Giulietta - Info installazione tubi freno in treccia metallica!

Re: Tubi freno in treccia metallica

C'è una ragione tecnica che giustifica la tua affermazione? :confused:


:decoccio:





Pascà che dici?

No, Maurizio, non c'è una ragione tecnica per quell'affermazione.

:lachen001:

Sono cose che si dicono così, uno le sente o le immagina, e poi le ripete finché non diventano vere.

Magie della psiche...

;)

IA
 
Re: Tubi freno in treccia metallica

No, Maurizio, non c'è una ragione tecnica per quell'affermazione.

:lachen001:

Sono cose che si dicono così, uno le sente o le immagina, e poi le ripete finché non diventano vere.

Magie della psiche...

;)

IA

Ciao
scusate ma se il motivo di cambiare i tubi in gomma dei freni con quelli in treccia metallica è quello della dilatazione, mi parrebbe ovvio che se si cambiano solo gli anteriori ci potrebbe stare qualche scompenso rispetto ad averli tutti in gomma o tutti in metallo? :smiley_001:
Potresti spiegare meglio?
Grazie
rubio2002it
 
Re: Tubi freno in treccia metallica

I kit sono anteriori e posteriori, non ho mai visto nessuno che cambia solo anteriori, oserei quasi dire che è pericoloso fare una cosa del genere. (Forse anche illegale, ad una revisione ti si ikulerebbero a sangue)
 
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Re: Tubi freno in treccia metallica

No.

In caso di revisione potrebbero anche farti problemi con i tubi in treccia metallica. Anche se li metti tutti e 4, intendo.

Perché siamo in Italia, non perché siano peggio (e infatti sono meglio, ma non sono quelli originali e la Motorizzazione non ci arriva).

Quanto alla questione degli "sbilanciamenti", avete idea di quanto incide su questo fantomatico "bilanciamento" il solo fatto di avere pastiglie e/o dischi nuovi davanti e non dietro, oppure pastiglie di marca diversa, o semplicemente due persone sedute dietro?

Per non parlare degli pneumatici...

Una qualsiasi di queste cose incide almeno 10 volte di più di qualsiasi differenza di tubi (sono buono, in realtà è peggio).

E ora, prima di leggere commenti poco tecnici, vorrei rigirare la questione e porre una domanda:

In che senso i freni anteriori e posteriori sarebbero "bilanciati"?


IA
 
Re: Tubi freno in treccia metallica

No, Maurizio, non c'è una ragione tecnica per quell'affermazione.

:lachen001:

IA

Iachi lo sapevo che tu sapevi, io volevo un parere da Pascal... :lachen001:


Ciao
scusate ma se il motivo di cambiare i tubi in gomma dei freni con quelli in treccia metallica è quello della dilatazione, mi parrebbe ovvio che se si cambiano solo gli anteriori ci potrebbe stare qualche scompenso rispetto ad averli tutti in gomma o tutti in metallo? :smiley_001:
Non può esserci scompenso in quanto la pressione esercitata sul pedale si trasmette con la stessa intensità in tutte le direzioni, indipendentemente dalla consistenza delle tubazioni...

Come dire, sostituendo solo i tubi anteriori non avrai i vantaggi che si possono ottenere con la sostituzione totale in quanto quelli non sostituiti mantengono la stessa cedevolezza originale...



I kit sono anteriori e posteriori, non ho mai visto nessuno che cambia solo anteriori, oserei quasi dire che è pericoloso fare una cosa del genere. (Forse anche illegale, ad una revisione ti si ikulerebbero a sangue)
Direi che i tubi in treccia sono fuorilegge e trovando il verificatore pignolo ti respinge l'auto...



:ernaehrung004:
 
Re: Tubi freno in treccia metallica

iachi e dai su
una ogni tanto falla passare........
 
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Re: Tubi freno in treccia metallica

Iachi lo sapevo che tu sapevi, io volevo un parere da Pascal... :lachen001:


Non può esserci scompenso in quanto la pressione esercitata sul pedale si trasmette con la stessa intensità in tutte le direzioni, indipendentemente dalla consistenza delle tubazioni...

Come dire, sostituendo solo i tubi anteriori non avrai i vantaggi che si possono ottenere con la sostituzione totale in quanto quelli non sostituiti mantengono la stessa cedevolezza originale...



Direi che i tubi in treccia sono fuorilegge e trovando il verificatore pignolo ti respinge l'auto...



:ernaehrung004:
Ma perché sono fuori legge? Esiste un motivo valido nel caso lo vorrei conoscere.
Oppure sono illegali inquanto siamo una repubblica delle banane (avrei tanto voluto dire paese di str0nzi ma non lo dico)
 
Re: Tubi freno in treccia metallica

Ma perché sono fuori legge? Esiste un motivo valido nel caso lo vorrei conoscere.
Oppure sono illegali inquanto siamo una repubblica delle banane (avrei tanto voluto dire paese di str0nzi ma non lo dico)
Mi pare che già Iachi ti abbia indicato la ragione...

In linea generale l'impianto frenante (ma anche l'impianto luci, antinquinamento etc.) di un'auto non si può modificare se non riomologando il veicolo...
Personalmente nel caso dei tubi "aeronautici" lo trovo giusto, ho visto ricambi da far accapponare la pelle...

Poi non sò se per questo si può affermare che siamo una repubblica delle banane, temo che ci siano cose più serie che ci classifica...


:decoccio:
 
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