Salve a tutti, ieri sono andato a ritirare l’auto dal carrozziere. Con il cid sono riuscito a sistemare anche la questione delle minigonne, facendole appunto verniciare e montare. Purtroppo il mio carrozziere non c’era e l’ha montate il titolare. Quando sono arrivato il lavoro era già iniziato. Praticamente ha forato lateralmente e sotto (pianale), in tutto 7 buchi per lato su 9 disponibili. Nel fissare i bottoni alle minigonne ha usato quel silicone nero poliuretanico per ogni foro e successivamente anche per incastrarli nella fiancata l’ha messo nuovamente, rinforzando quindi anche l’adesione delle clip.
Il risultato mi soddisfa, le minigonne sono originali e quindi hanno aderito bene, oltre al fatto che non mi hanno chiesto niente per verniciatura e montaggio.
Tuttavia, su una fiancata hanno dovuto rifare 2 buchi e non hanno chiuso quelli sbagliati, come non hanno neanche “trattato” gli altri altri buchi, specialmente quelli sul pianale. Mi preoccupa la ruggine, anche se nei buchi corretti hanno messo talmente tanto materiale che i buchi dovrebbero essere molto protetti una volta indurito.
Inoltre nella parte sotto (pianale), forse proprio per evitare di bucare con la punta del trapano per inserire le clip, hanno usato delle semplici viti autofilettanti. Ecco, lì c’è pericolo che possa passare acqua? O il pianale è comunque pesantemente “trattato” contro acqua, umidità? Grazie a chi vorrà rispondere e spero rassicurarmi, forse in quella parte potrei ancora intervenire...
EDIT: ho trovato una foto che potrebbe aiutare, ecco le viti autofilettante SE RICORDO BENE le ha messe nella parte qui segnata con il pennarello blu... quello se non sbaglio non è il pianale, ma è sempre lo scatolato della fiancata giusto?