Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del mondo alfa romeo ed ho già un problema molto scomodo con questa giulietta.
Praticamente già dal giorno dell'acquisto (aziendale 28.000km) essendo in super riserva sono andato a fare un bel pienone (a macchina spenta), precisamente 54 litri, e con mio grande stupore la lancetta è salita solo fino a metà :smiley_001:. In anni e anni a guidare macchine di ogni genere non mi era mai successa una cosa simile.
Il giorno dopo era sabato e decido quindi di passare il lunedì in concessonaria. Nel frattempo ho percorso circa 200km e tra i vari spegni e accendi la lancetta saliva con molta fatica.
Lunedì era quasi arrivata al massimo ma decido di passare in concessonaria per avvisare dell'anomalia e mi rispondono che è tutto normale perchè le alfa hanno un galleggiante rigido, nel senso che per ovviare al problema che facendo una curva il galleggiante potesse scendere improvvisamente, hanno inserito una specie di binario frenato così da scendere molto lentamente (non so se mi son spiegato bene).
Comunque mi stava anche bene questo, il problema è sorto al contrario... e cioè percorrendo altri altrettanto km la lancetta non scendeva... forse si era spostata di qualche millimetro si e no. Difatti pensai subito "cavolo, non consuma niente per avere un 170cv e per camminare in Dynamic". Manco il tempo di pensarlo che spengo l'auto e al mio ritorno trovo la lancetta scesa di 1tacca - 1 tacca e mezzo tutto in un colpo!! Cavolo!!!
La situazione non è migliorata verso la fine che mi segnava 1 tacca sopra la riserva da un bel pezzo e invece l'autonomia a 0.
Tornato dal concessionario mi hanno detto che al sensore non viene rilevato niete di anomalo e che hanno azzerato tutto.
Rifaccio il pieno e stessa cosa... inizialmente mi è sceso gradualmente fino a qualche millimetro dopo l'1. Dopodichè dal giorno alla notte è scesa di mezza tacca tutto in un colpo
Mi sapete dire se tutto questo è normale?? Perchè non vorrei tornare in concessionaria e fare una brutta figura. Ma siccome ho 1 anno di garanzia su tutta l'auto sinceramente vorrei risolvere prima che scada e devo pagare io!
Grazie a tutti per l'attenzione e scusate per il papiro