) sono arrivato ad una media finale del tragitto casa-lavoro di 20 km/l!!! Quando l'ho letto non ci credevo mica!
Certo che poi al ritorno l'ho tirata di più, ho fatto un po' più di urbano trafficato ed il consumo è aumentato drasticamente! :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Ti dico pure che ieri a velocità fissa visto il GRA molto trafficato, ma scorrevole (si andava sui 120 circa) sono arrivato ad una media finale del tragitto casa-lavoro di 20 km/l!!! Quando l'ho letto non ci credevo mica!
Certo che poi al ritorno l'ho tirata di più, ho fatto un po' più di urbano trafficato ed il consumo è aumentato drasticamente! :D

se vai a velocità costante e di 6^ tutte le macchine consumano molto di meno rispetto la norma...anche la mia per dire. Un esempio io quando avevo la 159 nei viaggi lunghi in autostrada a fine viaggio il trip segnava tranquillamente anche i 25 kml e anche un mio amico con la mito 1.6 jtdm 120 cv e arrivato quasi a 30 kml...infatti per buono si prendono sempre i dati nel ciclo misto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.