Giulietta - Info installazione tubi freno in treccia metallica!

Re: Tubi freno in treccia metallica

si certo.. ma noi parliamo di sostituzione di queste parti.. non di modificare tutto l'impianto.. li secondo me sarebbe da pazzi perchè chi mi garantisce la sicurezza e l'affidabilità di tutto l'impianto! può essere il migliore preparatore di freni ma non gli farei mai mettere le mani sui freni facendo tagliare e saldare o operazione varie fatte diciamo "in casa"
 
Re: Tubi freno in treccia metallica

si certo.. ma noi parliamo di sostituzione di queste parti.. non di modificare tutto l'impianto.. li secondo me sarebbe da pazzi perchè chi mi garantisce la sicurezza e l'affidabilità di tutto l'impianto! può essere il migliore preparatore di freni ma non gli farei mai mettere le mani sui freni facendo tagliare e saldare o operazione varie fatte diciamo "in casa"

Posso garantirti che ho visto modifiche su vetture stradali, come la 147, con staffe in Ergal studiate per adattare le pinze e dischi da 305 mm, uso pista e dopo km e km ancora perfettamente intatte... diciamo che è fattibile la lavorazione, ma non deve essere fatta amminchia per intenderci.... però quoto quel che dici, la macchina non la do in mano al primo pistola che capita
 
Re: Tubi freno in treccia metallica

non dubito che ci sono persone molto in gamba che sanno lavorare e soprattutto sanno quello che fanno.. Ma non nella mia zona qui fanno tutti lavori con i piedi senza un filo di logica.. E ancora una persona di cui mi fido per fargli mettere le mani non l'ha conosco.. Preferisco fare da me a limite delle mie possibilità
 
Re: Tubi freno in treccia metallica

Qualcuno sa le misure per i tubi della Giulietta 2.0 jtd-M? Li sto acquistando su ebay ma mi chiedono le misure che non conosco...ho trovato le lunghezze per i posteriori (455mm) ma anteriori non li trovo.

Inviato tramite Tapatalk
 
Ultima modifica:
Re: Tubi freno in treccia metallica

Per la Giulietta 2.0 ci sono differenze in base alla versione (in base ai KW).
Comunque ti sconsiglierei vivamente di acquistare i tubi da chi non ha le misure per un'auto così diffusa, non sembrano molto esperti!
Sicurmente puoi trovare di meglio....
 
Purtroppo è quello che ho pensato pure io, ma ha tirato fuori il discorso lunghezze dopo che lo avevo pagato. Forse perché gli ho detto che sto montando le pinze Brembo. Fattostá che questo è un venditore molto stimato su ebay...speriamo bene! Comunque non sapevo che a seconda dei kw cambiassero i tubi

Inviato tramite Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Personalmente montati 2 giorni fa, Goodridge (tramite GiEffe Racing) sulla mia 1.4 MultiAir 170cv con pinza Brembo e Dischi maggiorati, ma non so se cambi cosi tanto in lunghezza, saranno 2-3 massimo che nell'arco di tutto il tubo si perdono facilmente.

TAR0275-4P
BL Kit Alfa Romeo Giulietta 940 Brembo (Tubo Trasparente)
Eur 101.91 + IVA


TAR0275-4PCF
BL Kit Alfa Romeo Giulietta 940 Brembo (Tubo Colorato)
Eur 112.41 + IVA
 
  • Like
Reactions: andreqv