Giulietta - Instabile su dossi/buche!

Re: Giulietta instabile dossi/buche

Mi dispiace che la distanza ci penalizza, altrimenti saremmo andati dal mio gommista e avresti risolto

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao VURT come posso fare per mettermi in contatto con te?... e poter andare da questo tuo gommista per risolvere anch'io questo problema?! Grazie mille...

Non perdere tempo con tentativi e soluzioni da bar. Hai problemi di convergenza fuori dai parametri. Trova un gommista serio e attrezzato e fatti fare la convergenza e la deriva alle gomme e risolvi il problema al 100%

Non perdere tempo con tentativi e soluzioni da bar. Hai problemi di convergenza fuori dai parametri. Trova un gommista serio e attrezzato e fatti fare la convergenza e la deriva alle gomme e risolvi il problema al 100%

Ciao VURT... senti anch'io ho una Giulietta presa da pochi mesi, e praticamente mi fa lo stesso problema..... da quando l'ho acquistata. Anch'io ero convinto fosse un problema di Ammortizzatori, testine sterzo oppure bracci oscillanti ecc... quindi ho subito sostituito i 4 Ammortizzatori, messi nuovi (Kayaba) molto soddisfatto... poi ho sostituito le 2 biellette della stabilizzatrice e le 2 testine sterzo.... ma nonostante la macchina sia migliorata tantissimo purtroppo questo difetto di sbandata su buche, dossi e manto stradale non prefetto è comunque rimasto. Convergenza fatta 5 volte ma niente.... 118.000 km ha l'auto e quindi penso sia proprio un problema di assetto.... datosi che sono in vacanza qui a Salerno potresti indicarmi questo tuo gommista che ha risolto proprio questo tipo di problema a molte Giulietta... per favore?! Te ne sarei veramente grato. Come posso contattarti? Grazie...

Ciao, non so tu in che zona di Salerno sei, comunque il gommista si trova a Sala Consilina. Dimmi tu se sei nei pressi ti mando il contatto

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, non so tu in che zona di Salerno sei, comunque il gommista si trova a Sala Consilina. Dimmi tu se sei nei pressi ti mando il contatto
Ciao, io mi trovo esattamente ad Ascea Marina... anche se fosse distante per me non è un problema. Basta che risolvo questo problema. Comunque il mio numero di cell è xxxxxxxxxxx grazie mille...

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, io mi trovo esattamente ad Ascea Marina... anche se fosse distante per me non è un problema. Basta che risolvo questo problema. Comunque il mio numero di cell è 3335462320 grazie mille...

Ti scrivo in privato

• Like
Reactions: Leonardo Mario
Ragazzi non c'è bisogno di stare troppo a sindacare. Siamo liberi di scegliere.
Però ora vi farò un esempio successo a me personalmente.
156 SW 1.9 JTD 16V con pack sport.
Avevo i cerchi da 16 e ho usato sempre Pirelli, mi pare i P6 (prendete con le pinze)
Comunque mi trovavo in un periodo di magra e mi sono fatto convincere nel cambiare il treno di gomme con delle Hankook.
Come gomma era più morbida la sentivo anche sulle buche più confortevole.
Mentre come al solito stavo spingendo arrivo nei pressi di una rotonda e alla solita velocità sono entrato, purtroppo sento la macchina andare dritta saltellando, per non ribaltare addrizzo tolgo il piede dal freno e salto su.
Avevo risparmiato 15 euro a gomma. Ne ho spesi 1200 per cambiare 4 radiatori tubazione aria condizionata 2 gomme il copri motore e un cerchio, piu manodopera. Per fortuna di carrozzeria zero.
E solo che nelle situazioni più difficili che si vedono l differenze.
Buona strada
Ragazzi scusate se mi intrometto, io di recente ho sostituito un treno di gomme sulla mi alfa romeo giulia q4, le ho trovate in un sito che si chiama Pneumatici Online | Le Migliori Marche di Gomme al Prezzo Più Basso . Mi sono trovato benissimo, appena iscritto alla loro newsletter mi hanno dato in automatico un 5% di sconto. Adesso devo fare il cambio gomme alla macchina di mia moglie e alla mia moto, sicuro compro da loro, mi hanno fatto altri coupon di sconto sui prossimi acquisti, in più il sito è fornitissimo hanno praticamente di tutto. Se volete risparmiare qualcosa ve lo consiglio.

• Like
Reactions: Cristian. S
Questo gommista che risolve il problema alla Giulietta dove si trova? Perché aimé ho lo stesso problema pensavo di aver risolto facendo la calibrazione dell' angolo di sterzo dal meccanico ma nulla

Salve,
insomma dopo aver letto tutto il thread non mi è chiaro se questo comportamento lo possiamo considerare normale per la giulietta oppure è sintomo che ha bisogno di regolazioni.
Su un viadotto con parecchi giunti è normale che qualsiasi altra macchina acquisti un andamento ondeggiante dall'alto verso il basso più o meno accentuato. La giulietta a questo andamento su e giu aggiunge anche un ondeggiamento destra sinistra soprattuto nel posteriore che è un po fastidioso. Quanto è "strutturale" dell'auto e quanto è migliorabile con regolazioni?
A me pare comunque che fino a velocità di 120km/h (non so di più) non è un comportamento che mini la stabilità ma piuttosto è solo una sensazione sgradevole, io non ho mai avuto sensazioni di perdita di aderenza nè in curva nè sul bagnato.

• Like
Su un viadotto con parecchi giunti è normale che qualsiasi altra macchina acquisti un andamento ondeggiante dall'alto verso il basso più o meno accentuato. La giulietta a questo andamento su e giu aggiunge anche un ondeggiamento destra sinistra soprattuto nel posteriore che è un po fastidioso. Quanto è "strutturale" dell'auto e quanto è migliorabile con regolazioni?

Stabilire la normalità è molto difficile senza esssere a bordo, ciò che per altri può essere normale per me magari non lo è....
Se l'auto "beccheggia" su un giunto significa che questo non è un giunto ma un'anomalia del manto stradale.

Se poi oltre al beccheggio c'è anche un ondeggiamento temo che ci siano gli ammortizzatori alla frutta.
Quanti chilometri hanno i tuoi ammortizzatori? Hai controllato se hanno trasudazioni di olio?

io non ho mai avuto sensazioni di perdita di aderenza nè in curva nè sul bagnato.

Direi che la perdita di aderenza è data da altri fattori, solitamente questa è dovuta a cattive condizioni degli pneumatici (qualità, vetustà, pressioni etc.)

Conclusioni... prima di addebitare difetti all'auto è necessario verificare attentamente che i componenti che la costituiscono siano efficienti.

• Like
X