Giulietta - Installazione Minigonne Originali Aftermarket!!

ragazzi volevo sapere come se le minigonne originali montate in questo modo tengono ,ossia, bisogna bucare sotto da quanto ho capito visto che quei tappi sono per lo scolo dell acqua e lateralmente se basta il siggillante ( che andrebbe applicato solo nella parte dove andrebbero le viti, quindi non so se basta) perché vorrei evitare di bucare.. qualcuno che le ha montate cosi senza bucare lateralmente? grazie
ps. in rosso alla foto dove andrebbe il siggillante
07-32-56-177855120_1920043251486948_8501798750000171596_n.jpg
 
salve a tutti, vi chiedo qualche consiglio perché sto pensando di mettere le minigonne sulla mia giulietta (modello 2015 GPL, dunque non previsto assetto sportivo)

1 - i prezzi degli originali sono folli, quale considerate migliore fra Autoelegance e Helvetia? (allego link) Se invece avete altri suggerimenti per prodotti migliori sono tutto orecchi.
2 - il montaggio sul mio modello mi pare di aver capito (dopo aver perso ore a leggere questo thread) che dovrebbe consistere in due viti sulla parte inferiore più mastice poliuretanico per il lato lungo. Corretto? (non penso il mio modello sia predisposto ai tappini in plastica)
3 - non mi è chiara la differenza fra minigonne superiori e inferiori, e se è necessario montarle entrambe, a me piacerebbe un risultato simile alla Giulietta Veloce, ma ho visto in giro anche risultati più "marcati"(che a me non interessano)
4 - conoscete qualche rivenditore dal quale potrei acquistarli già verniciati? considerate che la mia non è uno dei 5 colori più tipici, essendo moonlight pearl

modello Autoelegance

modello Helvetia

Vi ringrazio tutti anticipatamente
 
Io le ho trovate su subito,it da un ragazzo di Salerno, spedite e colpo di fortuna già verniciate dello stesso colore della mia auto a 140 euro . Erano montate su una QV. Purtroppo il tuo colore è bellissimo, ma particolare e ci vuole un bel pò di fortuna a trovarle già verniciate. In rete ne trovi di grezze con il primer, ma mi sà che devi fartele verniciare. Purtroppo le nostre non sono predisposte e la soluzione più economica e meno invasiva e quella di fare i fori sotto e colla sui fianchi. Io ho speso solo per il montaggio ed un piccolo ritocco 150 euro, dal mio carrozziere di fiducia.
Il risultato è questo:
 

Allegati

  • IMG_20200617_160422.jpg
    IMG_20200617_160422.jpg
    405.7 KB · Visualizzazioni: 197
  • DSC_0001.JPG
    DSC_0001.JPG
    455.6 KB · Visualizzazioni: 207
Salve

Qualcuno riesci a dirmi se queste minigonne che ho comprato sono originali?

Lasciano un po' di polvere nera al tatto. Dentro c'è anche il logo alfa in rilievo però chiedo per conferma perchè non si sa mai.
Quanto le hai pagate e dove le hai acquistate?
Anche io prese le stesse di light con marchio alfa (sulla baia immagino), mi sono sdraiato sotto l'auto ed effettivamente ci sono i gommini sia sul telaio che sulla "minigonna standard"... ma nessuna traccia di altre predisposizioni...
Anche te se riesci mi condividi il link?
 
Ciao, ho cercato il link ma non ce l’ha più… se vuoi ti vendo le mie, perché non ho avuto più modo di montarle, ti contatto in pvt
 
  • Like
Reactions: Ascanio88
Aggiunte originali con verniciatura personalizzata con linea rossa bassa, che si vede dove non c'è la curvatura.
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
4hqdeGSY9_IZ-ucRyTxhtRoWw=w1083-h625-no?authuser=0.jpg


d2yZUSXyGF-30dFW5UiMSqFvlA=w469-h625-no?authuser=0.jpg


o1DaEbimWCrM5MOUELxnPljY_w=w469-h625-no?authuser=0.jpg


Esteticamente il bordo cromato ai finestrini, con le calotte satinate e pure i dam ant. e post. rossi con pinze rosse e la linea rossa lungo la minigonna su un nero Etna perlato, può esser di troppo.
Il bordo cromato intendo, ma mi continua a piacere e non pesare ed in generale all'occhio estraneo piace comunque.
Alla peggio ho 4 bombolette per il wrap :D:D:D
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo vorrei anche io, purtroppo non lo ho. Tienitelo.
Belle le minigonne, quindi hai fatto proprio verniciare una striscia rossa?