Giulietta - Installazione Minigonne Originali Aftermarket!!

buonasera a tutti,
premetto che ho letto molto ma non tutte le pagine della discussione......
però, a grandi linee, ho capito che il modello che non ha le minigonne, non le può applicare se non forando ecc...
mi sorge una domanda, che cosa sono i tappi di gomma che corrono e coprono dei fori lungo tutto il sottoscocca????
non penso li abbia solo la mia.
e a questo punto, che li hanno messi a fare??
grazie a tutti
 
Buongiornno ho una giulietta 2012 distinctive vorrei apllicare anche io le minigonne bianche. Dal sito alfa acecssori bisogna prendere per forza quelle inferiori da400 euro giusto? (poiche le altre da 100 ce scritto ke sn abbinabili).. Inoltre se potete indicarmi qualcuno che le vende orginali ad un prezzo migliore. Grazie
 
Allora quelle della linea accessori sono quelle maggiorate da montare sopra quelle originali, per quelle standard montate per dire nello sport pack o di serie su qv/veloce devi cercare su subito c'è qualcuno che le vende, altrimenti devi farti mandare il contatto di Enzo, un tizio che le rimedia già verniciate ad un buon prezzo, io non ce l'ho altrimenti te lo avrei già inviato
 
Ok grazie mille...allora aspetto in privato un contatto di enzo o qualcun altro che può rivendermele in orignale.
 
Vai da un carrozziere, conta che se non avevi già le minigonne installate dalla fabbrica dovrai farti fare dei fori sotto al pianale per installarle
 
Non le avevo. Se volessi evitare i fori? Sotto la scocca si vedono dei buchi tipo predisposizione
 
No purtroppo non si può fare in altro modo, puoi incollare ma non so quanto possa essere affidabile come metodo
 
Allora facciamo un po' di chiarezza. Per montare le minigonne la foratura sul sottoscocca e quasi obbligatoria perché non viene forata la carrozzeria e da modo al carrozziere di inserire i "ganci" originali per fissare le minigonne in posizione. Il collante invece viene usato sulla parte laterale dell'auto (quindi carrozzeria) ed è una soluzione che viene adottata per evitare di forare la parte laterale dell'auto e permettere così un futuro smontaggio delle minigonne stesse. In questo modo l'operazione è reversibile ed è sufficiente riverniciare la "carrozzeria incollata" per tornare alla situazione di partenza.

Le Giuliette che escono con le minigonne di serie infatti, hanno i fori sia sotto sia sul lato e le minigonne vengono fissate solo con i ganci originali.

Quindi in buona sostanza una persona può chiedere al carrozziere di adottare la soluzione foratura completa oppure parziale ma in ogni caso la foratura sul sottoscocca è comunque consigliata.

Per quanto riguarda i dubbi sulla resistenza, state tranquilli. Il collante è un silicone usato dai carrozzieri adatto allo scopo e la tenuta è garantita negli anni. Ripeto le mie sono perfette
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie, molto chiaro. Ultimo dubbio, quale parte va forata sotto la scocca è non la carrozzeria. Quindi cosa? Quei gommini? Hai qualche foto?