Giulietta - Installazione Minigonne Originali Aftermarket!!

Lo vorrei anche io, purtroppo non lo ho. Tienitelo.
Belle le minigonne, quindi hai fatto proprio verniciare una striscia rossa?
Sì, inizialmente pensavo solo ad una sottile wrappata, poi il risultato però non sarebbe stato così nitido come una verniciata netta.

C'è un bell'effetto "vedo-non-vedo" perché la forma curvilinea della minigonna crea quelle ombre.

Piace assai e non solo a me
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Sì, inizialmente pensavo solo ad una sottile wrappata, poi il risultato però non sarebbe stato così nitido come una verniciata netta.

C'è un bell'effetto "vedo-non-vedo" perché la forma curvilinea della minigonna crea quelle ombre.

Piace assai e non solo a me
bella bella, ma tu le minigonne le hai installate aftermarket?
 
bella bella, ma tu le minigonne le hai installate aftermarket?
Esatto. Sono originali ed erano già carteggiate andavano solo verniciate e montate.

La mia era una pack Distinctive delle prime Giuliette: my10-13, dalla launch edition al primo importante restyling.
E quel pacchetto non comprendeva le minigonne, aveva i 17 pollici, le cromature, il bizona, il M-Air 170cv ma non aveva assetti ribassati, come nelle QV prime edizioni, né minigonne. Era un po' più grezzo come pack ma non mi lamento.
Assetto e impianto frenante potrei rifarlo ma mi piace nel suo originale nonostante l'altezza e nonostante l'impianto frenante originale sia palesemente sottodimensionato per 1,4 tonnellate d'auto..
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Ma l'hai montate solo con il sigillante per vetri (quello di colore nero) o hai anche forato per le clip?
Comunque non lo dire a me che ho la base, anche se piano piano la sto trasformando. D'altronde è stata una mia scelta.
Passo dal tuo garage a vedere l'auto ;)
 
Ma l'hai montate solo con il sigillante per vetri (quello di colore nero) o hai anche forato per le clip?
Comunque non lo dire a me che ho la base, anche se piano piano la sto trasformando. D'altronde è stata una mia scelta.
Passo dal tuo garage a vedere l'auto ;)
Ciao io ti consiglio di fissarle anche con delle clip sotto e hai lati io ho fatto così
E le mie minigonne non sono originali sono quelle stok più larghe
 
Buongiorno a tutti io ho una sprint imm.2021 noto soprattutto lato guida qualche millimetro di aria di troppo, ora non so se è sempre stata così o è peggiorato lo spazio, anche a sportello chiuso vedo luce per intenderci, ovviamente minigonne di serie voi che dite ?
 

Allegati

  • 20220310_145315.jpg
    20220310_145315.jpg
    917.9 KB · Visualizzazioni: 167
  • 20220310_172503.jpg
    20220310_172503.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 172
Salve a tutti, ieri sono andato a ritirare l’auto dal carrozziere. Con il cid sono riuscito a sistemare anche la questione delle minigonne, facendole appunto verniciare e montare. Purtroppo il mio carrozziere non c’era e l’ha montate il titolare. Quando sono arrivato il lavoro era già iniziato. Praticamente ha forato lateralmente e sotto (pianale), in tutto 7 buchi per lato su 9 disponibili. Nel fissare i bottoni alle minigonne ha usato quel silicone nero poliuretanico per ogni foro e successivamente anche per incastrarli nella fiancata l’ha messo nuovamente, rinforzando quindi anche l’adesione delle clip.
Il risultato mi soddisfa, le minigonne sono originali e quindi hanno aderito bene, oltre al fatto che non mi hanno chiesto niente per verniciatura e montaggio.
Tuttavia, su una fiancata hanno dovuto rifare 2 buchi e non hanno chiuso quelli sbagliati, come non hanno neanche “trattato” gli altri altri buchi, specialmente quelli sul pianale. Mi preoccupa la ruggine, anche se nei buchi corretti hanno messo talmente tanto materiale che i buchi dovrebbero essere molto protetti una volta indurito.
Inoltre nella parte sotto (pianale), forse proprio per evitare di bucare con la punta del trapano per inserire le clip, hanno usato delle semplici viti autofilettanti. Ecco, lì c’è pericolo che possa passare acqua? O il pianale è comunque pesantemente “trattato” contro acqua, umidità? Grazie a chi vorrà rispondere e spero rassicurarmi, forse in quella parte potrei ancora intervenire...

EDIT: ho trovato una foto che potrebbe aiutare, ecco le viti autofilettante SE RICORDO BENE le ha messe nella parte qui segnata con il pennarello blu... quello se non sbaglio non è il pianale, ma è sempre lo scatolato della fiancata giusto?
_nc_ohc=m6pnGmXgDxwAX-CjZiS&_nc_ht=scontent-frt3-2.jpg
 
Ultima modifica:
con la ricerca per parola chiave mi sono documentato, però su quest'ultima richiesta non ho trovato indicazione, ecco perché l'ho posta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti,
sto pensando anche io a installare le minigonne laterali, ho una Super.
Gentilmente sapreste dirmi il costo delle Originali e non (senza tener conto della verniciatura e motaggio)?
Con le originali bisogna sempre forare il pianale sotto?

Ringrazio
 
  • Like
Reactions: PieroBrigante