Giulietta - Indicatore gasolio "ballerino"!!

re: Indicatore gasolio "ballerino" - Giulietta

Confermo anche sulla mia...!

Per caso l hai fatta vedere in concessionaria? Chiedo perché ho visto sei di Padova e io l auto l ho presa a este alla "Best CAR" e magari finisce che andiamo nella stessa officina.
 
re: Indicatore gasolio "ballerino" - Giulietta

Conosco BestCar ma non l'ho presa lì :rolleyes:
 
re: Indicatore gasolio "ballerino" - Giulietta

Ciao. Vi dico cosa succede a me con l'indicatore di gasolio. Quando faccio il pieno ad esempio ( ma proprio pieno che la pistola della pompa stacca ), la lancetta segna subito il livello massimo; dopo circa 20/30 minuti essa scende di un po', non segnando piu' il massimo. Io deduco sia dovuto al fatto che quando si introduce gasolio alla pompa dal distibutore nel serbatoio sia crei inevitabilmente della schiuma che fa registrare alla centralina un livello maggiore di gasolio. Quando poi la macchiana sta ferma x qualche minuto, la schiuma si riassorbe e quindi il livello effettivo di gasolio ( seppur di molto poco ) diminuisce.
Penso che sia un fatto abbastanza normale. Confermo comunque che sia comunque molto sensibile l'indicatore di carburante.
 
re: Indicatore gasolio "ballerino" - Giulietta

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del mondo alfa romeo ed ho già un problema molto scomodo con questa giulietta.
Praticamente già dal giorno dell'acquisto (aziendale 28.000km) essendo in super riserva sono andato a fare un bel pienone (a macchina spenta), precisamente 54 litri, e con mio grande stupore la lancetta è salita solo fino a metà :smiley_001:. In anni e anni a guidare macchine di ogni genere non mi era mai successa una cosa simile.
Il giorno dopo era sabato e decido quindi di passare il lunedì in concessonaria. Nel frattempo ho percorso circa 200km e tra i vari spegni e accendi la lancetta saliva con molta fatica.
Lunedì era quasi arrivata al massimo ma decido di passare in concessonaria per avvisare dell'anomalia e mi rispondono che è tutto normale perchè le alfa hanno un galleggiante rigido, nel senso che per ovviare al problema che facendo una curva il galleggiante potesse scendere improvvisamente, hanno inserito una specie di binario frenato così da scendere molto lentamente (non so se mi son spiegato bene).

Comunque mi stava anche bene questo, il problema è sorto al contrario... e cioè percorrendo altri altrettanto km la lancetta non scendeva... forse si era spostata di qualche millimetro si e no. Difatti pensai subito "cavolo, non consuma niente per avere un 170cv e per camminare in Dynamic". Manco il tempo di pensarlo che spengo l'auto e al mio ritorno trovo la lancetta scesa di 1tacca - 1 tacca e mezzo tutto in un colpo!! Cavolo!!!
La situazione non è migliorata verso la fine che mi segnava 1 tacca sopra la riserva da un bel pezzo e invece l'autonomia a 0.

Tornato dal concessionario mi hanno detto che al sensore non viene rilevato niente di anomalo e che hanno azzerato tutto.
Rifaccio il pieno e stessa cosa (ma stavolta sale subito tutto al massimo, l'ho fatta uscire pure dal boccone del gasolio da quanto l'ho riempito. Sono entrati precisamente 58Lt)... inizialmente mi è sceso gradualmente fino a qualche millimetro dopo l'1. Dopodichè dal giorno alla notte è scesa di una tacca tutto in un colpo :mad:
Mi sapete dire se tutto questo è normale?? Perchè non vorrei tornare in concessionaria e fare una brutta figura. Ma siccome ho 1 anno di garanzia su tutta l'auto, sinceramente vorrei risolvere prima che scada, invece di pagare poi io!

Grazie a tutti per l'attenzione e scusate per il papiro:rolleyes:
 
Ultima modifica:
re: Indicatore gasolio "ballerino" - Giulietta

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del mondo alfa romeo ed ho già un problema molto scomodo con questa giulietta.
Praticamente già dal giorno dell'acquisto (aziendale 28.000km) essendo in super riserva sono andato a fare un bel pienone (a macchina spenta), precisamente 54 litri, e con mio grande stupore la lancetta è salita solo fino a metà :smiley_001:. In anni e anni a guidare macchine di ogni genere non mi era mai successa una cosa simile.
Il giorno dopo era sabato e decido quindi di passare il lunedì in concessonaria. Nel frattempo ho percorso circa 200km e tra i vari spegni e accendi la lancetta saliva con molta fatica.
Lunedì era quasi arrivata al massimo ma decido di passare in concessonaria per avvisare dell'anomalia e mi rispondono che è tutto normale perchè le alfa hanno un galleggiante rigido, nel senso che per ovviare al problema che facendo una curva il galleggiante potesse scendere improvvisamente, hanno inserito una specie di binario frenato così da scendere molto lentamente (non so se mi son spiegato bene).

Comunque mi stava anche bene questo, il problema è sorto al contrario... e cioè percorrendo altri altrettanto km la lancetta non scendeva... forse si era spostata di qualche millimetro si e no. Difatti pensai subito "cavolo, non consuma niente per avere un 170cv e per camminare in Dynamic". Manco il tempo di pensarlo che spengo l'auto e al mio ritorno trovo la lancetta scesa di 1tacca - 1 tacca e mezzo tutto in un colpo!! Cavolo!!!
La situazione non è migliorata verso la fine che mi segnava 1 tacca sopra la riserva da un bel pezzo e invece l'autonomia a 0.

Tornato dal concessionario mi hanno detto che al sensore non viene rilevato niete di anomalo e che hanno azzerato tutto.
Rifaccio il pieno e stessa cosa... inizialmente mi è sceso gradualmente fino a qualche millimetro dopo l'1. Dopodichè dal giorno alla notte è scesa di mezza tacca tutto in un colpo :mad:
Mi sapete dire se tutto questo è normale?? Perchè non vorrei tornare in concessionaria e fare una brutta figura. Ma siccome ho 1 anno di garanzia su tutta l'auto sinceramente vorrei risolvere prima che scada e devo pagare io!

Grazie a tutti per l'attenzione e scusate per il papiro:rolleyes:

Prova a cambiare officina, vedrai che ti diranno qualcosa in merito ;)
 
re: Indicatore gasolio "ballerino" - Giulietta

Prova a cambiare officina, vedrai che ti diranno qualcosa in merito ;)

Ma l'anno di garanzia ce l'ho con loro per mia sfortuna :smiley_029: se vado da un'altra parte devo pagare il danno o quello ke è
 
re: Indicatore gasolio "ballerino" - Giulietta

allora forse è meglio contattare alfainfomore

Aloha
 
re: Indicatore gasolio "ballerino" - Giulietta

cmq sia anche il mio quando spingo scende ma non di molto è normale perchè dice che spingendo i consumi si riducono notevolmente...
 
re: Indicatore gasolio "ballerino" - Giulietta

allora forse è meglio contattare alfainfomore

Aloha

Apposto ragazzi, non c'è bisogno che contatti alfainfomore :) mi ha contattato l'assistenza clienti ufficiale in pv direttamente qui sul forum. Sono rimasto sbalordito di questa iniziativa... veramente un servizio clienti da paura.

cmq sia anche il mio quando spingo scende ma non di molto è normale perchè dice che spingendo i consumi si riducono notevolmente...

Credo che volessi dire che i consumi AUMENTANO e non "si riducono". Comunque ma quello è ovvio... ma non che scende all'improvviso di 1 tacca - 1 tacca e mezzo... sono 20€ di nafta che sicuramente non consumi con una "accelerata" di qualche secondo...quindi è da escludere questo. Il mio problema è che si blocca in modo random e poi all'improvviso scende tutto di botto.
:Inizio OT: Ma anche la tua 140cv diesel ha il doppio scarico dietro? :Fine OT:

Comunque grazie a tutti ragazzi per l'aiuto che state cercando di darmi .:stretta:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Indicatore gasolio "ballerino" - Giulietta

Apposto ragazzi, non c'è bisogno che contatti alfainfomore :) mi ha contattato l'assistenza clienti ufficiale in pv direttamente qui sul forum. Sono rimasto sbalordito di questa iniziativa... veramente un servizio clienti da paura.

Sì, siamo a conoscenza di questa bella joint-venture tra noi e AlfaRomeo (ringraziamo J.Kay per l'impegno in questo) ;) sono indiscreto se domando cosa ti è stato suggerito?