Giulietta - Indicatore gasolio "ballerino"!!

Anche a me da un pò di tempo si verifica tale anomalia e facendo il pieno la lancetta non va al max ma si ferma quasi una tacca al di sotto.Comunque non ho dato peso alla cosa fino a quando un mese fa,al mattino, vado a mettere in moto e il display mi avverte che è necessario fare rifornimento (avevo 1/2 serbatoio però) e la lancetta segna 0. Comunque,allarmato perchè sarei dovuto partire il giorno dopo per un lungo viaggio, provo a fare un piccolo rabbocco di 20 euro e il livello risale,rimanendo però ballerina la lancetta. Avevo fatto il tagliando dei 70.000 km il giorno prima quindi la riporto immediatamente in officina dove la diagnostica dà esito negativo. Il disponibilissimo capofficina, Sig. Luciano Ricci, (veramente in gamba sia lui che tutto il personale) mi ha ordinato quindi un sensore livello per sostituire quello probabilmente difettoso. Vi farò sapere non appena effettuata la riparazione.
 
Anche a me da un pò di tempo si verifica tale anomalia e facendo il pieno la lancetta non va al max ma si ferma quasi una tacca al di sotto.Comunque non ho dato peso alla cosa fino a quando un mese fa,al mattino, vado a mettere in moto e il display mi avverte che è necessario fare rifornimento (avevo 1/2 serbatoio però) e la lancetta segna 0. Comunque,allarmato perchè sarei dovuto partire il giorno dopo per un lungo viaggio, provo a fare un piccolo rabbocco di 20 euro e il livello risale,rimanendo però ballerina la lancetta. Avevo fatto il tagliando dei 70.000 km il giorno prima quindi la riporto immediatamente in officina dove la diagnostica dà esito negativo. Il disponibilissimo capofficina, Sig. Luciano Ricci, (veramente in gamba sia lui che tutto il personale) mi ha ordinato quindi un sensore livello per sostituire quello probabilmente difettoso. Vi farò sapere non appena effettuata la riparazione.

Bravo, facci sapere e salutamelo ;)
 
Martedi ho l'appuntamento. Con un paio d'ore dovrebbero sistemarla. Porgerò i tuoi saluti!
 
questo problema lo affrontai all'epoca della 156 ed in realtà in quel caso era il tappo del serbatoio che aveva lo sfiato otturato. per capire se è la stessa cosa quando si presenta il problema basta togliere il tappo e rimetterlo a motore e quadro spento...
 
Martedì,come da accordi, in un'ora mi hanno sostituito il sensore livello nel serbatoio e tutto sembra ok. Grazie ancora al grande Luciano e al suo personale. Al prossimo pieno farò sapere eventuali sviluppi anomali.Adesso però sembra segnare finalmente il livello reale.
 
Salve, ho un problema con l'indicatore livello carburante. Quando faccio il pieno segna solo 3/4 di riempimento serbatoio cioe' la penultima tacchetta sul quadrante, quando scende sotto la meta' del pieno e faccio una curva a dx o sx un po' piu' impegnativa l'indicatore livello scende a zero e si accende anche la spia come se non ci fosse piu' carburante, per poi tornare immediatamente al valore di meta' serbatoio appena la curva termina. Se qualcuno ha avuto problemi con il livello carburante e magari ha risolto sostituendo il galleggiante nel serbatoio (perche' forse è da li che viene il problema) puo' aiutarmi. Grazie.
 
Buongiorno a tutti. Sono arrivato a questa discussione, perché anche sulla mia sto avendo problemi di lettura e adesso leggendo il post ho capito il perché. Ho fatto l’ultimo pieno tenendo il motore acceso!

Credevo mi avessero fregato, perché a fatica in due giorni è arrivata a mezzo serbatoio. Evidentemente l’elettronica fa un reset ad ogni rifornimento. Ragioniamo su questo.
 
Buonasera, vi aggiorno.
Ogni giorno la mia lancetta sale un pochino. Pertanto penso che ad ogni arresto/accensione del motore, faccia un aggiornamento dello stato seguito da quelli quasi in tempo reale. Tra qualche giorno farò nuovamente il pieno a motore spento e penso che risolverò definitivamente il “problema” ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera, vi aggiorno.
Ogni giorno la mia lancetta sale un pochino. Pertanto penso che ad ogni arresto/accensione del motore, faccia un aggiornamento dello stato seguito da quelli quasi in tempo reale. Tra qualche giorno farò nuovamente il pieno a motore spento e penso che risolverò definitivamente il “problema” ;)
Mi è successa la stessa cosa ieri sera... È tornato tutto alla normalità?